Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone Rischia Di Sparire?


Recommended Posts

Secondo me Microsoft si giocherà molto col nuovo WP10...

Ho fanno uscire un s.o. degno della concorrenza e dell'hardwae dei cellulari altrimenti ciao windows phone.

La cosa che mi preoccupa di piu' è che Nokia (Microsoft) stia producendo smartphone per montare Android...

Link to comment
Condividi su altri siti

La domanda da porsi e Windows 10 mobile dara i frutti sperati e tanto attesi?? Hanno già messo in vendita i nuovi Device con w10 anteprima che ha ancora problemi anche se di piccolo conto alcuni,dopo tanto tempo e risultati si dovrebbero avere nel 2 trimestre del 2016 quando si spera l'os sia più maturo e in più installato sulla gran parte dei vecchi wp8.1.Nel frattempo chissà se magari faranno uscire qualche nuovo telefono medio di gamma , cosa che potrebbe influire nelle vendite e quindi nello share.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me Microsoft si giocherà molto col nuovo WP10...

Ho fanno uscire un s.o. degno della concorrenza e dell'hardwae dei cellulari altrimenti ciao windows phone.

La cosa che mi preoccupa di piu' è che Nokia (Microsoft) stia producendo smartphone per montare Android...

Sarà vero che Nokia torna a produrre Smartphone???

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà vero che Nokia torna a produrre Smartphone???

Io credo di si, così come sia alquanto palese che Microsoft smetterà da qui a breve di produrre smartphone.

Il 2016 sarà l'anno della "conoscenza" di Windows10. Microsoft fa software, non hardware, e credo proprio che la tendenza sia quella di incentivare altri sviluppatori (vedi Xiaomi) a progettare smartphone con W10 a bordo.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo di si, così come sia alquanto palese che Microsoft smetterà da qui a breve di produrre smartphone.

Il 2016 sarà l'anno della "conoscenza" di Windows10. Microsoft fa software, non hardware, e credo proprio che la tendenza sia quella di incentivare altri sviluppatori (vedi Xiaomi) a progettare smartphone con W10 a bordo.

Beh allora che senso avrebbe avuto comprare Nokia e produrre i Surface?

Secondo me invece farà sempre meno dispositivi, ma solo top. Vedremo scomparire la fascia bassa e media, cui spetterà ad altri il compito di allestirla. Stile Apple diciamo, ma con altri brand ad avere il suo OS.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh allora che senso avrebbe avuto comprare Nokia e produrre i Surface?

Secondo me invece farà sempre meno dispositivi, ma solo top. Vedremo scomparire la fascia bassa e media, cui spetterà ad altri il compito di allestirla. Stile Apple diciamo, ma con altri brand ad avere il suo OS.

Sono daccordissimo.

Penso che MS non smetterà di produrre hardware, vedi i Surface che vanno alla grande. Anche io penso che manterrà sicuramente smartphone di fascia alta, e al limite un paio di fascia media.

Comunque, a parte questo, spero proprio che non smetta di sviluppare Windows Phone!! Capisco il fatto che, per molti, non ci sono app di cui necessitano, capisco che alcune app che ci sono non sono sviluppate bene (ricordiamoci che il problema delle app non significa che windows sia immaturo o non valga niente), ma nell'ottica che ormai con lo smartphone ci fai tutto (o quasi), come fosse un pc, dalla gestione delle mail, alla gestione della banca, gestione documenti, navigare in internet ecc.. penso che la cosa di cui si ha veramente bisogno sia la sicurezza, e attualmente WP è il sistema più sicuro che c'è!

Proprio per questo spero molto che non sparisca (indipendentemente dalle app), ma spero anche con tutto il cuore che Windows 10 possa dare linfa vitale a questo ottimo so.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La quota di WP ora vive di modelli di fascia bassa e media, puntando solo al top secondo me farà una brutta fine.

Comunque finché continua a fregarsene, finché continua a sviluppare app su iOs e Android addirittura meglio di quelle presenti su WP, finché non sprona gli sviluppatori a sviluppare su questa piattaforma potremmo dire addio a WP entro fine anno (giustamente).

Link to comment
Condividi su altri siti

La quota di WP ora vive di modelli di fascia bassa e media, puntando solo al top secondo me farà una brutta fine.

Comunque finché continua a fregarsene, finché continua a sviluppare app su iOs e Android addirittura meglio di quelle presenti su WP, finché non sprona gli sviluppatori a sviluppare su questa piattaforma potremmo dire addio a WP entro fine anno (giustamente).

Entro fino anno magari No perché esce Windows 10 , ma il 2017 magari si
Link to comment
Condividi su altri siti

Windows 10 sarà sicuramente un banco importante anche se sarà dura togliere quote di mercato ad Android. Ci vorranno anni. Ios ha la sua percentuale fissa ormai di utenti, i fedelissimi che non si staccheranno mai da lì.

Android ha una offerta incredibile di terminali. Bisogna pensare che il 90% della gente non sa niente di sistemi operativi. Vedono Android dappertutto. Entrano nei negozi e trovano su 10 terminali un Windows Phone. E 9 Android.

Bisogna inoltre ammettere che a parte le app (sappiamo che Windows è indietro) anche per tutto il resto Android è più user friendly. Si trova tutto a portata di click. Si può personalizzare con i launcher.

Ha meno bachi.

Io uso Windows 10 da un mese. Molto meglio di prima. Hanno migliorato vari aspetti ma dovranno fare ulteriori passi avanti se vogliono crescere.

Per esempio visto che anche l'occhio vuole la sua parte, potevano fare quello che han fatto per i PC. Cioè oltre alla schermata start averne una alternativa con icone classiche. Sembrano cavolate ma poi come detto la maggior parte delle persone guarda queste cose. Vedono in Android qualcosa di più familiare. Vicino ad un normale PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows 10 sarà sicuramente un banco importante anche se sarà dura togliere quote di mercato ad Android. Ci vorranno anni. Ios ha la sua percentuale fissa ormai di utenti, i fedelissimi che non si staccheranno mai da lì.

Android ha una offerta incredibile di terminali. Bisogna pensare che il 90% della gente non sa niente di sistemi operativi. Vedono Android dappertutto. Entrano nei negozi e trovano su 10 terminali un Windows Phone. E 9 Android.

Bisogna inoltre ammettere che a parte le app (sappiamo che Windows è indietro) anche per tutto il resto Android è più user friendly. Si trova tutto a portata di click. Si può personalizzare con i launcher.

Ha meno bachi.

Io uso Windows 10 da un mese. Molto meglio di prima. Hanno migliorato vari aspetti ma dovranno fare ulteriori passi avanti se vogliono crescere.

Per esempio visto che anche l'occhio vuole la sua parte, potevano fare quello che han fatto per i PC. Cioè oltre alla schermata start averne una alternativa con icone classiche. Sembrano cavolate ma poi come detto la maggior parte delle persone guarda queste cose. Vedono in Android qualcosa di più familiare. Vicino ad un normale PC.

il fatto delle icone mettendo lo sfondo al posto di bianco o nero e rendendo trasparenti le tile, se ti metti lo fai pari pari ad android , quindi su questo hanno fatto molto (non devono mica farlo uguale uguale se no mi compro android no?)

di che bachi parli? windows phone è molto più stabile di android, non piglia virus, ed è veloce, i bachi sono legate alle app che gli sviluppatori fanno con i piedi perchè non hanno voglia di perdere tempo a riadattare le stringhe di codice

secondo me il problema sono le App e la cattiva reputazione passata, ovviamente molti utenti odiano le Tile ma pazienza è uno stile che può piacere o no, ma oggi si può personalizzare molto

Ci vogliono le app e i prezzi più bassi alla concorrenza

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto delle icone mettendo lo sfondo al posto di bianco o nero e rendendo trasparenti le tile, se ti metti lo fai pari pari ad android , quindi su questo hanno fatto molto (non devono mica farlo uguale uguale se no mi compro android no?)

di che bachi parli? windows phone è molto più stabile di android, non piglia virus, ed è veloce, i bachi sono legate alle app che gli sviluppatori fanno con i piedi perchè non hanno voglia di perdere tempo a riadattare le stringhe di codice

secondo me il problema sono le App e la cattiva reputazione passata, ovviamente molti utenti odiano le Tile ma pazienza è uno stile che può piacere o no, ma oggi si può personalizzare molto

Ci vogliono le app e i prezzi più bassi alla concorrenza

Con w10 ogni tanto il mio lumia si impalla. Ha dei refresh strani. Anche in start oltre che WhatsApp.

Spesso quando condivido file o foto (a proposito, hanno migliorato davvero molto in questo senso) mi da degli errori e devo ripetere l'operazione.

Anche la galleria foto o album ogni tanto va in crash e devo chiudere e riaprire.

Io ho un lumia 830 e con w8.1 non avevo questi errori.

Il sistema ha grande potenziale ma è acerbo.

Il discorso trasparenza tile mi trova d'accordo fino ad un certo punto.

Non si trattava di fare un sistema uguale ad Android ma dare più possibilità di personalizzazione all'utente.

Bastava replicare Windows 10 per PC.

Il discorso app mi trova d'accordo al 100%...ma questo lo sappiamo tutti.

Se non ci sarà un miglioramento Windows mobile morirà.

Io cambio telefono ogni anno è mezzo.

Terrò il lumia altri 8-9 mesi ma se non vedrò sviluppi valuterò bene se restare in Windows o tornare ad Android.

Sono inoltre aperto anche ad iPhone... Non è che mi sia tanto simpatico però il fatto che dopo due anni lo rivendi a prezzi incredibili e si deprezza molto meno degli altri è un punto a suo favore non indifferente.

Sul discorso fatto indietro che Microsoft punterebbe alla fascia alta in futuro invece, spero non accada.

Andrebbe a cozzare con i galaxy Samsung e iPhone stessa.

Un suicidio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con w10 ogni tanto il mio lumia si impalla. Ha dei refresh strani. Anche in start oltre che WhatsApp.

Spesso quando condivido file o foto (a proposito, hanno migliorato davvero molto in questo senso) mi da degli errori e devo ripetere l'operazione.

Anche la galleria foto o album ogni tanto va in crash e devo chiudere e riaprire.

Io ho un lumia 830 e con w8.1 non avevo questi errori.

Il sistema ha grande potenziale ma è acerbo.

Il discorso trasparenza tile mi trova d'accordo fino ad un certo punto.

Non si trattava di fare un sistema uguale ad Android ma dare più possibilità di personalizzazione all'utente.

Bastava replicare Windows 10 per PC.

Il discorso app mi trova d'accordo al 100%...ma questo lo sappiamo tutti.

Se non ci sarà un miglioramento Windows mobile morirà.

Io cambio telefono ogni anno è mezzo.

Terrò il lumia altri 8-9 mesi ma se non vedrò sviluppi valuterò bene se restare in Windows o tornare ad Android.

Sono inoltre aperto anche ad iPhone... Non è che mi sia tanto simpatico però il fatto che dopo due anni lo rivendi a prezzi incredibili e si deprezza molto meno degli altri è un punto a suo favore non indifferente.

Sul discorso fatto indietro che Microsoft punterebbe alla fascia alta in futuro invece, spero non accada.

Andrebbe a cozzare con i galaxy Samsung e iPhone stessa.

Un suicidio.

ma stai parlando di Windows10 in preview si sa che ci sono dei problemi oggi, bisognerebbe aspettare la versione ufficiale,

Riperto per quanto riguarda l'estetica, ora si può fare molto ,basta che dai un occhiata nel topic le nostre start screen con windows 10 ne ho vista una molto simile ad Android, la doppia scelta sul tel non avrebbe senso imho , non è che android e ios sono come windows desk, per me va bene cosi

riguardo al prox tel, a me piacevano i lumia di prima con tutte quelle scocche colorate e quei design un po diversi tra loro (stretti,larghi, e cosi via) e in genere anche io cambio tel ogni 2 anni circa ma perchè d solito li rompo :D :D .

Terrò il 735 almeno per altri 2 anni e mezzo se non si rompe subito , ma poi dopo due lumia valuterò.. ma per me conta molto che un telefono sia bello secondo i miei gusti esteticamente e per ora non ho visto nulla a parte l'iphone 5c (ma è troppo caro, troppo vecchio,troppo piccolo)

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso e spero che lascino perdere i lumia. E si dedichino solo ai Surface che sono molto bravi al riguardo.

Per me il loro obbiettivo è produrre un Surface Phone da affiancare ai Surface. E penso sia per questo che hanno acquistato la Nokia. Per mantenere quella piccola percentuale di smartphone in circolazione e non lasciare un vuoto fino a quando non producono qualcosa di concreto.

Per il resto bisogna attendere. Il supporto lo abbiamo fino al 2019. Quindi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso e spero che lascino perdere i lumia. E si dedichino solo ai Surface che sono molto bravi al riguardo.

Per me il loro obbiettivo è produrre un Surface Phone da affiancare ai Surface. E penso sia per questo che hanno acquistato la Nokia. Per mantenere quella piccola percentuale di smartphone in circolazione e non lasciare un vuoto fino a quando non producono qualcosa di concreto.

Per il resto bisogna attendere. Il supporto lo abbiamo fino al 2019. Quindi :thumbs:

surface phone cosa dovrebbe essere precisamente (scusa l'ignoranza )

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso e spero che lascino perdere i lumia. E si dedichino solo ai Surface che sono molto bravi al riguardo.

Per me il loro obbiettivo è produrre un Surface Phone da affiancare ai Surface. E penso sia per questo che hanno acquistato la Nokia. Per mantenere quella piccola percentuale di smartphone in circolazione e non lasciare un vuoto fino a quando non producono qualcosa di concreto.

Per il resto bisogna attendere. Il supporto lo abbiamo fino al 2019. Quindi :thumbs:

È un'ipotesi plausibile. Però mi sembra stiano investendo ancora sui lumia. Se stanno perdendo quote importanti dovrebbero sbrigarsi a cambiare rotta.

Inoltre Windows 10 è cmq piattaforma unica.

Quindi è questa la strada. Che si chiamino lumia o altro il futuro sarà un'unica soluzione per tutti i prodotti Microsoft.

L'operazione Nokia è stata sicuramente ponderata.

Link to comment
Condividi su altri siti

È un'ipotesi plausibile. Però mi sembra stiano investendo ancora sui lumia. Se stanno perdendo quote importanti dovrebbero sbrigarsi a cambiare rotta.

Inoltre Windows 10 è cmq piattaforma unica.

Quindi è questa la strada. Che si chiamino lumia o altro il futuro sarà un'unica soluzione per tutti i prodotti Microsoft.

L'operazione Nokia è stata sicuramente ponderata.

Comunque dubito sparisca resta sempre appoggiato dalla parte Pc. Inoltre stando alle ultime notizie dovranno proseguire lo sviluppo del Surface Phone e del prossimo Camera Phone. Bisogna solo avere pazienza.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Siamo ottimisti. Il calo e' chiaramente sintomo di poco rinnovamento. La concorrenza forte di un mercato gia' consolidato fa uscire telefoni a carrettate. MS se n'e' uscita con tre telefoni con un OS ancora instabile e senza alcuna pubblicita' ad un costo eccessivo per quello a cui eravamo abituati.

Credo una volta uscito sto benedetto W10M, comincera' di nuovo a vendere facendo uscire nuovi modelli tra entry e medium level.

L'importante e' che alla fine facciano un marketing come si deve e facciano uscire prodotti curati in tutti i particolari a prezzi concorrenziali.

PS. stavo leggendo del 650 che, se il costo e' quello dichiarato in sterline, parte gia' storto. Come faccio a spendere 260 Euro per un telefono con un hardware del genere quando con 20 euro di piu' mi porto a casa un Asus Zenfone 2 con 4GB di RAM e 32GB di 'disco' espandibili, dual sim, e chi piu' ne ha piu' ne metta e che va pure bene,

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy