Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950 - Sempre Più Perplesso....


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Notavo che il nuovo Lumia mi sembrava molto più lento, o addirittura proprio non lo faceva, a collegarsi alle reti wi-fi conosciute e nell'elenco.

Stamattina ho fatto una prova sia con il 950 che con l' 830 entrando in un locale la cui rete è conosciuta ed in elenco.

L' 830 si è collegato subito mentre il 950 assolutamente no e visualizzando l'elenco reti non tentava nemmeno il collegamento.

Ho provato a lanciarlo manualmente ed ho notato che per la stessa rete l' 830 aveva tre tacche mentre il 950 solo due.

Lanciandolo manualmente ha fallito il collegamento alla rete per almeno cinque volte prima di connettersi.

Ma i problemi non sono finiti qui.

Ho lanciato la ricerca della parola Google con Bing ed il 950 ci ha messo un tempo abissale rispetto all' 830.

La stessa cosa selezionando dagli esiti delle ricerca la pagina Google, ci ha messo un tempo infinitamente più lungo ad aprirla.

La connessione Wi-fi è una cosa fondamentale nei telefoni di oggi e se funziona così sui nuovi Lumia è veramente una pena.

Tra l'altro qualcuno ha idea dove si trovi ora, se si trova, quello che prima era il Sensore Dati in cui potevi anche impostare una soglia dati ed un giorno del mese da cui azzerare e far ripartire il contatore?

Sembra che sul 950 ci sia solo un contatore dei dati utilizzati nei 30 giorni precedenti che non serve assolutamente a nulla se impostato in questo modo!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho già fatto un hard reset perchè con il primo avvio, installando il backup, mi ha scaricato tutto tranne l'account Windows, il più importante, quindi ero senza contatti, mail ecc.ecc. e non riuscivo ad aggiungerlo.

Non ho sicuramente voglia di farne un altro e di reinstallare 260 app!!!!

Il fatto che uno abbia Wp 8.1 e l'altro WM10 non dovrebbe voler dire che uno funzioni bene con il wi-fi e l'altro no!!!!

Il 950 dovrebbe essere meglio in teoria per dotazione tecnologica e hardware invece sembrerebbe di no, almeno per quanto riguarda le connessioni wi-fi.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

ho già fatto un hard reset perchè con il primo avvio, installando il backup, mi ha scaricato tutto tranne l'account Windows, il più importante, quindi ero senza contatti, mail ecc.ecc. e non riuscivo ad aggiungerlo.

Non ho sicuramente voglia di farne un altro e di reinstallare 260 app!!!!

Il fatto che uno abbia Wp 8.1 e l'altro WM10 non dovrebbe voler dire che uno funzioni bene con il wi-fi e l'altro no!!!!

Il 950 dovrebbe essere meglio in teoria per dotazione tecnologica e hardware invece sembrerebbe di no, almeno per quanto riguarda le connessioni wi-fi.

Ma hai ricevuto la versione .29 o sei ancora sulla zero zero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta il prossimo update di Windows 10. Ovviamente parli di un telefono con WP8.1 e uno con W10. Però potresti anche fare un ripristino perché forse c'è qualche problema

ciao, ho già fatto il ripristino tramite Windows devices recovery tool e il seguente update alla build .29 appena uscita

mi ha sistemato diversi problemi, ma quello col wifi no

il telefono risulta più veloce agganciato al 3g che al wifi...

stranissimo

non credo possa essere un problema del mio access point in quanto 1520, 925 e 640 vanno come razzi

per es. ho notato sul 950XL che disabilitando il wifi e riabilitandolo subito dopo va velocissimo, poi rallenta dinuovo

(come effetto collaterale del problema sul wifi, va lentissimo lo store, installazione e upgrade app ha problemi e devi dare riprova un sacco di volte, alcune app si impappinano quando devono aggiornare news e quan'altro)

Modificato da ecomstation1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho già fatto il ripristino tramite Windows devices recovery tool e il seguente update alla build .29 appena uscita

mi ha sistemato diversi problemi, ma quello col wifi no

il telefono risulta più veloce agganciato al 3g che al wifi...

stranissimo

non credo possa essere un problema del mio access point in quanto 1520, 925 e 640 vanno come razzi

per es. ho notato sul 950XL che disabilitando il wifi e riabilitandolo subito dopo va velocissimo, poi rallenta dinuovo

(come effetto collaterale del problema sul wifi, va lentissimo lo store, installazione e upgrade app ha problemi e devi dare riprova un sacco di volte, alcune app si impappinano quando devono aggiornare news e quan'altro)

Hai solo quel telefono con W10? Perché magari è un'incompatibilità tra il tuo router e Windows 10, tipo un sistema di protezione non ben riconosciuto (prova a disattivare la protezione dal router e vedere se va meglio). Hai provato su altri router?
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti può consolare problemi di rallentamenti nel wifi li noto anche io sul 625 con w10 insider : molto lento ad agganciarsi , dopo poco che ha preso collegamento il segnale lo rileva basso per poi salire al massimo ma senza averne i benefici , lento a caricare le pagine e a scaricare. Per provare win10 lo uso in contemporanea col mio 735 con 8.1.1 , e su quest'ultimo problemi di wifi non ne ha.

É molto probabile che serve un aggiornamento al OS visto che anche i nuovi surface 4 e book hanno di questi problemi , se fosse cosi sarebbe cmq strano perché su un Asus t100t che ho con win 10 non ha di questi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

...secondo me il 950 ha sicuramente un HW notevole ma il problema resta sempre W10 che non è ancora ai livelli di 8.1 come fluidità in generale...

Anche con l'ultimo aggiornamento ufficiale mi sembra un po' di "legno" e poco reattivo rispetto al 925 che avevo prima con WP8.1: quando cerco di far scendere il centro notifiche lo devo fare almeno 2-3 volte prima che venga giù...

Per non parlare di quando ho ridotto la % della dimensione del testo, delle app e degli elementi sullo schermo per poter avere la home con 4 tiles medie affiancate e 5 tiles nel centro notifiche; non è che fosse lento ma per la dotazione HW che monta il 950 dovrebbe essere una scheggia ed invece mi sembra che arranchi un po' troppo...

Attendiamo fiduciosi i prossimi affinamenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

...secondo me il 950 ha sicuramente un HW notevole ma il problema resta sempre W10 che non è ancora ai livelli di 8.1 come fluidità in generale...

Anche con l'ultimo aggiornamento ufficiale mi sembra un po' di "legno" e poco reattivo rispetto al 925 che avevo prima con WP8.1: quando cerco di far scendere il centro notifiche lo devo fare almeno 2-3 volte prima che venga giù...

Per non parlare di quando ho ridotto la % della dimensione del testo, delle app e degli elementi sullo schermo per poter avere la home con 4 tiles medie affiancate e 5 tiles nel centro notifiche; non è che fosse lento ma per la dotazione HW che monta il 950 dovrebbe essere una scheggia ed invece mi sembra che arranchi un po' troppo...

Attendiamo fiduciosi i prossimi affinamenti...

Non si può fare uscire un top di gamma per risollevare le sorti del marchio sul mobile in queste condizioni!!!!! É da dementi!!!!

Potete dire quello che volete ma WM10 é una beta. Funzionano bene tre cose su dieci!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto il mio pensiero che avevo scritto in altra discussione:

Io mi riferivo al fatto di aver iniziato la commercializzazione di un top di gamma con un SO ancora instabile(in Preview), e secondo me consapevoli di questo errore hanno bloccato un po' la distribuzione(in molti store fisici non c'è), non hanno iniziato nessuna pubblicità sulla tv(è mai successo per un top di gamma di qualunque marca??)

Tutto questo ed altri piccoli errori non dovrebbero succedere quando siamo all'ultima spiaggia o quasi.. Se vogliamo risalire la china bisogna non fare sbagli!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me mamaia può aver ragione. Ovviamente suppongo perché non uso il terminale nè l'ho mai visto, ma potrebbero aver voluto lanciarlo assolutamente per Natale nonostante W10 non sia completamente pronto. Però ora devono sistemare tutto molto in fretta, un paio di settimane al massimo altrimenti...

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si può fare uscire un top di gamma per risollevare le sorti del marchio sul mobile in queste condizioni!!!!! É da dementi!!!!

Potete dire quello che volete ma WM10 é una beta. Funzionano bene tre cose su dieci!!!

approvo, detto da uno che ha 925, 630, 1520, 640 lte e 950XL...

nadella non mi piace

non mi piace

non mi piace

sembrano quei ceo subdoli messi li' dalla concorrenza per fare danni

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si può fare uscire un top di gamma per risollevare le sorti del marchio sul mobile in queste condizioni!!!!! É da dementi!!!!

Potete dire quello che volete ma WM10 é una beta. Funzionano bene tre cose su dieci!!!

aggiornamento su problemi pesanti wifi (e effetti collaterali dovuti ad esso):

Ragazzi ho chiamato Ms https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252036-950xl-problemi-lentezza-wifi-work-around-soluzione-temporanea/#entry2204976

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento su problemi pesanti wifi (e effetti collaterali dovuti ad esso):

Ragazzi ho chiamato Ms https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252036-950xl-problemi-lentezza-wifi-work-around-soluzione-temporanea/#entry2204976

Post modificato. La prossima volta evita il crossposting e se apri un topic dedicato avvisa semplicemente senza andare a ripeterlo in altre 4 discussioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Notavo che il nuovo Lumia mi sembrava molto più lento, o addirittura proprio non lo faceva, a collegarsi alle reti wi-fi conosciute e nell'elenco.

Stamattina ho fatto una prova sia con il 950 che con l' 830 entrando in un locale la cui rete è conosciuta ed in elenco.

L' 830 si è collegato subito mentre il 950 assolutamente no e visualizzando l'elenco reti non tentava nemmeno il collegamento.

Ho provato a lanciarlo manualmente ed ho notato che per la stessa rete l' 830 aveva tre tacche mentre il 950 solo due.

Lanciandolo manualmente ha fallito il collegamento alla rete per almeno cinque volte prima di connettersi.

Ma i problemi non sono finiti qui.

Ho lanciato la ricerca della parola Google con Bing ed il 950 ci ha messo un tempo abissale rispetto all' 830.

La stessa cosa selezionando dagli esiti delle ricerca la pagina Google, ci ha messo un tempo infinitamente più lungo ad aprirla.

La connessione Wi-fi è una cosa fondamentale nei telefoni di oggi e se funziona così sui nuovi Lumia è veramente una pena.

Tra l'altro qualcuno ha idea dove si trovi ora, se si trova, quello che prima era il Sensore Dati in cui potevi anche impostare una soglia dati ed un giorno del mese da cui azzerare e far ripartire il contatore?

Sembra che sul 950 ci sia solo un contatore dei dati utilizzati nei 30 giorni precedenti che non serve assolutamente a nulla se impostato in questo modo!!!!!

Hai ragione...e' un bidone di telefono ancora piu' bidone per due motivi :perché è un topgamma di plastica e perché ha una plusvalenza da record.al massimo puo' valere i130-150 .... Modificato da mario.balestrino
Link to comment
Condividi su altri siti

mama mia ragazzi...meno male che non ho fatto la pazzia di prenderlo x 500 euro e rotti...sto seguendo tutto il blog e noto cose pazzesche...ecco xche ancora nn lo hanno messo in tv per reclamizzarlo...mi sa che sta facendo la fine del nokia 808...mai reclamizzato e out dopo un po di mesi....che vergogna...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione...e' un bidone di telefono ancora piu' bidone per due motivi :perché è un topgamma di plastica e perché ha una plusvalenza da record.al massimo puo' valere i130-150 ....

no scusa, quant'è che vale a livello hardware e fotocamera il 950??? 130? Ma perche parlate solo per parlare? Bella battuta cmq..
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che mario.balestrino parli solo perché lo vorrebbe ....

Comunque era noto che w10non sarebbe stato stabile ancora. Si che MS ha sbagliato a lanciarli prima ma forse pensava di riuscire a renderlo stabile.

Penso che con la versione stabile d w10 se inizia a crollare di prezzo si riprende subito .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ha un ottimo hardware,ma la qualità costruttiva è scadente e funziona male.Al di là dell'esagerazione sono davvero soldi buttati se si pensa al fatto che nasce come top di gamma.

fotocamera a parte (qui livelli altissimi), è meglio un 640 LTE

chiaro che se fixano i vari lag delle app (foto, edge ecc..) e altri problemi minori (es. non riconosce i file txt/ascii), UI app foto orribile, problema delle live Tiles di calendario e Outlook (che spesso non si aggiornano correttamente) il telefono per me è perfetto

però devono fixare questi problemi, non può un 640 avere prestazioni e fluidità migliori di un 950XL

in questi giorni ho venduto un paio di smartphone, ovviamente ho dato dei 640, me ne sono guardato bene da vendere la classe x5x

Modificato da ecomstation1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono solo quelli i problemi, almeno a me.

Ha una connessione wi-fi pietosa e questo per me è un grande problema. Sono appena tornato dall'estero e dove vari iphone 5 e 6 di amici prendevano senza problemi il mio si connetteva solo in un determinato punto dove la connessione rimaneva "abbastanza" stabile. Se mi spostavo veniva letteralmente persa. Cercandola manualmente e selezionandola per la connessione compariva sempre la frase "il telefono non riesce a connettersi alla rete" mentre tutti gli altri amici navigavano senza problemi.

Sono più le volte che mi butta fuori dalle varie applicazione che le volte che mi fa entrare.

I "sto caricando" oppure i "sto riprendendo", che tutti dicono di non vedere più, io li vedo in quantità industriale, al limite del disarmante.

Ho almeno, e ripeto almeno, un riavvio spontaneo al giorno.

Sulla fotocamera niente da dire, tanto di cappello.

Su Windows Hello devo dire che è migliorato notevolmente con l'uso. Prima ne azzeccava veramente poche con me, tipo due su dieci, ora la percentuale si è ribaltata con il tempo e siamo a circa otto su dieci azzeccate.

Ho il contatore di sistema per l'uso dei dati che non aggiorna i dati utilizzati.

Ho il contatore di sistema per l'uso della batteria in relazione alle varie applicazioni che non aggiorna il consumo di batteria.

Continuo ad avere una batteria con un calo vergognoso della carica nonostante un utilizzo normale.

Con un utilizzo spinto in meno di quattro ore si fuma oltre l'80%/85% di carica.

Questo al momento è quanto riesco a ricordare dei vari inconvenienti.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy