Jump to content
Nokioteca Forum

Qualità Foto Lumia 640 Xl

Francesco Scognamiglio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho da poco un Lumia 640 XL LTE, devo dire che mi trovo molto bene.

L'unico punto dolente è la fotocamera: credevo che 13 MP mi garantissero una buona qualità, ma le foto che scatta sono molto "pixelose", con un livello di dettaglio veramente scarso se comparato al mio precedente Lumia 920.

Ho cercato di modificare le impostazioni della fotocamera, supponendo che mi salvasse le foto in bassa qualità, ma non riesco a trovare le impostazioni.

Qualcuno mi può aiutare?

Con un 640 (non xl) non riscontro particolari problemi di qualitá, son soddisfatto.

Se ti interessa verificare "la qualitá" di una foto, inteso come verificare luminositá, compressione e risoluzione, puoi usare 'picture info' e verificare res, iso e dimensioni finali della foto fatta.

Edited by ti-66

Dalle impostazioni della fotocamera, a prescindere da quale usi.

Apri la app, tre puntini, impostazioni.

Oppure, vai nelle impostazioni generali e cerca"foto".

Ciao! Non essendo idiota c'ho già provato. :mumble:

Il problema è che con questo modello se vado a IMPOSTAZIONI mi permette di cambiare la griglia, il bracketing ed il timer, ma non funzioni basilari come la risoluzione o la qualità del salvataggio in jpg.

Ora come ora fa foto veramente di m***a. Dettaglio zero e fortissimo rumore di fondo. La dimensione a occhio è sui 10 MP: 2368x4208, quindi un po' sotto i 13 MP dichiarati.

sul mio 640 lte le foto non sono male,e pensare che è un 8 mega pixel,l xl dovrebbe essere 13,usa il richcapture,cosi puoi modificare la foto in qualunque momento dopo lo scatto con 4 diverse opzioni.per quanto riguarda la risoluzione foto almeno sul 640 lte non esiste settaggi,mentre per i video si

• Like 1

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy