Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950 E Windows Hello. Assurdo.


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Ho configurato il Pin e Windows Hello sul nuovo Lumia 950.

Bella assurdità....

Fin'ora non mi ha sbloccato il telefono nemmeno una volta con Windows Hello dicendo che non è possibile riconoscermi e mi chiede di inserire il Pin.

Ma la cosa più assurda e grave di tutte è che come sblocco il telefono con il tasto e prima che entri in funzione Hello faccio uno swipe verso l'alto il telefono si sblocca senza chiedere il Pin!!!!!!

Assurdo!!!!!

Quindi con due sistemi di sicurezza (iride e pin) il telefono in realtà è completamente sbloccato!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente no. Quando ho visto come "non" funzionava Hello l'ho disabilitato e ho lasciato solo il pin che da prove che ho fatto sembrerebbe funzionare se non è associato all'altro.

Però un Sistema nuovo, super testato, il cui fiore all'occhiello sbandierato ai quattro venti funziona così fa venire da piangere. Se il buongiorno si vede dal mattino.....

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

Rettifico tutto. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono e anche con solo il pin facendo lo swipe verso l'alto appena schiacciato il pulsante di sblocco il telefono è accessibile.

Quindi di fatto non ho nessun blocco di sicurezza funzionante sul telefono. Mai vista una cosa del genere......

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dai minuti!!!

io ho messo 15 minuti e entro i 15 minuti basta lo swipe dopo serve hello o pin

E' assurdo scusa.

Se io blocco il telefono con il tasto chiunque lo prenda in mano nei 15 minuti ha libero accesso???

Perchè è questo che succede.

Blocco con il tasto. dopo, sempre con il tasto lo sblocco, swipe verso l'alto, ed il telefono è accessibile!!!!

Non puoi dire che è normale!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è assurdo, ed è normalissimo, è un impostazione scelta dall'utente. Puoi impostarla su "sempre" e poi devi inserire il pin o usare lo scanner anche se blocchi il telefono per mezzo secondo per sbaglio.

Scegli tu come impostarla.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è assurdo, ed è normalissimo, è un impostazione scelta dall'utente. Puoi impostarla su "sempre" e poi devi inserire il pin o usare lo scanner anche se blocchi il telefono per mezzo secondo per sbaglio.

Scegli tu come impostarla.

Delle due l'una, o è normale come dici tu (mai avvenuto prima su un Windows Phone) o è normale come dico io (come sempre avviene sui windows phone compreso WP 8.1).

Un conto il time out dello schermo se non lo tocco e va in blocco, ed un conto se io voglio anticipare quel blocco con il tasto.

Se blocco il telefono con il tasto dovrebbe voler dire "telefono bloccato" e non "telefono aperto a tutti con un semplice swipe anche se hai impostato il pin per lo sblocco" come è sempre stato e come Windows Phone ha sempre fatto!!!!

Io sul mio Lumia 8.1, impostato a 5 minuti di time out, se blocco il telefono con il tasto centrale mi chiede subito il pin per sbloccarlo e mi sembra doveroso e normale!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Continui a non capire, sono due impostazioni differenti. Il timeout dello schermo è una cosa, e lo imposti come vuoi tu. Il tempo perché ad uno sblocco ti chieda il pin è un altro, ed anche questo lo imposti come vuoi tu, a prescindere dal timeout per lo schermo. Può essere utile in caso di una conversazione di messaggistica in cui prendi il telefono - rispondi - blocchi - rispondi - blocchi ecc, se fai questo nel giro di 5 minuti 10 volte devi fare 10 volte la scansione dell'iride... Rendendo tutto un pò macchinoso, non credi? Invece impostando il tempo per la richiesta del pin, o della scansione, a 5 (o 3 2 1 minuti) eviti questi ingarbugliamenti.

Da impostazioni - Personalizzazione - Schermata di blocco puoi gestire il timeout dello schermo.

Scorrendo ancora in basso trovi un collegamento all'impostazione "Opzione di Accesso", qui trovi scritto "Richiedi l'accesso" e devi scegliere qui se vuoi che lo richieda sempre o mai, o ogni X minuti.

Per me è comodo così, l'utente deve sempre poter scegliere, un impostazione del genere è utilissima se saputa usare (e saputa capire). Visti i tuoi commenti tu la vorrai sicuramente impostare su "sempre", e poi quando nel giro di 5 minuti ti capiterà di sbloccare il telefono 10 volte dovrai fare 10 scansioni dell'iride o inserire 10 volte il pin.

Per me non è comodo così, che se nel giro di pochi secondi sblocco il telefono il pin non lo devo inserire, velocizzo il mio lavoro.

Per fortuna Microsoft ci ha pensato che esisto io che la penso in un modo, e tu che la pensi in un altro modo :) E ci ha fatti contenti entrambi, non credi?

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Continui a non capire, sono due impostazioni differenti. Il timeout dello schermo è una cosa, e lo imposti come vuoi tu. Il tempo perché ad uno sblocco ti chieda il pin è un altro, ed anche questo lo imposti come vuoi tu, a prescindere dal timeout per lo schermo. Può essere utile in caso di una conversazione di messaggistica in cui prendi il telefono - rispondi - blocchi - rispondi - blocchi ecc, se fai questo nel giro di 5 minuti 10 volte devi fare 10 volte la scansione dell'iride... Rendendo tutto un pò macchinoso, non credi? Invece impostando il tempo per la richiesta del pin, o della scansione, a 5 (o 3 2 1 minuti) eviti questi ingarbugliamenti.

Da impostazioni - Personalizzazione - Schermata di blocco puoi gestire il timeout dello schermo.

Scorrendo ancora in basso trovi un collegamento all'impostazione "Opzione di Accesso", qui trovi scritto "Richiedi l'accesso" e devi scegliere qui se vuoi che lo richieda sempre o mai, o ogni X minuti.

Per me è comodo così, l'utente deve sempre poter scegliere, un impostazione del genere è utilissima se saputa usare (e saputa capire). Visti i tuoi commenti tu la vorrai sicuramente impostare su "sempre", e poi quando nel giro di 5 minuti ti capiterà di sbloccare il telefono 10 volte dovrai fare 10 scansioni dell'iride o inserire 10 volte il pin.

Per me non è comodo così, che se nel giro di pochi secondi sblocco il telefono il pin non lo devo inserire, velocizzo il mio lavoro.

Per fortuna Microsoft ci ha pensato che esisto io che la penso in un modo, e tu che la pensi in un altro modo :) E ci ha fatti contenti entrambi, non credi?

Si hai ragione. Sono due i parametri da impostare. Ne avevo impostato solo uno.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione. Sono due i parametri da impostare. Ne avevo impostato solo uno.

E' sempre stato così su wp fin dagli inizi :P

Ora che hai "risolto" col pin prova a riabilitare hello e fai le prove con questa funzione, però vorrei ricordare a tutti che hello è ancora in beta, quindi non stabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

hello e la fotocamera sono le uniche due cose che funzionano bene sul mio 950XL

come l'ho impostato io funziona correttamente e mi riconosce anche guardando il telefono quasi in posizione diagonale

store, mail, file Explorer, edge, office inutilizzabili
(infatti ho rispostato la sim sul 1520)

poi non ho capito, spero di sbagliarmi, ma office è a pagamento?

office mobile a pagamento su un Microsoft lumia è troppo
non lo tollero

Rettifica: tutti i problemi qui sopra citati sono scomparsi con la "riformattazione" del telefono tramite Windows devices recovery tool e l'installazione della build .29 (ora .107)


Modificato da ecomstation1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' sempre stato così su wp fin dagli inizi :P

Ora che hai "risolto" col pin prova a riabilitare hello e fai le prove con questa funzione, però vorrei ricordare a tutti che hello è ancora in beta, quindi non stabile.

L'ho fatto ma mi azzecca uno sblocco su 10. Troppo lento e troppi errori ancora, almeno con me perchè sento che con altri non sbaglia un colpo.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, funziona benissimo anche a me.

Ma ho notato una cosa: all'aperto, con il sole che colpisce il mio volto, non è in grado di riconoscermi.

Per Office non so risponderti, sono abbonato a Office 365 Home, ma ero convinto che sul telefono non fosse necessario l'abbonamento... (che cmq, almeno la versione personal, costa solo 29€ per un anno)

hello e la fotocamera sono le uniche due cose che funzionano bene sul mio 950XL

come l'ho impostato io funziona correttamente e mi riconosce anche guardando il telefono quasi in posizione diagonale

store, mail, file Explorer, edge, office inutilizzabili
(infatti ho rispostato la sim sul 1520)

poi non ho capito, spero di sbagliarmi, ma office è a pagamento?

office mobile a pagamento su un Microsoft lumia è troppo
non lo tollero

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le cose non sono cambiate, per windows desktop office è a pagamento per qualsiasi dispositivo con uno schermo maggiore di 10 pollici, quindi con un tablet da 8 pollici usi office gratis. Tenendo conto che i programmi di office sono universal app, sono propenso a pensare che così anche per windows phone, e che quindi per gli smartphone sia gratis.

Fino al giorno in cui i phablet cresceranno a tal punto che chiameremo con device delle dimensioni di un surface pro 3, e improvvisamente il modo con cui si teneva l'n-gage per chiamare non sembrerà più tanto male

Link to comment
Condividi su altri siti

a me l'unico problema che è rimasto è una strana lentezza con il wifi
(che come effetto collaterale, rallenta lo store, aggiornamento e installazione di app, posta ecc..)

è capitato anche a Voi?

se spengo il wifi e vado col 3g è più veloce...
stranissimo

difficile che sia un problema del mio access point wifi perché il 950, 640 e 1520 vanno a razzo

Modificato da ecomstation1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come si fa a mettere un titolo del genere a una discussione se non si è ancora capito come funziona lo sblocco neanche su wp 8.1....

Perchè se tutt'ora mi sblocca tre volte su dieci ad andare bene ho tutto il cavolo di diritto di dire che windows hello è assurdo e ti assicuro che i miei occhi sono normali.

Per quanto riguarda invece l'entrata in funzione del blocco io rimango della mia idea e cioè che se lo blocco con il tasto è lampante che la mia intenzione è di bloccarlo e non di lasciarlo sbloccato semplicemente con uno swipe verso l'alto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho particolari problemi con windows hello (oggi lo sbloccavo con il casco della moto in testa e visiera abbassata).

Bisogna solo capire come va guardato lo schermo: inanzi tutto bisogna essere diritti e non storti (non va nè col cell inclinato lateralmente anche se di poco, nè col cell appoggiato sulla scrivania ed io che mi affaccio), poi c'è la distanza (qua a volte si sblocca da 30-40 cm, altre volte bisogna stare entro la spanna...), poi se uno ha lo sguardo perso nel vuoto non sblocca nulla (bisogna mettere a fuoco lo schermo), infine l'ovvietà: va guardata la parte alta dello schermo (la zona che si inquadra quando si calibra la funzione Windows hello).

Poi per il blocco è inutile che ti inviperisci, te lo hanno anche già spiegato:

basta che imposti la prima funzione di impostazioni--->personalizzazione--->schermata di blocco--->"opzioni di accesso" (l'ultima in basso)--->"richiedi accesso" e la metti su "sempre", e vedi che quando blocchi il cell, devi sempre sbloccarlo con password/iride.

Poi concordo con te che potevano evitare di far partire tutte le funzioni di sblocco anche quando posso sbloccarlo con lo swipe perché ho impostato la richiesta di credenziali dopo 1 minuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy