Jump to content
Nokioteca Forum

Invito Ad Una Seria Discussione Sulle App Di Wp


Recommended Posts

Il tutto è riassumibile in:

1) I social (fanno pena, anche i principali)

2) I giochini (che non interessano a tutti, ma un ragazzino non comprerà mai un cellulare senza "Clash of clans")

3) Le app bancarie (in parte sono arrivate, ma ne mancano ancora una marea)

4) le app degli operatori (funziona bene solo quella di Vodafone, Wind e h3g arrancano, Tim inesistente)

5) vari ed eventuale di indubbia utilità (mi vengono in mente Telepass e Genertel, che a me servirebbero)

Io sono un grande estimatore del sistema operativo, e non ho grossissime mancanze se non le due di cui prima, ma non posso biasimare, purtroppo, chi ancora sceglie altro e non un Windows Phone.

perche i social fanno pena?

Link to comment
Condividi su altri siti

....

Che le app siano utili non lo mette in dubbio nessuno, ma quanto sono importanti? Quanto è importante avere un'app rispetto a rinunciare alla possibilità di scegliere il sistema operativo preferito? Se per avere l'app di clash of clans sei disposto a dare talmente tanto potere a Apple o Google che potrebbero anche chiuderti l'account a loro discrezione, e render quasi inutilizzabile il dispositivo, sei liberissimo di farlo ma io preferisco usare SO minori che possano migliorare la concorrenza sul mercato. Anche a costo di rinunciare ad alcune funzionalità.

....

Quoto al 100%.

... e mi riesce anche facile, essendo uno dei pochi (ormai) a non possedere un account facebook, twitter, non mi frega niente di 6tag, ecc., ecc..

Quello che mi serve c'è e funziona egregiamente, quello che gli altri non hanno è un SO come WP.

... e ho ancora 8.1!!!

Quando (mi auguro tra poco, perchè la curiosità è forte) avremo W10 ..... :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

mi piace perché anch'io sono tra i pochi a non essere mai stato su un social, e me ne vanto! Ho solo Wa, ma perché mi ci hanno quasi costretto...altrimenti...

Quoto al 100%.

... e mi riesce anche facile, essendo uno dei pochi (ormai) a non possedere un account facebook, twitter, non mi frega niente di 6tag, ecc., ecc..

Quello che mi serve c'è e funziona egregiamente, quello che gli altri non hanno è un SO come WP.

... e ho ancora 8.1!!!

Quando (mi auguro tra poco, perchè la curiosità è forte) avremo W10 ..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh...si, Microsoft ci crede ancora in Wp, ma come la storia ci insegna (vedi la gara vs Apple), è sempre stata un'azienda ELEFANTIACA nell'aggiornarsi, ma quando l'ha fatto, ha sbaragliato la concorrenza... e quando uscirà Wp10 (speriamo presto ma è un sogno) molti di noi dovranno ricredersi...

Ho un 640 lte e ieri ho installato win10 e tutto è cambiato in meglio, però lo store ripropone sempre le stesse app. Facebook sembra funzionare meglio, Twitter sempre da schifo,non carica le immagini, ma tantissime app non ci sono. Quindi che dire...aspettiamo fiduciosi, qualcosa si sta muovendo. Io stesso mi sono sentito truffato fin quando non sono passato a w10

È proprio qui che volevo arrivare, ma rispondo più giù.

Siccome seguo i sistemi operativi minori, intendo Firefox OS e Ubuntu Touch su tutti, mi trovo spesso a pensare al problema delle app che su quei sistemi sono ancora più inesistenti.

La vera domanda é: ma servono tutte queste app?

Al di là del fatto che servono o meno (forse siamo un po' viziati), ma questo non sta a me dirlo, veramente bisogna dannarsi per chiedere un app decente quando ormai i siti mobili sono davvero ben fatti?

YouTube ha un ottimo sito web mobile, stessa cosa per Facebook e Unicredit, ma sicuramente molti altri sono buoni. La comodità delle app è indiscutibile, ma anche il peso in memoria e il consumo aggiuntivo, oltre al fatto che a volte funzionano peggio dei siti mobili.

Alcune funzioni richiedono un'app apposita, tipo quelle di messaggistica, ma davvero vi serve un'app per tutto? Un'app per leggere le notizie quando basta andare ad esempio su repubblica.it? Un'app per la banca quando basta andare sul sito?

Questo è un problema importante perché la dipendenza dalle app sta spingendo e favorendo la dipendenza da iOS e Android uccidendo sul nascere tutti i tentativi di creare nuovi OS, magari migliori e più sicuri, e di conseguenza uccide la concorrenza e favorisce il duopolio Google-Apple che hanno un potere di influenzare il mercato che non si vedeva dai tempi della Microsoft anni 90

C'è da dire, però, che ci sono app "multifuznione" che sono utili. C'è anche da dire che una app sia molto più pratica ed immediata di dover aprire e navigare in rete, tra log in e navigazioni in home per trovare ciò che si cerchi.

App telepass, app Vodafone, per portarti due esempi, vanificano in parte il tuo discorso, che non è assolutamente sbagliato ma, ormai, la direzione è proprio verso lo sviluppo di app.

E se si pensa che gli ultimi due sistemi operativi non mobili di Windows siano basati proprio sulle app c'è da riflettere.

appdipendenti, forse. come lo si è stato per i primi elettrodomestici.

ma se una persona si lamenta che non ha la lavastostiglie, non mi sembra giusto rispondergli, beh puoi tranquillamente lavare i piatti a mano. Se si fosse ragionato cosi saremmo ancora a ricavare punte di freccia dalla selce.

Le app stanno permeado il nostro modo di vivere che noi lo vogliamo o no, si parla già di elettrodomestici che vanno tramite app, videosorveglianza, auto. L'altro giorno a radio 24 dicevano che appunto le app saranno il futuro della televisione, non piu canali ma app.

Secondo me bisogna che microsoft guardi al futuro, e se il futuro è questo, la sua strategia non la capisco proprio.

Mi sembra di vivere in un loop del luogo comune , chi ha il pane non ha i denti.

Ritengo wp un so migliore degli altri,la stabilità, la grafica delle tiles , le live tiles sono l'asso di briscola, sempre li che si aggiornano dandoti preziose informazioni senza bisogno di aprire le app e quantaltro e dando dinamismo alla home, e in tutto questo una durata della batteria magnifica, con android ero sempre dietro, attacca/stacca wifi, attacca/stacca satellite, attacca/stacca connessione 3g... (parlo sopratutto dei devices di costo modesto), qui tutto attattato h24.

Inoltre sembra proprio di remare controcorrente, mentre sembra che si marci a grandi passi passi verso "con un devices fai tutto, ti connetti con tutto, i tuoi contati sempre e ovunque disponibili,il tuo tempo libero idem, sopratutto il tuo lavoro sempre e ovunque disponibile", wp rimane sempre indietro. App che sono indietro, altre assenti o che non funzionano bene. Il dover usare un devices android per lavoro mentre potrei tranquillamente fare tutto dallo smartphone mi sembra una stalingrado(e non parliamo della questione di onedrive x chi lavora).

E poi ci sarebbe la questione psicologica... apri un giornale, pubblicità di uno smartwatch e ovviamente non è compatibile, pubblicità di un'auto con sistema di connessione integrato, ovviamente non compatibile o comunque limitato,un' azienda qualunque fa un'app e ovvimante non la fa per wp. Il mio comune ha un'app x wp, ma la lascia vuota di contenuti...

insomma il mio rant, non vuol essere quello di un'haters, ma quello di un fanboy profondamente deluso, che vede le potenzialità ma si arrabbia quando microsoft sembra non coglierle.

C'è tantissimo lavoro da fare.

Ecco che rispondo anche ai primi due quote.

Non so da quanto tempo tu segua WP, ma ciò che dici è sbagliato. Puoi considerare anche il mio come un commento da fanboy, ma il fondo è completamente oggettivo: se ripenso a WP7+ e WP8, mi rendo, ora, veramente conto di quanto indietro sia stato WP nel corso degli anni. Da WP8.1, finendo sull'ultimo W10m (che ho in preview da qualche settimana) posso garantirti che Windows ha fatto tutto quello che doveva fare. Tutto, o quasi. WP8.1 è un sistema operativo abbastanza completo, se pensi che con WP8 si aveva un solo volume per tutti i suoni e non esistessero i toogle. E W10m sembra veramente finalmente un sistema operativo completo a 360°.

Ancora di sistemare, si, e ancora con qualche bug, ma non ha quasi nulla ora da invidiare alla concorrenza.

Resta valido tutto il discorso fatto fino ad adesso sulle app, ma Microsoft non c'entra un bel nulla, almeno in questo.

Ha sbagliato con Nokia? Forse si, ma non c'entra col lavoro che ha fatto. Ci ha messo tempo, ma è arrivata al pari della concorrenza, se non superandole per sicurezza e stabilità del suo sistema operativo. Forse secondo a iOs, ma quest'ultimo è bypassabile, WP ancora no, o non del tutto.

perche i social fanno pena?

Perché Facebook non è ufficiale ma sviluppata da Microsoft, Instagram è in beta da due anni e fa pena, Twitter pare migliorata ultimamente, ma ha fatto pena fino ad adesso, YouTube ufficiale non c'è (si, è colpa di Google, ma non c'è) e, per quanto i client alternativi siano validissimi, mancano di qualche funzione (le notifiche, ad esempio, e per me che uso molto YouTube sono abbastanza importanti).

Se ti capita, prova a vedere un social che usi su un tuo lumia con lo stesso social usato su un altro cellulare non lumia e te ne renderai conto tu stesso.

OT: su Facebook l'hanno corretta la traduzione letteraria di "likes" con "come"? ("A 10 persone COME questo"........)

Quoto al 100%.

... e mi riesce anche facile, essendo uno dei pochi (ormai) a non possedere un account facebook, twitter, non mi frega niente di 6tag, ecc., ecc..

Quello che mi serve c'è e funziona egregiamente, quello che gli altri non hanno è un SO come WP.

... e ho ancora 8.1!!!

Quando (mi auguro tra poco, perchè la curiosità è forte) avremo W10 ..... :thumbs:

Siamo in due, per scelta, ma sui social ci sono stato parecchio in anni passati.

W10 è veramente valido, ma il discorso sulle app cambia di poco.

Almeno per ora.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire, però, che ci sono app "multifuznione" che sono utili. C'è anche da dire che una app sia molto più pratica ed immediata di dover aprire e navigare in rete, tra log in e navigazioni in home per trovare ciò che si cerchi.

App telepass, app Vodafone, per portarti due esempi, vanificano in parte il tuo discorso, che non è assolutamente sbagliato ma, ormai, la direzione è proprio verso lo sviluppo di app.

E se si pensa che gli ultimi due sistemi operativi non mobili di Windows siano basati proprio sulle app c'è da riflettere.

Ripeto, nessuno mette in discussione l'utilità e la praticità delle app. Ma è più importante avere le app o la libertà di scelta? È giusto secondo te uccider tutti i sistemi operativi minori in nome della comodità? Perché é proprio questo che sta accadendo.

Io appena mi collego sotto rete dati al sito Tim vengo subito loggato e quindi l'app mi è praticamente inutile, anche perché fa schifo :lol:

Comunque quello che tengo a precisare è che le app SONO UTILI E PRATICHE. Ma come siete disposti a pagare questa praticità? Con un duopolio?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto al 100%.

... e mi riesce anche facile, essendo uno dei pochi (ormai) a non possedere un account facebook, twitter, non mi frega niente di 6tag, ecc., ecc..

Quello che mi serve c'è e funziona egregiamente, quello che gli altri non hanno è un SO come WP.

... e ho ancora 8.1!!!

Quando (mi auguro tra poco, perchè la curiosità è forte) avremo W10 ..... :thumbs:

mah...

Non condivido. Non me ne intendo quindi potrei dire una cavolata e me scuso. Ma ...che te fai di un SO se sopra non ci gira nulla? Giusto per il gusto di un telefono touch? Se ti serve un telefono....ti compri un telefono, non uno smartphone.

Poi per il discorso social, fb twitter instagram...bo. Mi paiono discorsi ot. Mi sembra più una critica ai social, che discorsi su app.

Se sentite mia nonna, lei non capisce a che servono i cellulari..."tanto c'è il mio bel telefono!" dice. Non capisce a che serve il computer: "ma non studi mai con carta e penna? A che ti serve il computer?".

Ora lo so che il discorso regge meno, perchè i social sono in fondo inutili. Ma la società è cambiata. I social saranno inutili, ma sono pezzi importanti della società.

Quindi posto che i social sono importanti, tornando it. ...servono le app dei social? Si...secondo me si. Per chi li usa molto si. Per chi li usa poco e nulla come me, va bene pure senza! E se mi serve mi collego via web stop.

Poi non per tutto c'è necessità dell'app. Questo lo condivido. Ma ...ognuno dovrebbe essere libero di scegliere. Con wp si sceglie meno, perchè ci sta che quell'app non ci sia. In pratica sceglie microsoft per te su quale app sia importante o no. Io neanche con android mi scaricavo app. Ma perchè io scelgo così. C'è chi è abituato diversamente. O semplicemente è più piccolo di me e trova importanti tante cose "che hanno tutti". E dovrei giudicarlo per questo? No...ci siamo passati tutti dai...

Poi condivido il discorso che ho letto della cosa psicologica. Mi sento esclusa a volte a leggere "scarica l'app" poi vedi sotto ed è solo per ios o android. Ma in fondo chissenefrega! come ho già detto! comunque non credo la scaricherei! :D quello che mi serve celo e ora ...a proposito, green riprovo l'app postemobile! Grazie! Ma questo non cambia il discorso. Il fatto che a me vada bene...non significa che possa andare bene per tutti.

D'altra parte non so perchè non ci siano tutte le app per wp. Bo...mi dispiacerebbe morisse wp. :( a me piace tanto...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente No, non sono disposto, e anche per questo che non ho mai lasciato wp, sin dal 7, e mi ripeto, per lavorare sono costretto ad usare un Galaxy Note4 e una Galaxy Tab aziendali, ma non mi piacciono x niente, non li trovo affatto stabili, affidabili e potenti, e molte app ufficiali (Rai, Mediaset, Skygo) mi funzionano meglio sul mio 920. Sono disposto ad aspettare che wp migliori, dandogli tutto il tempo che serve

Ripeto, nessuno mette in discussione l'utilità e la praticità delle app. Ma è più importante avere le app o la libertà di scelta? È giusto secondo te uccider tutti i sistemi operativi minori in nome della comodità? Perché é proprio questo che sta accadendo.
Io appena mi collego sotto rete dati al sito Tim vengo subito loggato e quindi l'app mi è praticamente inutile, anche perché fa schifo :lol:

Comunque quello che tengo a precisare è che le app SONO UTILI E PRATICHE. Ma come siete disposti a pagare questa praticità? Con un duopolio?

Link to comment
Condividi su altri siti

È proprio qui che volevo arrivare, ma rispondo più giù.

C'è da dire, però, che ci sono app "multifuznione" che sono utili. C'è anche da dire che una app sia molto più pratica ed immediata di dover aprire e navigare in rete, tra log in e navigazioni in home per trovare ciò che si cerchi.

App telepass, app Vodafone, per portarti due esempi, vanificano in parte il tuo discorso, che non è assolutamente sbagliato ma, ormai, la direzione è proprio verso lo sviluppo di app.

E se si pensa che gli ultimi due sistemi operativi non mobili di Windows siano basati proprio sulle app c'è da riflettere.

Ecco che rispondo anche ai primi due quote.

Non so da quanto tempo tu segua WP, ma ciò che dici è sbagliato. Puoi considerare anche il mio come un commento da fanboy, ma il fondo è completamente oggettivo: se ripenso a WP7+ e WP8, mi rendo, ora, veramente conto di quanto indietro sia stato WP nel corso degli anni. Da WP8.1, finendo sull'ultimo W10m (che ho in preview da qualche settimana) posso garantirti che Windows ha fatto tutto quello che doveva fare. Tutto, o quasi. WP8.1 è un sistema operativo abbastanza completo, se pensi che con WP8 si aveva un solo volume per tutti i suoni e non esistessero i toogle. E W10m sembra veramente finalmente un sistema operativo completo a 360°.

Ancora di sistemare, si, e ancora con qualche bug, ma non ha quasi nulla ora da invidiare alla concorrenza.

Resta valido tutto il discorso fatto fino ad adesso sulle app, ma Microsoft non c'entra un bel nulla, almeno in questo.

Ha sbagliato con Nokia? Forse si, ma non c'entra col lavoro che ha fatto. Ci ha messo tempo, ma è arrivata al pari della concorrenza, se non superandole per sicurezza e stabilità del suo sistema operativo. Forse secondo a iOs, ma quest'ultimo è bypassabile, WP ancora no, o non del tutto.

Perché Facebook non è ufficiale ma sviluppata da Microsoft, Instagram è in beta da due anni e fa pena, Twitter pare migliorata ultimamente, ma ha fatto pena fino ad adesso, YouTube ufficiale non c'è (si, è colpa di Google, ma non c'è) e, per quanto i client alternativi siano validissimi, mancano di qualche funzione (le notifiche, ad esempio, e per me che uso molto YouTube sono abbastanza importanti).

Se ti capita, prova a vedere un social che usi su un tuo lumia con lo stesso social usato su un altro cellulare non lumia e te ne renderai conto tu stesso.

OT: su Facebook l'hanno corretta la traduzione letteraria di "likes" con "come"? ("A 10 persone COME questo"........)

Siamo in due, per scelta, ma sui social ci sono stato parecchio in anni passati.

W10 è veramente valido, ma il discorso sulle app cambia di poco.

Almeno per ora.

io uso 6tag e la pagina mobile di Facebook, twitter nn lo uso sul pc e menche meno sul tel xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido e non quanto dici, ma siamo in un libero stato... Ps. Lieto di esserti stato utile su PosteMobile, ripeto, a me va benissimo ;)

mah...
Non condivido. Non me ne intendo quindi potrei dire una cavolata e me scuso. Ma ...che te fai di un SO se sopra non ci gira nulla? Giusto per il gusto di un telefono touch? Se ti serve un telefono....ti compri un telefono, non uno smartphone.

Poi per il discorso social, fb twitter instagram...bo. Mi paiono discorsi ot. Mi sembra più una critica ai social, che discorsi su app.

Se sentite mia nonna, lei non capisce a che servono i cellulari..."tanto c'è il mio bel telefono!" dice. Non capisce a che serve il computer: "ma non studi mai con carta e penna? A che ti serve il computer?".

Ora lo so che il discorso regge meno, perchè i social sono in fondo inutili. Ma la società è cambiata. I social saranno inutili, ma sono pezzi importanti della società.

Quindi posto che i social sono importanti, tornando it. ...servono le app dei social? Si...secondo me si. Per chi li usa molto si. Per chi li usa poco e nulla come me, va bene pure senza! E se mi serve mi collego via web stop.

Poi non per tutto c'è necessità dell'app. Questo lo condivido. Ma ...ognuno dovrebbe essere libero di scegliere. Con wp si sceglie meno, perchè ci sta che quell'app non ci sia. In pratica sceglie microsoft per te su quale app sia importante o no. Io neanche con android mi scaricavo app. Ma perchè io scelgo così. C'è chi è abituato diversamente. O semplicemente è più piccolo di me e trova importanti tante cose "che hanno tutti". E dovrei giudicarlo per questo? No...ci siamo passati tutti dai...

Poi condivido il discorso che ho letto della cosa psicologica. Mi sento esclusa a volte a leggere "scarica l'app" poi vedi sotto ed è solo per ios o android. Ma in fondo chissenefrega! come ho già detto! comunque non credo la scaricherei! :D quello che mi serve celo e ora ...a proposito, green riprovo l'app postemobile! Grazie! Ma questo non cambia il discorso. Il fatto che a me vada bene...non significa che possa andare bene per tutti.
D'altra parte non so perchè non ci siano tutte le app per wp. Bo...mi dispiacerebbe morisse wp. :( a me piace tanto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè, a se la forza di rompere il "duopolio" non c'è l'ha micosoft... É che é ora che Microsoft apra il portafogli e incentivi gli sviluppatori a fare le app anche x wp.

Mi viene in mente un'altro esempio carino. Tag heuer sta lanciando il proprio smartwatch... 1500 e prenotazioni a ruba. Indovinate con che so sarà compatibile?

P.s. Dopo una parentesi con Windows su Motorola mpx200 e mpx220, i mio primo wp é stato l'8. Prima usavo so Nokia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

...una cosa però c'è da dire a nostro sfavore, riguarda lo store, e non capisco se è un problema di passaggio da wp8.1 a wp10 o un problema di "pigrizia"... Avete fatto caso che da un po' di tempo lo store di wp non si aggiorna più (a parte la videata iniziale con i giochini del c...)? Sono quasi 2 mesi, se non di più, che quando vado su "app nuove da scoprire" ci sono sempre le stesse... Ecco, questo si che è un bel problema, magari qualcuno di noi sta cercando una app in particolare o che gli risolva qualche problemino (vedi Lumia1 col discorso dell'orologio coi secondi), e magari non sa che c'è... Bisogna che ci lavorino bene su questo aspetto, no?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalle esigenze

Io ho avuto un lumia 520 pagato 59,90

E ora ho un 735 preso usato a 80 euro e uso la pagina Facebook , messanger instagram tramite 6tag raramente whatapp.. E vado una meraviglia, non ho sempre il tel collegato quindi eventuali problemi riconducibili a notifiche o altro non saprei

APP delle banche non mi servono, visto che non ho un soldo e nessun conto

Poi mi serve un livescore per le partite e c'è ne sono

Giochini per impegnare un po il tempo qualcosa di valido c'è anche se ammetto che i giochi su Windows sono pochi

Poi che altro mi serve un tel che non si inchioda e che sia veloce a caricare

Bo manca solo qualche giochino app quando esce qualche tormentone ma é più una bimbominkiata che necessità

Per quel che li ho pagati sono una bomba

Mi piace molto l'estetica ma non mi piace che i nuovi tel non hanno scocch colore potrebbe essere un problem ma per ora tutto ok

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalle esigenze

Io ho avuto un lumia 520 pagato 59,90

E ora ho un 735 preso usato a 80 euro e uso la pagina Facebook , messanger instagram tramite 6tag raramente whatapp.. E vado una meraviglia, non ho sempre il tel collegato quindi eventuali problemi riconducibili a notifiche o altro non saprei

APP delle banche non mi servono, visto che non ho un soldo e nessun conto

Poi mi serve un livescore per le partite e c'è ne sono

Giochini per impegnare un po il tempo qualcosa di valido c'è anche se ammetto che i giochi su Windows sono pochi

Poi che altro mi serve un tel che non si inchioda e che sia veloce a caricare

Bo manca solo qualche giochino app quando esce qualche tormentone ma é più una bimbominkiata che necessità

Per quel che li ho pagati sono una bomba

Mi piace molto l'estetica ma non mi piace che i nuovi tel non hanno scocch colore potrebbe essere un problem ma per ora tutto ok

Bravo, hai scritto bene, "Dipende sempre dalle esigenze".

Alla fine le app le cerchiamo e scarichiamo seguendo le nostre "esigenze".

Come già scritto un mucchio di volte, io adoro le app di fotoritocco e purtroppo molto di queste non ci sono per WP o sono in forma molto ridotta rispetto ad ios o Android.

Per non parlare dell'impossibilità di aprire (quando esiste...) il sito dal nostro browser (provare per credere...https://pixlr.com/).

Buona festa a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, hai scritto bene, "Dipende sempre dalle esigenze".

Alla fine le app le cerchiamo e scarichiamo seguendo le nostre "esigenze".

Come già scritto un mucchio di volte, io adoro le app di fotoritocco e purtroppo molto di queste non ci sono per WP o sono in forma molto ridotta rispetto ad ios o Android.

Per non parlare dell'impossibilità di aprire (quando esiste...) il sito dal nostro browser (provare per credere...https://pixlr.com/).

Buona festa a tutti!

Non e vero per il fotoritocco ci sono tante app alternative abbastanza valide(Photoshop express - camera sight360 - touchretouch -picsArt)

C'è ne sono secondo me, basta cercare

Link to comment
Condividi su altri siti

...una cosa però c'è da dire a nostro sfavore, riguarda lo store, e non capisco se è un problema di passaggio da wp8.1 a wp10 o un problema di "pigrizia"...

Penso sia giusta la tua lettura, non avrebbe senso sviluppare una app per un 8.1 che sta per andare in pensione quando entrò poco tempo tutti, o quasi, migreremo verso W10.

... e quando succederà il gap con IOS e Android (mi riferisco al nr. di app) si ridurrà.

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq...c'ho riflettuto sul serio. E con postemobile credo davvero di avere tutto ciò che mi serve. Anzi, anche di più. Ho una serie di app che sto confrontando per poi scegliere solo quello che mi serve.

Quindi per me va bene! :)

ps.

Ma come faccio a sapere quali app si salvano con w10? Ma soprattutto, se poi non vanno con w10 come faccio a eliminarle dall'sd? Dovrò formattarla? Casomai farò una lista delle mie app. Scusate l'ot...

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ritengo che Windows Phone sia un s.o. mobile molto valido ed affidabile.

Per contro trovo che l'assenza di diverse app e, ancor peggio, la scarsa qualità di alcune di esse (si vedano ad es. Skype e facebook!) costituisce un serio problema alla completa efficienza di uno Smartphone Windows Phone.

Chissà che win10 possa risolvere questo problema.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e vero per il fotoritocco ci sono tante app alternative abbastanza valide(Photoshop express - camera sight360 - touchretouch -picsArt)

C'è ne sono secondo me, basta cercare

Hai mai provato le app di fotoritocco per iphone e/o Android?

L'unica che su WP si avvicina, anzi, quando non va in crash e pure meglio è picsArt.

Ben fatta, cioè al livello degli altri os, touchretouch, per il resto ci sono app a pagamento che sono proprio mal fatte...cioè a pagamento...dai ;O))

E comunuque, "Dipende sempre dalle esigenze"..

Io sono fissato con le app per foto e video, magari ad altri non interassanno e vivono bene così (pure io nè ;O)) ).

Modificato da bix66
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora vabbe' che si possono fare le nozze coi fichi secchi, ma non e' che le API e i paletti del SO limitano in effetti le cose che una app puo' fare? Perche' non e' che le app sviluppate da MS siano questa magnificenza. Ci vorrebbe un commento di qualche sviluppatore.

Come dice giustamente Francesco.trove, speriamo in windows 10.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La mia esperienza nel mondo mobile mi ha portato a provare praticamente tutti gli OS disponibili (tranne un paio) sul mercato. Sono arrivato alla conclusione che non esistendo un OS che mi soddisfi appieno, uso almeno 2 terminali differenti in contemporanea, cosicché l'uno completi l'altro. Mi ritrovo quindi ad utilizzare un Android per le app e le lacune che ci sono sul Lumia che però resta il mio terminale principale, perché gestione email, fotocamera e batteria sono ineguagliabili.

Aggiungo solo che alcune app on ufficiali di WP come 6tag e MyTube, le preferisco di gran lunga alle app ufficiali di android, ed ora con il nuovo Facebook (mancano oramai poche differenze funzionali con android), posso dire che siamo sulla buona strada (servirebbe solo un twitter più funzionale e completo e poco altro per essere al top).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia esperienza nel mondo mobile mi ha portato a provare praticamente tutti gli OS disponibili (tranne un paio) sul mercato. Sono arrivato alla conclusione che non esistendo un OS che mi soddisfi appieno, uso almeno 2 terminali differenti in contemporanea, cosicché l'uno completi l'altro. Mi ritrovo quindi ad utilizzare un Android per le app e le lacune che ci sono sul Lumia che però resta il mio terminale principale, perché gestione email, fotocamera e batteria sono ineguagliabili.

Aggiungo solo che alcune app on ufficiali di WP come 6tag e MyTube, le preferisco di gran lunga alle app ufficiali di android, ed ora con il nuovo Facebook (mancano oramai poche differenze funzionali con android), posso dire che siamo sulla buona strada (servirebbe solo un twitter più funzionale e completo e poco altro per essere al top).

E del mondo i-phone che mi dici???

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono imbattuto in questa discussione perché ultimamente smanetto sul foro come un forsennato.

Dico la mia in base alla mia esperienza:

Uso l'app di fb,6tag e a volte twitter. Ovviamente non facendo un paragone con gli altri OS non trovo nulla che non mi soddisfi. Veloci,no bug e no lag(W8.1).

Per i giochini..... Bhe' girano che e' una meraviglia ed il Cell non si surriscalda e non crasha.

Vogliamo parlare anche della schermata start??? Gli altri se la sognano(live tile a parte che trovo utilissime).

App per fotoritocco??? Basta smanettare un po sullo store si scaricano e si provano.... Mai avuto problemi e per esempio non sento la mancanza di un Retrica (che tra l'altro ti firma anche le foto).

App per video?? Ce ne saranno una marea sullo store .... Ovviamente alcune fanno pena ma anche su Ios o android ci sono giochi e app fatte malissimo che su android ti laggano il Cell e sei costretto a riavviarlo.

Vogliamo davvero passare ad android per un giochino??? Il giochino a cui non posso rinunciare me lo gioco da pc...

Non so voi ma avete provato il sistema android dopo poco la sua ascita??? Non aveva app sufficienti paragonato a Ios ma pian piano tutto si e' eguagliato.

Penso che anche wp debba comunque crescere ma non tornerei mai indietro ad altro sistema operativo( vuoi mettere la chiusura e il non prendersi virus??) .

Dopo questa mi congedo e chiedo scusa se sono stato lunghetto e magari controproducente distaccandomi dalla massa che chiede un'infinita di app; che poi magari hanno 300app sul Cell,ne usano 4-5 e si lamentano che il Cell e' lento o la batteria si scarica subito.

Prendete un ios o android metteteci dentro 300app e vediamo la vostra batteria come vi ringrazia!!!!!

Mai e dico mai avuto problemi con wp ne di surriscaldamenti ne di problemi legati all'os.

Giretto nello store...l'app non c'è. E me ne faccio una ragione.

Anche a me piace il giochino stupido Pet rescue saga ma non penserei mai di passare ad altro SO per solo il giochino.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy