Jump to content
Nokioteca Forum

Invito Ad Una Seria Discussione Sulle App Di Wp


Recommended Posts

Salve a tutti, e da tanto tempo che non faccio altro che leggere sul nostro forum che le App di Wp fanno schifo, che non sono all'altezza di quelle presenti sugli store della concorrenza, che non ci soddisfano, ecc. ecc...

Allora mi sono chiesto, e di conseguenza lo chiedo anche a voi, ma quali sono queste app che non funzionano o che non ci sono? Parlo da persona che usa wp come telefono personale e un Android per lavoro e non ho mai avuto tutti questi problemi e ne uso di app, sia per lavoro che per diletto. Certo, differenze ce ne sono, per esempio quella della Tim per il credito funziona una volta su 10, ma con un po' di ingegno ho trovato l'alternativa...

Per concludere, questa mia discussione non è una polemica, ma una richiesta di chiarimenti.

Ringrazio anticipatamente quanti di voi dedicheranno 5 minuti del loro tempo a rispondere a questa domanda.

Buona Vita a tutti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao green. Io non me ne intendo. Ti posso solo rispondere in base alla mia piccola esperienza. Allora quelle che uso più spesso, sono ok. Ma...appunto, ci si limita alle cose base. Ora per dire...ma il mio comune sta sperimentando un app: ovviamente solo per android e ios. C'era un app molto carina per l'università....ma solo per android e ios. Quelle per i taxi non ne ho mai avuto bisogno, ma sono sicura che utenti android e ios non hanno problemi. Su windows? E quelle per treni e aerei? Mai provate...ma non saprei. La stessa tim, come hai detto, di suo non è completa! anche tu ti sei dovuto ingegnare. Anche quella di poste italiane, idem. Io non lo uso molto, ma so che fb lascia a desiderare. Altre app social idem... E si aggira l'ostacolo con app non ufficiali, ma di loro...

Poi, vabbe...a me tante cose non interessano e quindi non ne risento. Ma se uno va a pensarci, sembra sempre che windows non sia molto considerato dagli sviluppatori. Cmq...chissenefrega. A me il mio telefono piace e quello che voglio lo fa. Ma forse a chi è più esperto o appassionato di me, questo non basta...bo....

Ciao! E buon ponte!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

rispondo alla discussione,ma specifico che non ne risento di tali limitazioni,se non ci fosse un alternativa valida,ne faccio a meno.facebook in primis,limitata rispetto alla concorrenza(per es. a me non interessa cambiare limmagine di copertina da l app,se proprio lo devo fare lo faccio dal pc),Instagram limitatissima,alternativa 6 tag :thumbs: ,youtube non è neanche un app,è solo un reindirizzamento al sito,alternativa Mytube :thumbs: ,messenger limitata rispetto alla concorrenza,addirittura skype di Microsoft limitata rispetto ad apple e android,io ho fastweb come gestore telefonico,non esiste l app per wp,ma esiste per la concorrenza,uso il pc per ricaricare e controllare la mia pagina​​.altre app per banche,aerei,treni,ecc non ne uso.comunque rimango sempre fedele a windows :thumbs:

Modificato da rufywwe
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

...è un po' come la penso io, ovvero ci sono delle app specifiche o poco diffuse per territorialità che non vengono neanche sfiorate dai nostri sviluppatori, ma nel complesso, con dici tu Lumia1, chissenefrega e poi del resto, come fa anche l'amico Rufywwe, se ne può fare anche a meno di alcune "must" come fb e company, si usa il pc e amen... Del resto, penso che a molti di noi fedeli di Richmond House, piace smanettare e trovarci da soli le soluzioni alternative... Cmq SEMPER FIDELIS! Anche perché a livello hardware siamo molto superiori, e anche se ora non è al massimo delle potenzialità, wp10 promette molto bene... Diamo tempo al tempo... Buon ponte a tutti!

ciao green. Io non me ne intendo. Ti posso solo rispondere in base alla mia piccola esperienza. Allora quelle che uso più spesso, sono ok. Ma...appunto, ci si limita alle cose base. Ora per dire...ma il mio comune sta sperimentando un app: ovviamente solo per android e ios. C'era un app molto carina per l'università....ma solo per android e ios. Quelle per i taxi non ne ho mai avuto bisogno, ma sono sicura che utenti android e ios non hanno problemi. Su windows? E quelle per treni e aerei? Mai provate...ma non saprei. La stessa tim, come hai detto, di suo non è completa! anche tu ti sei dovuto ingegnare. Anche quella di poste italiane, idem. Io non lo uso molto, ma so che fb lascia a desiderare. Altre app social idem... E si aggira l'ostacolo con app non ufficiali, ma di loro...

Poi, vabbe...a me tante cose non interessano e quindi non ne risento. Ma se uno va a pensarci, sembra sempre che windows non sia molto considerato dagli sviluppatori. Cmq...chissenefrega. A me il mio telefono piace e quello che voglio lo fa. Ma forse a chi è più esperto o appassionato di me, questo non basta...bo....


Ciao! E buon ponte!

.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

:D

semper fidelis??

Non posso garantirlo. Ma per ora mi piace. Le desideravo tanto queste belle tile colorate! Io l'ho scelto per questo! Hihihi! Però se aggiustassero le app non sarebbe male. Non la trovo affatto una cosa secondaria. Per ora mi è andata bene. Ma se poi qualcosa mi serve davvero e nn posso averla.......cambierò.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Bella discussione e mi ci tuffo subito . Dunque, ho un Lumia 1520 con wp 8.1. Hardware da top, parte fotografica super, quindi molto contento. Ora entriamo nella discussione. Il vero punto dolente...le applicazioni...mi sembra d'essere tornato agli albori di Andoid...possibile che un applicazione come instagram sia ancora in versione beta!? Possibile che un applicazione con facebook sia fatta così male!? É ovvio che quando il sistema operativo non viene supportato da delle applicazioni serie questo muore...ho rotto le scatole a moltissimi sviluppatori di app meravigliose su ios o android ma penose su wp se non assenti. Ad Esempio l'app per la gestione dei pagamenti delle Poste (assente!) o Pixlr che rispetto ad Android é meno della metà e così per un infinità di altre applicazioni... Ovviamente se stiamo a guardare le percentuali di vendita noi con wp non arriviamo neanche al 3%... Quindi capisco chi non vuole investire tempo e denaro per sviluppare anche se la situazione mi sta pesantemente sulle scatole.

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

In merito all'app delle poste, ho visto che anche Lumia1 si lamentava. Se vi riferite a PosteMobile, a me funziona perfettamente, sono correntista e ci accredito lo stipendio, e la uso per fare tutti i pagamenti e bonifici di cui necessito, l'unica cosa che non è possibile fare son Ok le ricariche per gli operatori diversi da PosteMobile, ma credo che sia una scelta di Poste, per far sì che passi al loro operatore

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tutto è riassumibile in:

1) I social (fanno pena, anche i principali)

2) I giochini (che non interessano a tutti, ma un ragazzino non comprerà mai un cellulare senza "Clash of clans")

3) Le app bancarie (in parte sono arrivate, ma ne mancano ancora una marea)

4) le app degli operatori (funziona bene solo quella di Vodafone, Wind e h3g arrancano, Tim inesistente)

5) vari ed eventuale di indubbia utilità (mi vengono in mente Telepass e Genertel, che a me servirebbero)

Io sono un grande estimatore del sistema operativo, e non ho grossissime mancanze se non le due di cui prima, ma non posso biasimare, purtroppo, chi ancora sceglie altro e non un Windows Phone.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

@CrsCode

sono d'accordo con quanto scrivi e sono consapevole anche che ognuno di noi ha le sue app must che non trova o che girano male, ma allora mi chiedo, cosa ha wp che ci ha convinto a comprarlo? L'ottimo rapporto prezzo/qualità? Certamente, un buon Android come Galaxy Note costa molto di più... La schermata diversa con le Tile colorate? Anche, finalmente qualcosa di bello da vedere... Un Os stabile e a prova di virus? Non c'è dubbio su questo. Ora, un ragazzino usi pure Android per giocare o pubblicare selfie di dubbio gusto, a me sta bene, però quello che voglio dire, e che a me sembra che noi di wp siamo sempre del partito "l'erba del vicino è sempre più verde", ci lamentiamo che siamo gli ultimi ad aggiornarci, ma se cmq wp continua a vendere, un motivo ci sarà, certo non raggiungeremo mai le vette di Ios, che l'ha inventato, o di Android che l'ha svenduto e sputtanato lo Smartphone, ma sono convinto che nel nostro piccolo, sappiamo apprezzare i nostri Lumia, e con wp10, che non conosco se non sul pc, anche gli sviluppatori se ne accorgeranno. P.s.: Mi fa piacere che un membro dello staff di Nokioteca si sia interessato a questa discussione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@CrsCode

sono d'accordo con quanto scrivi e sono consapevole anche che ognuno di noi ha le sue app must che non trova o che girano male, ma allora mi chiedo, cosa ha wp che ci ha convinto a comprarlo? L'ottimo rapporto prezzo/qualità? Certamente, un buon Android come Galaxy Note costa molto di più... La schermata diversa con le Tile colorate? Anche, finalmente qualcosa di bello da vedere... Un Os stabile e a prova di virus? Non c'è dubbio su questo. Ora, un ragazzino usi pure Android per giocare o pubblicare selfie di dubbio gusto, a me sta bene, però quello che voglio dire, e che a me sembra che noi di wp siamo sempre del partito "l'erba del vicino è sempre più verde", ci lamentiamo che siamo gli ultimi ad aggiornarci, ma se cmq wp continua a vendere, un motivo ci sarà, certo non raggiungeremo mai le vette di Ios, che l'ha inventato, o di Android che l'ha svenduto e sputtanato lo Smartphone, ma sono convinto che nel nostro piccolo, sappiamo apprezzare i nostri Lumia, e con wp10, che non conosco se non sul pc, anche gli sviluppatori se ne accorgeranno. P.s.: Mi fa piacere che un membro dello staff di Nokioteca si sia interessato a questa discussione ;)

Rispondo per me ovviamente: io sono arrivato a WP per amore di Nokia. All'epoca, presi un Lumia 610 perché era Nokia, non mi interessava molto il sistema operativo.

Da WP7+ sono scappato via a gambe levate notando che la concorrenza era nettamente avanti, e sono stato su Android per un paio di anni. Avendo conosciuto abbastanza bene il sistema operativo, ho potuto capire che non facesse per me, che non mi piacesse (e avevo Nexus5, tra i migliori cellulari del 2013).

Non sono uno smanettone. Faccio l'operaio e moddare un cellulare per farlo andare "bene" dopo una giornata di lavoro non fa per me.

Scelgo e risceglierei WP per la longevità dei terminali, per la loro economia, per la stabilità e la sicurezza del sistema operativo (scoperta strada facendo), perché le app che mi servono le ho quasi tutte, perché la navigazione e la riproduzione musicale è di altissimo livello, e perché i lumia, esteticamente, li trovo fantastici.

Anche a me fa imbestalire il vedere le app sviluppate solo per Android e iOs, e mi imbestialisco ancor di più per app "nazionali", nel senso che, data la scarsa vendita a livello globale, posso capire che i "big" a livello mondiale possano non essere interessati a sviluppare su WP, ma in Italia, dove le vendite sono altissime, non capisco il perché.

Esempio: Tu, TIM, mi vendi i lumia in abbonamento e non mi dai la tua app? (e potrei fare altri mille esempi del genere).

Ma si torna sempre agli stessi discorsi: è tutto soggettivo. Una cosa, qualsiasi essa sia, può andare bene o meno. Se va bene, bene. Altrimenti si prova altro.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto in tutto e per tutto, soprattutto per Tim, il mio 920 l'ho preso con loro...

Rispondo per me ovviamente: io sono arrivato a WP per amore di Nokia. All'epoca, presi un Lumia 610 perché era Nokia, non mi interessava molto il sistema operativo.
Da WP7+ sono scappato via a gambe levate notando che la concorrenza era nettamente avanti, e sono stato su Android per un paio di anni. Avendo conosciuto abbastanza bene il sistema operativo, ho potuto capire che non facesse per me, che non mi piacesse (e avevo Nexus5, tra i migliori cellulari del 2013).
Non sono uno smanettone. Faccio l'operaio e moddare un cellulare per farlo andare "bene" dopo una giornata di lavoro non fa per me.
Scelgo e risceglierei WP per la longevità dei terminali, per la loro economia, per la stabilità e la sicurezza del sistema operativo (scoperta strada facendo), perché le app che mi servono le ho quasi tutte, perché la navigazione e la riproduzione musicale è di altissimo livello, e perché i lumia, esteticamente, li trovo fantastici.

Anche a me fa imbestalire il vedere le app sviluppate solo per Android e iOs, e mi imbestialisco ancor di più per app "nazionali", nel senso che, data la scarsa vendita a livello globale, posso capire che i "big" a livello mondiale possano non essere interessati a sviluppare su WP, ma in Italia, dove le vendite sono altissime, non capisco il perché.
Esempio: Tu, TIM, mi vendi i lumia in abbonamento e non mi dai la tua app? (e potrei fare altri mille esempi del genere).

Ma si torna sempre agli stessi discorsi: è tutto soggettivo. Una cosa, qualsiasi essa sia, può andare bene o meno. Se va bene, bene. Altrimenti si prova altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono stato un degli ultimi essere umani a comprare lo smartphone :lol: fino a luglio 2014 avevo un cellulare vecchia generazione,niente app,niente touch.poi mi decisi a prendere uno smartphone e un mio amico mi regalo un wp 7.8,rivenduto dopo 3 settimane(ho capito perché me l ha regalato :lol:)comunque ci guadagnai 50 euro a gratis :lol:.però avendo capito il ragionamento sincronizzazione account creato col 7.8,non mi conveniva passare ne ad android ne ad apple​,per non riniziare da capo,quindi decisi di rimanere su wp e comprai un 530,poi il 640.questa la storia per cui ho iniziato il mio viaggio con wp.comunque a parte le grosse limitazioni di tante app,di cui non sento una grande mancanza,io il telefono lo uso si per lavoro,ma non a livello di ufficio(documenti,fatture ecc) uso molto here drive,perche spesso devo trovare dei luoghi,altrimenti introvabili,e devo dire che funziona meravigliosamente,addirittura alle volte non ricerco per via o citta ,ma con il nome della villa o castello,e mi porta davanti.uso onenote come agenda,sincronizzata con l app pc,e mi ci trovo bene,uso moltissimo OneDrive trovo geniale il poter caricare i file musicali e trovarmeli sincronizzati con l app musica-Groove(pc-lumia),le foto e i video sincronizzate con l app foto e film e tv(pc) spero che si sincronizzino con le rispettive app anche su wp10.lo uso spesso anche per divertimento es: editare-creare immagini e video,montaggio video,unire foto e video,devo dire che le app non mancano,picsart,phototastic collage,instasquarer,movie maker 8.1,movie creation beta,video compressor,omni media converter,per citarne alcune,quindi tutto sommato per il mio utilizzo va benone

infine parliamoci chiaro,molti miei amici che hanno iphone o android,telefoni da 400-500 euro,belli ci mancherebbe,ma non lo sfruttano a pieno,usano solo wa e fb,non usano nemmeno la posta,quindi che motivo avranno avuto per comprarlo(moda oppure seguono la massa)avrebbero potuto comprare un wp da 100 euro

Modificato da rufywwe
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

mi trovo perfettamente in accordo con te, soprattutto per Here, faccio il rappresentante e senza navigatore sarei perso, Gmaps fa cagare... E anche con l'ultima parte del tuo discorso, molti comprano Iphone ma non hanno la minima idea di che potenzialità abbia... Che amarezza!

io sono stato un degli ultimi essere umani a comprare lo smartphone :lol: fino a luglio 2014 avevo un cellulare vecchia generazione,niente app,niente touch.poi mi decisi a prendere uno smartphone e un mio amico mi regalo un wp 7.8,rivenduto dopo 3 settimane(ho capito perché me l ha regalato :lol:)comunque ci guadagnai 50 euro a gratis :lol:.però avendo capito il ragionamento sincronizzazione account creato col 7.8,non mi conveniva passare ne ad android ne ad apple​,per non riniziare da capo,quindi decisi di rimanere su wp e comprai un 530,poi il 640.questa la storia per cui ho iniziato il mio viaggio con wp.comunque a parte le grosse limitazioni di tante app,di cui non sento una grande mancanza,io il telefono lo uso si per lavoro,ma non a livello di ufficio(documenti,fatture ecc) uso molto here drive,perche spesso devo trovare dei luoghi,altrimenti introvabili,e devo dire che funziona meravigliosamente,addirittura alle volte non ricerco per via o citta ,ma con il nome della villa o castello,e mi porta davanti.uso onenote come agenda,sincronizzata con l app pc,e mi ci trovo bene,lo uso spesso anche per divertimento es: editare-creare immagini e video,montaggio video,unire foto e video,devo dire che le app non mancano,picsart,phototastic collage,instasquarer,movie maker 8.1,movie creation beta,video compressor,omni media converter,per citarne alcune,quindi tutto sommato per il mio utilizzo va benone

infine parliamoci chiaro,molti miei amici che hanno iphone o android,telefoni da 400-500 euro,belli ci mancherebbe,ma non lo sfruttano a pieno,usano solo wa e fb,non usano nemmeno la posta,quindi che motivo avranno avuto per comprarlo(moda oppure seguono la massa)avrebbero potuto comprare un wp da 100 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'app di Poste mi riferisco a Posteid, per poter effettuare i pagamenti utilizzando lo smartphone e non il lettore delle Poste.

Poi, mi piace provare diversi apparecchi, diverse tecnologie e diversi sistemi operativi.

Fui fulminato dall'iphone 3G, ma ho sempre trovato indecente il sistema chiusissimo di apple (ma puoi dover craccare il tuo cellulare per cambiare una sciocchezza, ad esempio l'app per i messaggi o lo sfondo...) per il resto le app erano eccezionali. Io adoro fare foto/video col cellulare e li trovai cose meravigliose come Hipstamatic e PhotoStudio per ritoccarle. Nel mentre Android era lontano anni luce dal sistema (ancora con vari problemi...) di adesso e le applicazioni scarseggiavano o erano inguardabili. Negli anni pero' Google ha investito tantissimo portando l'Android a dei livelli di vendita enormi e di conseguenza gli sviluppatori cominciarono a portare o creare le app per Android.

Quindi passai ad Androi per seguire il progetto e per essere "libero" di cambiare uno sfondo o l'app dei messaggi senza stress. Anche su Android pero' molte delle app che amavo su ios non c'erano o sono arrivate in versioni molto "light".

Ora sono arrivato a Windows Phone, pure con un cellulare "vecchio" per provare e sperimentare un po'. Come scritto prima, sono molto soddisfatto, pensate che è la prima volta che faccio dei filmati ad un concerto (Jovanotti) e la qualità del video e soprattutto della musica sono eccellenti. Pero', poi mi scontro con la mancanza di app che per me sono "importanti" o che non funzionano bene.

Esempi: Instagram, scandalosa! Non fa video ed è in versione beta.. Meno male che c'è 6Tag.

Come detto prima, manca PosteID

Per dire una stupidata, gli ultimi Swatch touch possono essere gestiti tramite app...Chevvelodicoafare? Per WP non c'è (già scritto alla swatch per sapere se è almeno in cantiere).

Anche qui mancano della applicazioni alternative per la gestione degli sms (si lo so sono fissato ;O)) )

Per carità, con Telegram (con seri problemi!) o Whatsapp (anche qui i problemi ci sono) si sopperisce ma non è la stessa cosa.

Con questo non voglio denigrare o sminuire il mondo WP, anzi, la mia volontà è quella di far sapere alle software house e programmatori vari che ci siamo e che desideriamo poter usufruire anche noi delle applicazioni.

Ma Microsoft crede ancora in WP? La domanda nasce dal fatto che le voci di una serie di Nokia Android sono sempre piu' insistenti e poi si ritroverebbero un parco applicativo enorme...

Tra la'ltro (vado ot...) ma quando fanno uscire sto WP10?????

Link to comment
Condividi su altri siti

eh...si, Microsoft ci crede ancora in Wp, ma come la storia ci insegna (vedi la gara vs Apple), è sempre stata un'azienda ELEFANTIACA nell'aggiornarsi, ma quando l'ha fatto, ha sbaragliato la concorrenza... e quando uscirà Wp10 (speriamo presto ma è un sogno) molti di noi dovranno ricredersi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 640 lte e ieri ho installato win10 e tutto è cambiato in meglio, però lo store ripropone sempre le stesse app. Facebook sembra funzionare meglio, Twitter sempre da schifo,non carica le immagini, ma tantissime app non ci sono. Quindi che dire...aspettiamo fiduciosi, qualcosa si sta muovendo. Io stesso mi sono sentito truffato fin quando non sono passato a w10

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome seguo i sistemi operativi minori, intendo Firefox OS e Ubuntu Touch su tutti, mi trovo spesso a pensare al problema delle app che su quei sistemi sono ancora più inesistenti.

La vera domanda é: ma servono tutte queste app?

Al di là del fatto che servono o meno (forse siamo un po' viziati), ma questo non sta a me dirlo, veramente bisogna dannarsi per chiedere un app decente quando ormai i siti mobili sono davvero ben fatti?

YouTube ha un ottimo sito web mobile, stessa cosa per Facebook e Unicredit, ma sicuramente molti altri sono buoni. La comodità delle app è indiscutibile, ma anche il peso in memoria e il consumo aggiuntivo, oltre al fatto che a volte funzionano peggio dei siti mobili.

Alcune funzioni richiedono un'app apposita, tipo quelle di messaggistica, ma davvero vi serve un'app per tutto? Un'app per leggere le notizie quando basta andare ad esempio su repubblica.it? Un'app per la banca quando basta andare sul sito?

Questo è un problema importante perché la dipendenza dalle app sta spingendo e favorendo la dipendenza da iOS e Android uccidendo sul nascere tutti i tentativi di creare nuovi OS, magari migliori e più sicuri, e di conseguenza uccide la concorrenza e favorisce il duopolio Google-Apple che hanno un potere di influenzare il mercato che non si vedeva dai tempi della Microsoft anni 90

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande thevenin! Hai capito in pieno il succo del mio discorso! Stiamo diventando troppo app-dipendenti, al di là della comodità o no, ci stiamo impigrendo! Salvo rarissime eccezioni, tutti gli smartphone Lumia sono autentici gioiellini tecnologici, con un browser che permette di ottenere una fluidità di navigazione ormai su tutti i siti, quindi se l'app non c'è, trovi sempre una soluzione, a volte migliore della stessa app.

Siccome seguo i sistemi operativi minori, intendo Firefox OS e Ubuntu Touch su tutti, mi trovo spesso a pensare al problema delle app che su quei sistemi sono ancora più inesistenti.
La vera domanda é: ma servono tutte queste app?

Al di là del fatto che servono o meno (forse siamo un po' viziati), ma questo non sta a me dirlo, veramente bisogna dannarsi per chiedere un app decente quando ormai i siti mobili sono davvero ben fatti?
YouTube ha un ottimo sito web mobile, stessa cosa per Facebook e Unicredit, ma sicuramente molti altri sono buoni. La comodità delle app è indiscutibile, ma anche il peso in memoria e il consumo aggiuntivo, oltre al fatto che a volte funzionano peggio dei siti mobili.
Alcune funzioni richiedono un'app apposita, tipo quelle di messaggistica, ma davvero vi serve un'app per tutto? Un'app per leggere le notizie quando basta andare ad esempio su repubblica.it? Un'app per la banca quando basta andare sul sito?

Questo è un problema importante perché la dipendenza dalle app sta spingendo e favorendo la dipendenza da iOS e Android uccidendo sul nascere tutti i tentativi di creare nuovi OS, magari migliori e più sicuri, e di conseguenza uccide la concorrenza e favorisce il duopolio Google-Apple che hanno un potere di influenzare il mercato che non si vedeva dai tempi della Microsoft anni 90

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere app-dipendenti. Quando nemmeno whatsapp funziona a dovere.....ti viene da incazzarti. Le notifiche sono tutt'ora random, anche su w10mobile, e quelle che arrivano restano a vita nel centro notifiche anche se apri il messaggio. Io non uso tante app.......ma cavolo almeno quelle essenziali le facessero bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere app-dipendenti. Quando nemmeno whatsapp funziona a dovere.....ti viene da incazzarti. Le notifiche sono tutt'ora random, anche su w10mobile, e quelle che arrivano restano a vita nel centro notifiche anche se apri il messaggio. Io non uso tante app.......ma cavolo almeno quelle essenziali le facessero bene!

WA non mi da problemi da mesi ormai. Le notifiche le togli facendole scorrere verso destra (o sinistra non ricordo).

Concordo con te he questa tipologia di app è ormai indispensabile, ma sono veramente poche quelle indispensabili rispetto a quelle per cui molti rinunciano a sistemi che non siano android o ios :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che purtroppo vivendo in Paese dove internet é un lusso diventa indispensabile avere un app dedicata. Ad esempio é vero che c'è il sito di Pixlr, quindi, teoricamente non avrei bisogno dell'app....peccato che se volessi ritoccare la foto (cosa non necessaria ma che a me piace molto) non è detto che lo possa fare dal sito, visto la mancanza di segnale e/o wifi in molte zone. Meno male che molti esercenti mettono a disposizione nei loro locali wifi gratuito ma ho fatto viaggi di centinaia di kilometri in Canada o USA e non ho mai perso il collegamento wifi! Allora lì si che sta in piedi quanto riportate ma qui o ti incaxxi e scrivi x avere un app o ti accontenti...Poi ogni persona é diversa da un'altra. A me piacciono le app fotografiche ad un altro quelle per i social e via così, quindi non sempre si può generalizzare. Continuo xó ha sostenere che il rapporto qualità prezzo dei cellulari wp é veramente ottimo!

Ps ho già scaricato l'app delle Poste e la proverò molto presto. Grazie dell'info Greenboy74

Modificato da bix66
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

appdipendenti, forse. come lo si è stato per i primi elettrodomestici.

ma se una persona si lamenta che non ha la lavastostiglie, non mi sembra giusto rispondergli, beh puoi tranquillamente lavare i piatti a mano. Se si fosse ragionato cosi saremmo ancora a ricavare punte di freccia dalla selce.

Le app stanno permeado il nostro modo di vivere che noi lo vogliamo o no, si parla già di elettrodomestici che vanno tramite app, videosorveglianza, auto. L'altro giorno a radio 24 dicevano che appunto le app saranno il futuro della televisione, non piu canali ma app.

Secondo me bisogna che microsoft guardi al futuro, e se il futuro è questo, la sua strategia non la capisco proprio.

Mi sembra di vivere in un loop del luogo comune , chi ha il pane non ha i denti.

Ritengo wp un so migliore degli altri,la stabilità, la grafica delle tiles , le live tiles sono l'asso di briscola, sempre li che si aggiornano dandoti preziose informazioni senza bisogno di aprire le app e quantaltro e dando dinamismo alla home, e in tutto questo una durata della batteria magnifica, con android ero sempre dietro, attacca/stacca wifi, attacca/stacca satellite, attacca/stacca connessione 3g... (parlo sopratutto dei devices di costo modesto), qui tutto attattato h24.

Inoltre sembra proprio di remare controcorrente, mentre sembra che si marci a grandi passi passi verso "con un devices fai tutto, ti connetti con tutto, i tuoi contati sempre e ovunque disponibili,il tuo tempo libero idem, sopratutto il tuo lavoro sempre e ovunque disponibile", wp rimane sempre indietro. App che sono indietro, altre assenti o che non funzionano bene. Il dover usare un devices android per lavoro mentre potrei tranquillamente fare tutto dallo smartphone mi sembra una stalingrado(e non parliamo della questione di onedrive x chi lavora).

E poi ci sarebbe la questione psicologica... apri un giornale, pubblicità di uno smartwatch e ovviamente non è compatibile, pubblicità di un'auto con sistema di connessione integrato, ovviamente non compatibile o comunque limitato,un' azienda qualunque fa un'app e ovvimante non la fa per wp. Il mio comune ha un'app x wp, ma la lascia vuota di contenuti...

insomma il mio rant, non vuol essere quello di un'haters, ma quello di un fanboy profondamente deluso, che vede le potenzialità ma si arrabbia quando microsoft sembra non coglierle.

C'è tantissimo lavoro da fare.

Modificato da aledonati
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono diverse priorità.

Ad esempio, tra avere la lavatrice O la lavastoviglie il 99% sceglierà la lavatrice. Non perché la lavastoviglie sia inutile, ma perché il lavoro da svolgere non avendola sarebbe più pesante rispetto a lavare i piatti. Se paragoni le app agli elettrodomestici forse devi rivedere le tue priorità.

Che le app siano utili non lo mette in dubbio nessuno, ma quanto sono importanti? Quanto è importante avere un'app rispetto a rinunciare alla possibilità di scegliere il sistema operativo preferito? Se per avere l'app di clash of clans sei disposto a dare talmente tanto potere a Apple o Google che potrebbero anche chiuderti l'account a loro discrezione, e render quasi inutilizzabile il dispositivo, sei liberissimo di farlo ma io preferisco usare SO minori che possano migliorare la concorrenza sul mercato. Anche a costo di rinunciare ad alcune funzionalità.

Poi, per carità, ci sono età, lavori, necessità, professioni e modi di pensare che possono portare a ragionare in modo diverso. Se fallissero tutti gli altri OS e esistesse solo Android avremmo tutti tutte le app! Quindi in realtà non c'è una verità, non c'è un giusto o sbagliato, ognuno è libero di pretendere ciò che più desidera, io volevo solamente far ragionare sul fatto che si stanno facendo morire sistemi operativi (WP, BlackBerry, Jolla,...) perché manca clash of clans o perché bisogna far la fatica di digitare un indirizzo sul browser e, in questo modo, si sta concentrando il potere nelle mani di Google e Apple. Può comunque andare bene a molti.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy