Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950, I Pareri Dei Possessori.


TureDos
 Share

Recommended Posts

Veramente c'e' sia la ricerca in rubrica che in cronologia chiamate. Cacchio ma smanettate un po sul Cell prima di dire idiozie

Io ho provato tutte le impostazioni ma da quando ho messo la .29 ed ora la .36 dal tastierino numerico mi fa solo la ricerca nelle chiamate recenti, non mi da fastidio piu di tanto perche non la uso quasi mai questo tipo di ricerca pero non funziona bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente c'e' sia la ricerca in rubrica che in cronologia chiamate. Cacchio ma smanettate un po sul Cell prima di dire idiozie

Può esserci quello che vuoi sul tuo telefono e sperando che tu stia parlando avendo uno dei due 950, perchè sul mio, con settaggio nelle impostazioni abilitato nelle chiamate per ricercare il nome nel tastierino usando numeri per cercare lettere funziona e lavora solo sulla cronologia chiamate e non sulla rubrica.

Non c'è nessuna selezione di scelta tra rubrica e cronologia.

E questo con la .29 installata.

Per inciso non dico idiozie ma solo un resoconto di ciò che è

Link to comment
Condividi su altri siti

Può esserci quello che vuoi sul tuo telefono e sperando che tu stia parlando avendo uno dei due 950, perchè sul mio, con settaggio nelle impostazioni abilitato nelle chiamate per ricercare il nome nel tastierino usando numeri per cercare lettere funziona e lavora solo sulla cronologia chiamate e non sulla rubrica.

Non c'è nessuna selezione di scelta tra rubrica e cronologia.

E questo con la .29 installata.

Per inciso non dico idiozie ma solo un resoconto di ciò che è

Anche a me da lo stesso problema, solo che dopo nelle chiamate recenti non trova niente da la possibilità di fare la ricerca anche nei contatti..

Link to comment
Condividi su altri siti

insomma, mi pare di capire, che il 90% dei problemi non deriva dal telefono ma ben si dal nuovo sistema operativo. in un certo verso va bene perche mi apprestero a comprarlo con piu tranquillita, nell altro male perche microsoft ha messo in commercio un sistema con ancora tante problematiche che per un utente windows e nella norma perche sa che le lacune verranno sistemate col tempo visto che e sempre stata cosi, ma per un nuovo utente che aproccia windovs per la prima volta vede" eroneamente" solo un sistema che non funziona bene. quindi dico male microsofi che anche al terzo sistema operativo non ha imparato che la fretta e una cattiva consigliera. potevano aspettare ancora un po e farlo uscire un po piu stabile cosi avevano un sistema pronto su un gran terminale come il 950 e il 950x.

Link to comment
Condividi su altri siti

insomma, mi pare di capire, che il 90% dei problemi non deriva dal telefono ma ben si dal nuovo sistema operativo. in un certo verso va bene perche mi apprestero a comprarlo con piu tranquillita, nell altro male perche microsoft ha messo in commercio un sistema con ancora tante problematiche che per un utente windows e nella norma perche sa che le lacune verranno sistemate col tempo visto che e sempre stata cosi, ma per un nuovo utente che aproccia windovs per la prima volta vede" eroneamente" solo un sistema che non funziona bene. quindi dico male microsofi che anche al terzo sistema operativo non ha imparato che la fretta e una cattiva consigliera. potevano aspettare ancora un po e farlo uscire un po piu stabile cosi avevano un sistema pronto su un gran terminale come il 950 e il 950x.

E' quello che ho detto nel post di apertura della discussione, ma aspettare ancora non sarebbe stato possibile, già questi dispositivi stanno uscendo con un hardware quasi vecchio, farli uscire a Gennaio o Febbraio sarebbe stato un ritardo troppo elevato. Più che aspettare ancora avrebbero invece dovuto anticipare i tempi, investire più risorse nello sviluppo, ed avere W10 mobile ed i nuovi Lumia pronti già quest'estate! (insieme al rilascio di W10 desktop)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' quello che ho detto nel post di apertura della discussione, ma aspettare ancora non sarebbe stato possibile, già questi dispositivi stanno uscendo con un hardware quasi vecchio, farli uscire a Gennaio o Febbraio sarebbe stato un ritardo troppo elevato. Più che aspettare ancora avrebbero invece dovuto anticipare i tempi, investire più risorse nello sviluppo, ed avere W10 mobile ed i nuovi Lumia pronti già quest'estate! (insieme al rilascio di W10 desktop)

concordo pienamente, cosi microsoft rischia di avere nuovi utenti delusi dal sistema e vecchi utenti stanchi di avere sempre sistemi tipo " facciamoli uscire cosi poi si vedra" comunque e quasi un anno che ci lavorano"forse anche piu" speravo in qualcusina di meglio, come hai detto tu cera da investire piu risorse visto che windows10 e la strada che hanno intrapreso per il futuro. comunque sono propenso a prendere a breve il 950 dando fiducia a microsoft e alle migliorie che apporteranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Provo a postare qualche mia impressione dopo un po' di utilizzo serio. Questo device è un cantiere aperto e onestamente hanno stufato, sono anni ormai che si va avanti e siamo sempre a dire le stesse cose:aggiorneranno, recupereranno, supereranno eccetera eccetera. Nonostante i passi avanti ed un sistema operativo di base davvero ottimo e fluido questo 950(xl nel mio caso)è acerbo all' ennesima potenza e secondo me non può competere con i top della concorrenza che sia android(che io non preferisco) ed ios,non lo consiglierei mai soprattutto a chi pretende tanto da un top di gamma, perché non dimentichiamo che questo dispositivo nasce come tale.Scalda un botto e senza un motivo preciso,si riavvia spesso tanto da diventare fastidioso,del browser edge non ne parliamo,si blocca e taglia spesso le colonne esterne degli articoli.Le app di microsoft sono bellissime,ma ancora non hanno capito che devono puntare su quelle di terze parti e di largo utilizzo:facebook è indecente e la sincronizzazione dei contatti manda il telefono in battery drain,twitter non ne parliamo,sky go ha sempre ritardi di voce rispetto alle immagini e mi secca continuare perché potrei sembrare patetico.La fotocamera che per me è eccezionale ha ancora il difetto di soffrire le luci calde lasciando sulle foto un alone giallognolo.La qualità costruttiva è dubbia e la scusa di microsoft che sostiene che gli scricchiolii dipendano da una errata prima apertura della cover mi fa sorridere.Continuum è un ottima idea,ma come al solito le app supportate latitano.Ok già so le risposte:facebook e twitter nessuno le usa,sky go non serve perché le partite le vedono in tv,ormai siamo tutti businessman,diranno che ci vuole tempo per lo sviluppo!Ma dai e basta con ste storie,la concorrenza avanza e secondo me il divario cresce al posto di decrescere.Ripeto che secondo me è un occasione persa perché la base è solida,la ricezione ottima e la parte telefonica perfetta,ma per il resto siamo a zero.

Specifico che ho già fatto un reset di fabbrica e un ripristino "pulito"senza utilizzare il back-up,nulla è cambiato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Possessore 950 Xl da due settimane (ex 930 e 920)

Dirò solo le novità di wp10 che mi hanno colpito di piu nel bene e nel male, e cosa di diverso ho potuto constatare rispetto ad altri di voi. Tralascio le cose belle e brutte risapute

Nel bene:

- ottime le info sul file per ogni foto (impostazioni della camera utilizzate, mappa del luogo di scatto e molto altro)

- la calcolatrice contiene un convertitore di 12 unità di misura (peso velocità tempo etc) e un calcolo della data

- la sveglia comprende il conto alla rovescia e cronometro base.

- mappe comprendono le indicazioni per il trasporto pubblico ( sono stato contento perchè la suite HERE non è più disponibile e la sincronizzazione con l'account Microsoft non è andata a buon fine - nota dolente)

- la possibilità di collegare tutte le cartelle di posta in arrivo di tutti gli account o di alcuni solo, e in generale ottima impressione del comparto mail.

- i promemoria di Cortana sono sbalorditivi

- velocisimo il riconoscimento dell'iride (lavevo messo per provarlo a mo di gioco e non l'ho piu tolto)

- gestione privacy serissima (per ogni app è chiaro e modificabile a cosa può accedere e non)

- la tanto vituperata Facebook, permette cmq di rispondere ai commenti direttamente dalla notifica.

In male mi ha stupito accorgermi:

- le foto eliminate dal rullino vengono eliminate anche da onedrive. (cosicchè creare spazio sulla scheda o sul telefono equivale a eliminare per sempre la foto). Ho aggirato salvando le foto nella scheda ed eliminandole poi da "esplora file" nella scheda.

- qualche crash anche se di poco conto (scorrendo le suonerie della sveglia sempre), non ne ricordo nemmeno altri...

- bug sula schermata di blocco, mi rimane segnalata un'email in arrivo anche se cosi non è.

- PESSIMO che sono stato 4 giorni in vacanza dove prendeva solo "E" con 4 tacche ed ero l'unico che non poteva andare su internet. Sia amici con IOS che con Android con lo stesso mio operatore seppur lenti navigavano. Io solo telefonate e sms, anche Whatsapp che per mandare un messaggio ha bisogno di poco ha funzionato rarissimamente.impostazioni APN uguali a quelle che avevano i miei amici con stesso operatore e cmq provate anche tutte le altre ovviamente......

Rispetto a quanto riportato dalle esperienze di altri di voi

Non ho avuto alcun problema con Skygo (Usato ieri per vedere partita)

non ho avuto problemi di scricchioli, di riscaldamento menchemeno (nota super positiva rispetto a 930)

ha funzionato coi guanti, perfettamente.

mai un crash delle app che ho usato

dallo store ho scaricato senza problemi.

Sono in attesa che arrivi il continuum; oltre a continuum, l'unica cosa che non ho ancora provato essendo in vacanza è stato office.

Nel complesso sono contento.

Fatemi domande rispondo volentieri.

Ho due domande io per voi:

- uso anche io per la ricarica il cavetto in dotazione attaccato al vecchio spinotto del 930. non ho capito leggendo sopra se con questo perdo la c.d. ricarica veloce.

- il problema di navigare con connessione "E" è solo mio?

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

In male mi ha stupito accorgermi:

- le foto eliminate dal rullino vengono eliminate anche da onedrive. (cosicchè creare spazio sulla scheda o sul telefono equivale a eliminare per sempre la foto). Ho aggirato salvando le foto nella scheda ed eliminandole poi da "esplora file" nella scheda.

- qualche crash anche se di poco conto (scorrendo le suonerie della sveglia sempre), non ne ricordo nemmeno altri...

Ho due domande io per voi:

- uso anche io per la ricarica il cavetto in dotazione attaccato al vecchio spinotto del 930. non ho capito leggendo sopra se con questo perdo la c.d. ricarica veloce.

- il problema di navigare con connessione "E" è solo mio?

Caricandolo in quel modo non sfrutti la ricarica veloce.

Il problema di navigare in E è, forse, riconducibile al browser. Tuttavia molte volte neanche con Android o IOS si riesce a farlo, dipende molto dalla qualità dell'E stesso.

Ti do un consiglio anche riguardo le foto che vengono cancellate simultaneamente. E' perché hai attivata l'opzione di vedere le foto su onedrive e di vedere un solo duplicato per ogni foto. Disattiva quest'impostazione da rullino, così potrai cancellare le foto da quest'ultimo senza che vengano cancellate su onedrive.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio per le foto.

Aggiungo 2 pecche che mi hanno fatto storcere il naso,

- manca la funzione di ricerca nel calendario, per me molto importante e che c'era in 8.1

- tappando sulla freccia indietro non si chiude piu l'app. ma rimane aperta, tenendo premuta la freccia adesso scopro di avere un inferno di cose aperte tipo Ios.

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà con W10 alcune applicazioni rimangono aperte lo stesso. Es. Microsoft Edge, mentre si naviga inizi a premere indietro tante volte finché non esce dall'app e torna a start, ma premendo lungo la freccia vedi che edge è rimasto aperto. Con 8.1 premendo indietro si chiudevano le applicazioni. Inoltre se sei nella star screen e premi indietro molte volte non ti torna ad alcuna app, ma tenendo premuto le vedi quelle aperte, con 8.1 se dalla start screen premevi indietro tornava pian piano a tutte le app chiudendole.

...spero di essermi spiegato bene :D Qui comunque siamo più sulle caratteristiche di W10 che del 950 in se :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il mio 640xl non funziona cosi.ad esempio se apro tre app e le chiudo con la freccia torno a start. se da start tappo tante volte freccia non succede nulla. se tappo per qualche secondo su freccia, mi si aprono le schermate delle app che ho aperto precedentemente una a fianco all'altra, tipo multitask) e da qui le posso chiudere, strsciando verso il basso o tappando sulla x una alla volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy