Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone E Neve: Come Farli Convivere?


Recommended Posts

Prima che lo pensiate, ve lo confermo: sono un pelo paranoico.
L'ultima volta che ho portato un telefono sulla neve facendo snowboard mi si è totalmente aperto in tasca lasciandomi un livido da 3-4" (si sivedevano pure i tastini impressi). Ovviamente display morto.
A sto giro non ho un muletto quindi mi porterò dietro il 735 :crying_anim02:
- so che i telefoni, specialmente display e batterie temono il freddo
Dovrei metterlo nella giacca? (tasca interna?)
basta tenerlo in una di quelle mini tracolle per chi fa sport? (tipo jogging)
dovrei avvolgerlo in qualcosa per mantenere la temp alta?
Ho visto un sacco di persone fregarsene abbastanza dei loro dispositivi, io invece mi sto un pelo impanicando.
Fosse per me avrei preso una di quelle cover indistruttibili, ma per i lumia non le fanno.
Ovviamente ho paura di cadergli nuovamente addoso, ma in questo caso spero che gli strati di vestiti/cover facciano la loro parte (il caso riportato prima si rifà ad un telefono messo nella tasca sbagliata e s'è rivelato fatale)
Dovrei cercare una cover impermeabile? (le ho viste tipo sacchetto) ma ho paura possano fare condensa..

nota a margine: il problema si pone solo ora perchè quando presi il 520 mi toccò star fermo e prima di allora mi ero rifiutato categoricamente di usare uno smartphone.

Come sempre vi ringrazio in anticipo per la pazienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente userei una buona cover e una buona pellicola e infilerei il tutto in una cover subacquea (non fanno alcuna condensa), mettendolo nella tasca interna della giacca col display rivolto verso il corpo (questa cosa del display è una mia fissazione, quando lo porto in tasca lo metto sempre col display verso di me, e non verso l'esterno. Se urto qualcosa, almeno, urta la back cover).

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto quando detto da CrsCode ed anche io ho la stessa cura maniacale nel metterlo in tasca col display verso il corpo... Tornando a noi io lo tengo nella sua normale custodia nella tasca interna della tuta da sci, quella all'altezza delle costole, perché mi sembra il posto meno probabile di impatto in caso di caduta e poi sta al caldo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente userei una buona cover e una buona pellicola e infilerei il tutto in una cover subacquea (non fanno alcuna condensa), mettendolo nella tasca interna della giacca col display rivolto verso il corpo (questa cosa del display è una mia fissazione, quando lo porto in tasca lo metto sempre col display verso di me, e non verso l'esterno. Se urto qualcosa, almeno, urta la back cover).

Quoto quando detto da CrsCode ed anche io ho la stessa cura maniacale nel metterlo in tasca col display verso il corpo... Tornando a noi io lo tengo nella sua normale custodia nella tasca interna della tuta da sci, quella all'altezza delle costole, perché mi sembra il posto meno probabile di impatto in caso di caduta e poi sta al caldo :)

rispondo ad entrambi: sempre messo anche io abitualmente col display verso di me, anche perchè così quando infilo la mano in tasca è già sul retro e lo impugno "correttamente"

come cover ho due opzioni: la "nota" S-Line in TPU, e una ibrida che sto usando da poco; ha uno strato interno di silicone/tpu abbastanza rigido e uno esterno di plastica gommata. (la mia è interamente nera, purtroppo per il lumia non la facevano rossa e nera)

Mi sta venendo il dubbio però che il 90% delle sacche pensate per il mare non tengano conto di cover così doppie.

ineffetti mi sa che la tasca interna sarà la scelta migliore. penso sia la zona più sicura perchè se proprio spancio il peso si distribuisce ovunque, e tendenzialmente atterro comunque di ginocchia se proprio devo. (ovviamente mi porto dietro le ginocchiere. Preferisco sembrare robocop che distruggermi per quell'unica volta che cado o che devo inchiodare).

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la tasca sul petto non rischi nulla, anche quella all'esterno se non scii a temperature estreme

Per renderlo impermeabile se ti interessa, ma sulla neve non é necessario, farei come faccio in spiaggia: sacchetto gelo piccolo trasparente per alimenti: esteticamente brutto ma lo si può buttare anche in acqua o nella sabbia a costo praticamente zero e si ha la cover sempre nuova, per sigillarlo uso un sigillo per confezioni dell'ikea (twixit) ed il telefono diventa ip68 :) ma basterebbe un elastico

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy