Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950 / 950 Xl Problemi Con Le Applicazioni E Bug


alexdal
 Share

Recommended Posts

stamattina l'ho provato con un'altra rete wifi e funziona perfettamente... a sto punto il problema é il modem di casa!! può essere un problema di settaggio?

o resetta il modem, forse ha un limiti di apparecchi connessi o altro, devi andare nella pagina delle impostazioni e verificare,

Qualcuno ha problemi a visualizzare le immagini in email?

Spero che domani posso caricare la versione insider e sperare si mette a posto questo problema

Modificato da alexdal
Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che dal primo utilizzo mi sembra eccezionale come macchina, non mi piace che il rilascio del telefono e' avvenuto con un sistema operativo ancora in dirittura d'arrivo e spero caldamente che ci siano veloci aggiornamenti (e che non si deve ogni volta chiedere il permesso a 1000 operatori telefonici rallentando l'uscita di firmware e aggiornamenti, ossia vorrei una cosa settimanale come sui pc)

Intanto con Overall Benchmark il telefono schizza verso le vette con valori oltre i 1500

1) Outlook non mostra le immagini se si ripristina un backup con account aziendale, dicono di ripristinare e il telefono che si mette a posto. Ma essendo un bug spero in un fix (su lumia 435 con wp10 non ho problemi, e il programma di posta ha una versione superiore)

qui si Outlook dopo aver abilitato lo scarico delle immagini automatico si bomba entro 2-3 secondi dall'apertura di una qualsiasi delle caselle (live, pop3 imap, tutto)

soft reset e provare a disabilitare la funzione con modalità aereo non risolve, provi a modificarla, ma non fai a tempo perché si bomba istantaneamente :(

2) avevano promesso "Touch e Gesture" invece c'e' solo touch senza la possibilita' delle gesture e senza doppio tap per risvegliare il telefono (il lumia 435 lo ha!!!) spero in un veloce aggiornamento della funzione, penso sia da aggiornare il firmware per queste funzioni

per il doppio tap, meglio, era una funzione chi odiavo

3) la schermata di blocco si perde i messaggi, e non e' completa come su WP8.1 esempio prima usciva il calendario e avevo il meteo, ora solo 1!! ed il meteo non invia i disegni ma solo una riga di testo piccola e spesso non esce nemmeno, anche qui spero sistemino presto

anche sul mio 950xl

1) applicazioni HERE, Here da quando e' uscita da Here, ha iniziato a rinnegare Microsoft, non lo so se per odio verso Windows, dai soldi della Apple e di Google (difficile perché Google ha le sue mappe), penso piu' per sentimento anti Microsoft. Prima hanno iniziato a dire che le applicazioni hanno problema di indicizzazione, stupida scusa perché ci sono altre 700mila applicazioni sullo store. Poi hanno tolto il logo dal sito che hanno una applicazione WP8.1, poi iniziano a scrivere che per WP8 e' sperimentale.

ADESSO non e' possibile usare nessuna applicazione HERE con Lumia 950/xl, se si va sullo store dice che l'applicazione non è piu' disponibile, ossia avranno messo un flag che se si entra con i nuovi lumia si viene esclusi.

Almeno la mettessero a pagamento, e se l'aggiornano sempre la pago 10 euro all'anno

vero, vergognosi, come è stata Nokia come azienda, veramente vergognosi

here ha un contratto decennale con MS e vengono pure pagati...

2) Lumia Panorama non si puo' scaricare proprio. Dice che non e' piu' disponibile. Ossia esiste ma non la scaricare.

​chiedo se ci sono altre applicazioni per fare foto panoramiche (non mi sembra che sia stato integrata la funzione in camera

confermo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho acquistato ieri il lumia 950 ma ho problemi con la connessione wifi.

In pratica mi dice che non riesce a connettersi al modem. E' capitato a qualcun altro?? con tutti gli altri lumia wp8.1 che abbiamo in casa non ho mai avuto problemi e neanche con win10 per pc.

Il modem è un modem Sitecom. Ho già provato a vedere se c'era qualche aggiornamento da fare ma niente risulta aggiornato!! :crying_anim02:

a me si collega, ma rispetto al 1520 o al 640 sembra andare (come velocità di connessione/download) tutto a rilento, store, app, tutto

lo store poi ogni volta che scarichi un'app o cerchi di fare un aggiornamento, devi dare un sacco di volte riprova perché la maggior parte di volte va in errore

0x80072EFD, 0x803F7003 ..... :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

a me si collega, ma rispetto al 1520 o al 640 sembra andare (come velocità di connessione/download) tutto a rilento, store, app, tutto

lo store poi ogni volta che scarichi un'app o cerchi di fare un aggiornamento, devi dare un sacco di volte riprova perché la maggior parte di volte va in errore

0x80072EFD, 0x803F7003 ..... :(

per quel poco che ho potuto usarlo sotto wifi (tra l'altro wifi libero della stazione quindi nn il massimo della qualità) nn ha dato problemi anzi m'è sembrato decisamente più reattivo del mio vecchio 930!! anche per lo store nn ho avuto problemi, c'è cmq da dire che vedendo come gira lo store di win10 per pc ero già preparato al peggio!!! 😂

Link to comment
Condividi su altri siti

a me si collega, ma rispetto al 1520 o al 640 sembra andare (come velocità di connessione/download) tutto a rilento, store, app, tutto

lo store poi ogni volta che scarichi un'app o cerchi di fare un aggiornamento, devi dare un sacco di volte riprova perché la maggior parte di volte va in errore

0x80072EFD, 0x803F7003 ..... :(

anch'io collegandomi allo Store ho problemi. Super lento e si impalla molto spesso, lo scroll non va più e bisogna aspettare un bel pò.

In merito al wi-fi ho notato che sulle reti conosciute il 950 ci mette un sacco di tempo in più a connettersi in automatico rispetto all'830.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Here, altro che rinnegare Microsoft! L'app mappe, che è preinstallata, è stata sviluppata in collaborazione col team di microsoft, tanto che se entri nelle impostazioni e scorri infondo trovi il marchio del copyright di Microsoft e di Here, segno evidente che l'app è stata sviluppata insieme.

per carità, Here hanno tolto il logo Windows store dalla home page....

che motivo avrebbero se non quello di boicottare Microsoft?

stessa situazione, spiegami perché Mediaset/RTI hanno tolto il logo Windows store dalla pubblicità in TV quando ce l'app sullo store e dopo che guarda che strana coincidenza hanno fatto un accordo con Google per lo streaming dei programmi su youtube

siamo seri, le app che vengono tolte dallo store sono tutti accordi sottobanco della concorrenza perché hanno paura che MS si diffonda come sui desktop disintegrando la concorrenza

ios è un sistema giocattolo e android chiamarlo os è un insulto, hanno capito che l'unico punto per contrastare ms è lo store

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,ho un problema strano, il mio xl si collega perfettamente al wi-fi della station Vodafone, però quando vado nella zona coperta dal ripetitore power line, con le stesse importazioni, lo trova, cerca di connettersi, ma alla fine indica, nessun accesso ad internet. Naturalmente con tutti gli altri cell, W10, iphone e Nokia, non c'è nessun problema.

È capitato anche a qualcuno di voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,ho un problema strano, il mio xl si collega perfettamente al wi-fi della station Vodafone, però quando vado nella zona coperta dal ripetitore power line, con le stesse importazioni, lo trova, cerca di connettersi, ma alla fine indica, nessun accesso ad internet. Naturalmente con tutti gli altri cell, W10, iphone e Nokia, non c'è nessun problema.

È capitato anche a qualcuno di voi?

Il ripetitore ha lo stesso nome della vodafone station? Magari il problema è lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

2) Lumia Panorama non si puo' scaricare proprio. Dice che non e' piu' disponibile. Ossia esiste ma non la scaricare.

​chiedo se ci sono altre applicazioni per fare foto panoramiche (non mi sembra che sia stato integrata la funzione in camera

Ciao a tutti ragazzi, ma riguardo a Lumia Panorama? Anche a me interessava questa app! Poi non so se è solo il mio nuovo lumia 950, ma quando mando note audio con Whatsapp la mia voce è completamente modificata (per intenderci ha la stessa tonalità delle voci nei video in slow motion, ma chiaramente a velocità normale) mentre per chiamate normali questo problema non si presenta.. Consigli?? Grazie in anticipo Modificato da Tia9O
Link to comment
Condividi su altri siti

Il ripetitore ha lo stesso nome della vodafone station? Magari il problema è lì.

io ho la 10586.29 (telefono "riformattato"), sul 950XP, sono andati via diversi problemi, ma quello sul wifi no...

lo fa meno anche con il 3g, sul wifi è un martellamento di network errors

sembra quasi avere qualche problema con lo stack ip

domattina chiamo il supporto ms

i router wifi provati sono Linksys wrt54gl e Tplink tlvr841n

problemi identici con entrambi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ma riguardo a Lumia Panorama? Anche a me interessava questa app! Poi non so se è solo il mio nuovo lumia 950, ma quando mando note audio con Whatsapp la mia voce è completamente modificata (per intenderci ha la stessa tonalità delle voci nei video in slow motion, ma chiaramente a velocità normale) mentre per chiamate normali questo problema non si presenta.. Consigli?? Grazie in anticipo

Per lumia panorama apri un topic dedicato. Per la voce distorta con le note vocali di whatsapp il problema dovrebbe riguardare whatsapp non ottimizzato per w10 mobile.

Leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217594-whatsapp-su-windows-phone/page-149#entry2204756

Poi anche questa discussione del 550 https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/251951-audio-deformato-e-voce-gracchiante/#entry2204371

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la 10586.29 (telefono "riformattato"), sul 950XP, sono andati via diversi problemi, ma quello sul wifi no...

lo fa meno anche con il 3g, sul wifi è un martellamento di network errors

sembra quasi avere qualche problema con lo stack ip

domattina chiamo il supporto ms

i router wifi provati sono Linksys wrt54gl e Tplink tlvr841n

problemi identici con entrambi

al telefono con il supporto MS (sono a conoscenza del problema) mi hanno però dato un work-around che elimina i problemi col wifi

sono andato sull'access point wifi (Tplink TL-WR841N) ho spento in modalità 11bg mixed (ho rimosso la 11bgn mixed) e ora il WIFI funziona perfettamente

le mail non partono più doppie, lo store scarica regolarmente, le app aggiornano i contenuti e non vanno in errore, edge carica le pagine senza problemi ecc..

Modificato da ecomstation1
Link to comment
Condividi su altri siti

al telefono con il supporto MS (sono a conoscenza del problema) mi hanno però dato un work-around che elimina i problemi col wifi

sono andato sull'access point wifi (Tplink TL-WR841N) ho spento in modalità 11bg mixed (ho rimosso la 11bgn mixed) e ora il WIFI funziona perfettamente

le mail non partono più doppie, lo store scarica regolarmente, le app aggiornano i contenuti e non vanno in errore, edge carica le pagine senza problemi ecc..

Ciao, scusa puoi spiegarci bene cosa fare esattamente? Pasaggio x passaggio, grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ma questo lo puoi fare solo sul tuo router a casa tua.

Come la mettono i pensatori di Microsoft per le connessioni wi-fi che non siano nella propria residenza?

Hanno rilasciato un telefono con determinate specifiche tecniche tali per cui quelle stesse specifiche non sono valide fino ad implementazione, non si sa quando, di relative patch?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'app eurosport non mi manda le notifiche su 950, e su 535 con la preview di wp10 uguale, possibile sia un problema del sistema operativo? Sul 930 con 8.1 funziona perfettamente, non riesco a capire questa cosa.

Credo sia colpa di un'app non ottimizzata per w10.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho un 950 xl da 15 giorni e vi scrivo per un problema riscontrato con la posta di outlook. Ha sempre funzionato bene con due account (Microsoft e Vodafone) ma Ieri improvvisamente è scoppiata (e si è cancellata anche da start) e quando l'ho riavviata la pagina delle email rimane vuota con la scritta "Sincronizzazione non ancora eseguita".

Ho provato a togliere l'account Vodafone (quello Microsoft non si può eliminare), ma non cambia nulla...

Aggiungo un particolare: il calendario di outlook non ha nessun problema, continua ad essere sincronizzato.

Suggerimenti?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho un 950 xl da 15 giorni e vi scrivo per un problema riscontrato con la posta di outlook. Ha sempre funzionato bene con due account (Microsoft e Vodafone) ma Ieri improvvisamente è scoppiata (e si è cancellata anche da start) e quando l'ho riavviata la pagina delle email rimane vuota con la scritta "Sincronizzazione non ancora eseguita".

Ho provato a togliere l'account Vodafone (quello Microsoft non si può eliminare), ma non cambia nulla...

Aggiungo un particolare: il calendario di outlook non ha nessun problema, continua ad essere sincronizzato.

Suggerimenti?

Hai provato a fare un ripristino?
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha notato che il comando ehi cortana non risponde sempre? A volte non risponde proprio, oggi ho aggiornato il 950 al nuovo firmware, ho notato che la batteria dura di più, a voi funziona lumia offers? Mi dice che non ci sono offerte, ma il display dock come faccio ad averlo?

Hai l'XL? Non l'hai specificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy