Jump to content
Nokioteca Forum

Progetto "una Foto Al Giorno Per Un Anno"


bix66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Avendone parlato altrove sul forum, su consiglio di Francesco.trove, apro qui la discussione per condividere con voi l'esperienza che ho fatto in tutto il 2013.

In questo topic non si mette in discussione la qualità delle fotografie scattate con diversi apparati (diversi tipi di macchine fotografiche piuttosto di un cellulare specifico), tanto meno le tecniche utilizzate (ma ben vengano i consigli).

Scopo della discussione è condividere delle idee su un progetto fotografico lungo un anno.

Molti fotografi, professionisti e non, si sono cimentati in progetti simili, alcuni hanno persino fotografato, ogni giorno alla stessa ora, il figlio per anni arrivando ad un risultato veramente sorprendente.

Io nel mio piccolo ho scelto, partendo dal 1 gennaio 2013, di scattare una foto, a tema libero, col mio fido cellulare e l'app instagram ed i suoi filtri (a caso).

Ogni giorno ho pubblicato sulla mia pagina facebook la foto ed alla fine ho raccolto tutto in un ebook che ogni tanto sfoglio.

Intorno a questo "evento" giornaliero si era creato un piccolo giro di persone/ amici che attendevano la foto per poterla commentare e per vedere come procedeva il progetto.

In verità non è stato facile trovare, ogni giorno, un soggetto che mi ispirasse, un conto è essere in vacanza, quando si ha tempo e ci sono posti nuovi da visitare, un altro è la quotidianità....

Spero che la cosa vi interessi e che magari vi spinga ad affrontare una sfida simile.

A questo link potete vedere l'ebook che ho creato (il sito lo vende a 0,99.....):

http://it.blurb.com/ebooks/reader.html?e=460284#/spread/front

Buoni scatti a tutti ;O))

ps. ora mi frullano altre idee da fotografare.....

Vediamo cosa e dove mi porterà il 2016 ;O))

Modificato da bix66
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy