lupomartino Posted December 2, 2015 Report Share Posted December 2, 2015 (edited) Ho scaricato, qualche settimana fa, alcune applicazioni (es: viber). Ora voglio reinserire Viber nel mio nokia 640. Sotto comando e applicazione Store, Viber mi dice: " Ce l'hai già". Sembra che l'applicazione +.exe sia presente nel dispositivo. E' davvero presente nel dispositivo. Ma non la trovo, perchè non la trovo! Dov'è archiviata? In pratica, mi sembra che lumia funzioni come il windows dei pc( il fondo il nokia lumia è un windows), dove c'è la possibilità di conservare il file *.exe, per ricaricare il programma ? E' così? Ora, per la fretta, ho fatto ancora il download del viber, ma non so se è la procedura giusta:. Quindi, vi chiedo: 1) la vecchia appl. tolta, rimane nella memoria del nokia lumia, come file exe? Se rimane è meglio cavarla per risparmiare memoria nel sensore memoria, se l'app. non serve più? E se rimane, dove è archiviata, per recuperarla e fare reinstallare il programma che desidero fare riandare. 2) se non rimane, viene cancellata dalla ram e dal disco del lumia? Giusto? 3) se non rimane, allora è giusto rifare il download della vecchia applicazione tolta? E' la procedura corretta? Grazie in anticipo!!! Edited December 2, 2015 by lupomartino Link to comment Share on other sites More sharing options...
the professionist Posted December 2, 2015 Report Share Posted December 2, 2015 io la riscarico e buonanotte.... anche perché non ho la minima idea di dove vengono scaricati (se vengono scaricati) gli exe(sicuro che sono exe?).....su android gli apk che scarico me li ritrovo tutti nella stessa cartella, nel lumia no e non li trovo nemmeno collegando il 640xl lte al PC........ però ora che ci penso in android se si scarica un'app dallo store ci si ritrova con l'app installata e non con l'apk..... sarà lo stesso anche su lumia.....sennò un'app a pagamento la puoi condividere gratuitamente con altri utenti.... sarà per questo che neanche su android l'apk non lo trovo(forse non si scarica) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted December 2, 2015 Report Share Posted December 2, 2015 Non sono degli exe, quel tipo di file può essere eseguito solo su processori con architettura x86 o x64. Tuttavia i pacchetti d'installazione rimangono nella memoria del telefono finché non disinstalli l'app, una volta disinstallata viene cancellato anche il pacchetto dell'installazione. Non c'è modo di interagire con questi file, quindi non preoccupartene e lascia fare tutto al sistema Quando disinstalli l'app, per reinstallarla è normale che devi riscaricarla. Lo store ti dice "c'è l'hai già" per farti sapere che hai il diritto a scaricare l'installazione, è utile in caso di app a pagamento che una volta comprate ed installate, e successivamente disinstallate, possono essere reinstallate senza doverle ripagare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupomartino Posted December 2, 2015 Author Report Share Posted December 2, 2015 (edited) Ho usato l'estensione .exe come esempio. In realtà, non ho idea di come sia la "scrittura" delle appl. sui cellulari. Ci sto entrando adesso in questo campo. Ho usato .exe anche perchè lumia si appoggia a Microsoft. Ma era solo una esemplificazione. Neanche sapevo che nei cellulari c'è la pulizia file allo spegnimento. In pratica, niente più cccleaner (bello).! Mi conforta sapere che non si trova l'applicativo sul lumia. Stavo diventando matto!!! Tutto chiaro, allora ho fatto la procedura giusta. Il "ce l'hai già" vale x le app. a pagamento, per ricordarti che hai già pagato il dovuto. Rifaccio sempre download e non ci penso più!!! Grazie di tutto, siete stati utlissimi, chiari e veloci!!!! Edited December 2, 2015 by lupomartino Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted December 2, 2015 Report Share Posted December 2, 2015 il "ce l'hai già" varrà anche per le app a pagamento. col tuo account associato potrai scaricarle sempre gratis (dopo il primo pagamento) anche su altri dispositivi. Ieri ho comprato un gioco da tablet, e l'ho scaricato gratis sul 735 perché "ce l'hai già" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now