Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto: Dal 640 Al 930


Recommended Posts

Ciao ragazzi, per Natale vorrei cambiare il mio ottimo 640 e passare ad un "ex" top di gamma.. Il 930 mi piace moltissimo ma leggendo varie discussioni leggo di problemi noti ancora non risolti quali sfarfallio schermo e problema ai microfoni.. Quindi chiedo 2 cose:

_Consigliereste l'acquisto?

_Se si, avete qualche consiglio su dove comprarlo? Non riesco a trovarlo a meno di 340€ e visto che l'anno scorso si trovava a 299€ mi sembra incredibile che ora io non lo trovi almeno a quel prezzo ( o a qualche decina di in meno)

Grazie mille in anticipo x chi mi da una mano...

Modificato da Mat10
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando apri una discussione usa titoli meno generici :) Devi cercare di rispecchiare l'argomento della discussione.

Il 930 è fuori produzione da un pò, e sta andando via via scomparendo dagli scaffali. Non sò in italia ma al mediamarkt (equivalente austriaco di mediaworld) vicino dove sto io non c'è l'hanno più da almeno 8-10 mesi. E' normale che sia diventato un pò difficile da avere, e quelli che ancora lo vendono non lo scontano di molto.

Precisato questo, non sò se ti converrebbe. Intanto ti troveresti davvero male come autonomia, visto che passeresti da uno dei migliori ad uno dei peggiori: in termini di autonomia si scambiano lo scettro :D

I problemi allo sfarfallio si presentano solo in determinati casi, probabilmente nella tua zona neanche lo noteresti, ma a prescindere da questo il mio consiglio finale è quello di non comprarlo. Al massimo aspetta ancora qualche mese e poi approfitti di un ottima offerta per il nuovo 950.

Prendi in considerazione il 930 solo se l'autonomia del tuo 640 è esagerata (arrivi a sera con circa 50%, allora potrebbe bastarti quella del 930), e se vuoi un dispositivo che faccia belle foto. Altrimenti tieniti caro il 640 ed attendi il calar del prezzo del 950 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando apri una discussione usa titoli meno generici :) Devi cercare di rispecchiare l'argomento della discussione.

Il 930 è fuori produzione da un pò, e sta andando via via scomparendo dagli scaffali. Non sò in italia ma al mediamarkt (equivalente austriaco di mediaworld) vicino dove sto io non c'è l'hanno più da almeno 8-10 mesi. E' normale che sia diventato un pò difficile da avere, e quelli che ancora lo vendono non lo scontano di molto.

Precisato questo, non sò se ti converrebbe. Intanto ti troveresti davvero male come autonomia, visto che passeresti da uno dei migliori ad uno dei peggiori: in termini di autonomia si scambiano lo scettro :D

I problemi allo sfarfallio si presentano solo in determinati casi, probabilmente nella tua zona neanche lo noteresti, ma a prescindere da questo il mio consiglio finale è quello di non comprarlo. Al massimo aspetta ancora qualche mese e poi approfitti di un ottima offerta per il nuovo 950.

Prendi in considerazione il 930 solo se l'autonomia del tuo 640 è esagerata (arrivi a sera con circa 50%, allora potrebbe bastarti quella del 930), e se vuoi un dispositivo che faccia belle foto. Altrimenti tieniti caro il 640 ed attendi il calar del prezzo del 950 :)

Mi scuso per il titolo troppo generico.. ;)

Comunque il problema dell'autonomia per me è secondario.. Riuscivo a fare una giornata anche con il 925 quindi non credo che con questo avrei dei problemi in più... Per il resto non capsico..alla fine questo è un dispositivo con 2 gb di ram.. Un ottimo processore ecc... Quindi dovrebbe essere molto più facile far girare win10?! No??

Lo scrivo perché ho provato tutte le build di w10 ma sinceramente nemmeno con l'ultimissima sono riuscito a far girare bene il mio 640.. So che non è la versione definitiva,ma mi aspettavo qualcosina di più soprattutto dal ultimissima build...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho messo in dubbio la qualità hardware del 930, tuttavia la versione definitiva di W10 mobile non dovrebbe dare problemi con un 640.

Se l'autonomia non è un problema e riesci a trovarlo ad un prezzo ragionevole potresti anche prenderlo, ma se devi spendere più di 300€ tanto vale che aspetti 1-2 mesi e poi compri un 950 che troverai a circa 400€ (tra 1-2 mesi)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh a più di 300€ sono d'accordo sul non comprarlo... Infatti punterei più ad un offerta sui 250 sperando in un abbassamento di prezzo dovuto ai nuovi 950... Grazie comunque dei consigli ;)

Ps ma dici che l'autonomia è così scadente? Non penso possa essere peggio del 925 no??

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo il 920, che credo sia stato sui livelli del 925. Il 930 è migliore del 920 come autonomia.

Tuttavia dipende dall'uso personale, io te lo dico perché ho sentito molti utenti lamentarsene, ma personalmente a me basta ed avanza l'autonomia del 930. Ci arrivo tranquillamente a sera, alcuni giorni anche col 50% residuo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo il 920, che credo sia stato sui livelli del 925. Il 930 è migliore del 920 come autonomia.

Tuttavia dipende dall'uso personale, io te lo dico perché ho sentito molti utenti lamentarsene, ma personalmente a me basta ed avanza l'autonomia del 930. Ci arrivo tranquillamente a sera, alcuni giorni anche col 50% residuo.

Beh allora non credo avrò problemi... Sempre che io riesca a reperirlo.. È pressoché introvabile..a meno che uno non voglia spendere 400€..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, se l'autonomia non è un problema , lo spazio di archiviazione esterno ( micro sd ) non ti serve e non ti da fastidio quando si riscalda un po eccessivamente in determinate situazioni allora si ti consiglio il passaggio. Ho posseduto il 930 per diversi mesi , ma subito cambiato per via dei problemi sopra citati, ciò non toglie che è davvero fantastico come telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy