Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicola In Vetro Temperato Per Lumia 1020. Possibile Che Non Ne Esista Una Decente?!?!?!?


 Share

Recommended Posts

Ragazzi ciao a tutti.

Ho comprato il telefonino in oggetto che ormai ha un po' di anni ma lo reputo un ottimo telefono, soprattutto per il comparto fotocamera..

Ebbene, ho voluto adattargli una pellicola tempered glass per protegggere lo schermo...giuro ne avrò provate almeno 7 ma tutte hanno lo stesso problema! Non aderiscono alle parti laterali dello schermo..

Sarà che fossero prodotti chinatown o cos'altro fatto sta che anche l'ultima, pagata ben 14 euro! (che stupido) ha riscontrato lo stesso problema.

Possibile che non esista un brand di queste pellicole che faccia al caso di questo device? Ormai è una questione di principio, se esiste la voglio avere.

Si accettano i più svariati suggerimenti.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao HeeK, delle pellicole in vetro ne abbiamo parlato un po' di volte in giro per il forum.

Devi considerare che tali pellicole sono rigide, quindi che risultino "buone" o meno dipende strettamente dalla forma del display dello smartphone a cui vanno installate.

Posso dirti che non ne esistono di buone nemmeno per 735, 930, iPhone6 e Sony Z3C.

Quindi, in sitesi, sì, è possibile che non ci sia modo di creare una pellicola in fibra di vetro che possa coprire per bene il display di un 1020.

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà intendevo dire che non è possibile creare una pellicola del genere flessibile e, proprio perché rigida (se la pieghi, si spezza) a seconda della forma fisica del display su cui va installare può risultare utile o meno.

Sul 930, ad esempio, lasciava un margine enorme ai bordi, a causa del taglio "a diamante" del display stesso.

Ho sempre usato pellicole in vetro quando ho potuto, ma con 930 prima e 735 ora ho dovuto fare diversamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà intendevo dire che non è possibile creare una pellicola del genere flessibile e, proprio perché rigida (se la pieghi, si spezza) a seconda della forma fisica del display su cui va installare può risultare utile o meno.

Sul 930, ad esempio, lasciava un margine enorme ai bordi, a causa del taglio "a diamante" del display stesso.

Ho sempre usato pellicole in vetro quando ho potuto, ma con 930 prima e 735 ora ho dovuto fare diversamente.

Perché io su 735 No problem
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ero parecchio interessato anche io ad una pellicola in vetro per il mio 1020, ma alla luce di ciò mi sa che lascerò perdere...

Davvero non c'è neanche una pellicola adatta per il vetro del 1020 (che tra l'altro non mi pare nemmeno curvo...)?

Ne avevo trovata una che pareva "innovativa", ma non so se qualcuno l'ha mai provata: si chiama BROTECT!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non esistono che coprano tutto il display ma se non ti infastidisce vedere un paio di millimetri scoperti sui bordi (che sono stondati) se ne trovano

In effetti non mi infastidisce una pellicola che non copra tutto il display, ma una che non aderisca al 100% dove copre! Se c'è l'angolino scoperto non mi tange :lol: .

Tu me ne sapresti consigliare una per caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy