Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950 Xl Finalmente È Arrivato!


Pepsy78
 Share

Recommended Posts

Dopo il glorioso passato del vecchio 920....oggi è arrivato un nuovo pargolo... Lumia 950XL!

Prime impressioni:

1) Schermo molto luminoso, chiaro e nitido

2) In mano non è male..sembra solido e leggero (rispetto al mattoncino del 920)

3) Build installata 10.0.10586.0

Aggiornamenti a seguire...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo uno smanettamento qua e la di ieri oggi la prova su strada. Avevo attivato Hey Cortana ma oggi dopo averlo staccato dalla carica in mezz'ora la batteria era scesa del 5%. Disattivato subito in attesa di vedere se dipende da questa impostazione oppure no. Dalle 7.30 ad adesso la batteria é scesa al 66% con un po di navigazione, whatsapp, posta, qualche foto e un po di facebook. Sinceramente pensavo che la batteria era piu performante ma devo indagare se c'é qualche app che ha qualche comportamento anomalo dovuto al ripristino dal backup di win 8.1.

In queste normali attività il tel non si é scaldato per nulla.

Lo schermo é una favola di definizione ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi l'ho smanazzato un po' in un centro commerciale e vorrei chiederti conferma di:

- il tile dell'agenda mostra un unico appuntamento per volta e non c'è possibilità di averla stile planner, giusto?

- la cover mi sembra un po' ruvida

- come funziona "esplora cartelle" (non ricordo il nome esatto)? Come sul pc? Posso, ad es, creare cartelle e salvarci dentro quello che voglio (pdf, foto, file)? Lo so, sono un nostalgico di symbian...

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che sul device a me interessa sapere qualcosa di più su wm10: posso chiedere qui in attesa di una discussione specifica?

Com' è la gestione delle email? ad esempio la modalità (frequenze) di aggiornamento?

Com' è File manager? ad esempio se apri una foto puoi swipare a quella successiva?

Come sono le app universal su mobile? facebook? twitter? sono aggiornate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo io che monto l'ultima build della preview magari i possessori di 950/950XL possono smentire o confermare.

Calendario: sul mio 735 èancora un po' buggato ma hanno aggiunto la vista "agenda", quindi quanto chiedi è stato implementato.

La gestione delle mail è buona. La frequenza di aggiornamento la decidi tu (come su WP8+). Ora si possono cancellare o spuntare come importanti le mail con un semplice slide verso sx o dx.

Il file manager funziona molto bene. La navigazione tra le cartelle è ottima e ben schematizzata. Ovviamente non c'è accesso alle cartelle di sistema. Se apri una foto non puoi swipare, ma entrando nella cartella apposita vedrai miniature belle grandi per ogni file.

@Tazio70: la creazione di cartelle puoi già farla ora su WP8.1 scaricando "Gestione file" dallo store.

Per le app, non uso social.

Comunque l'impressione generale è quella di avere finalmente un os sufficientemente maturo tra le mani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie CsrCode. Sí per l'aggiornamento delle mail come é ora non mi soddisfa abbastanza. Forse faccio prima a dire come la vorrei io: almeno una volta al giorno alla prima connessione. Praticamente ti connetti la mattina e hai la certezza che vengano aggiornate tutte, subito, e almeno una volta al giorno.

Per il 950 /xl sono convinto che come qualità materiali e ottimizzazione o.s. siano al top, ma non condivido i tasti virtuali, i colori delle cover e la grandezza dei display. Inoltre un po' per partito preso e un po' per disponibilità economiche non spendo mai certe cifre per l'high tech.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Ho l'app già sul mio vecchio e fedele 625, chiedevo solo com'era il "file manager" di serie sul 950

Per l'agenda, intendevo se il planner è visibile sul tile (più appuntamenti insieme) o se devo avvalermi dell'apposita app...

Scusami, l'ora tarda, non avevo visto che chiedevi per la tile.

Ecco a te, Nokia 735 con build 10586.

Vista agenda:

Vista agenda.png

Tile media:

Tile calendario media.png

Tile grande:

Tile calendario grande.png

Quindi, mostra ancora solo il primo appuntamento della giornata. Il secondo solo quando il primo è finito.

Mentre, invece, il file manager predefinito, che si chiama "Esplora file", è questo:

Esplora file 1.png

Esplora file 2.png

Esplora file 3.png

Esplora file 4.png

EDIT:

Ok grazie CsrCode. Sí per l'aggiornamento delle mail come é ora non mi soddisfa abbastanza. Forse faccio prima a dire come la vorrei io: almeno una volta al giorno alla prima connessione. Praticamente ti connetti la mattina e hai la certezza che vengano aggiornate tutte, subito, e almeno una volta al giorno.

Per il 950 /xl sono convinto che come qualità materiali e ottimizzazione o.s. siano al top, ma non condivido i tasti virtuali, i colori delle cover e la grandezza dei display. Inoltre un po' per partito preso e un po' per disponibilità economiche non spendo mai certe cifre per l'high tech.

Nelle impostazioni puoi settare la frequenza di aggiornamento che, come modalità predefinita, è impostata su "in base al tuo utilizzo". Nel mio caso, usando spessissimo la mail, vengo notificato all'arrivo, Comunuqe puoi settare "All'arrivo" proprio nelle impostazioni della mail, per essere più sicuro. Funziona uguale anche su W10.

EDIT2: ora aggiungo qualche screen.

EDIT 3:

Scrren della nuova "Posta":

Slide a dx.png

Slide a sx.png

wp_ss_20151129_0010.png

wp_ss_20151129_0013.png

wp_ss_20151129_0014.png

Le tre mail "nuove" me le ha notificate appena ho acceso il wifi.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiositá nel centro commerciale di zona ho tentato di provare i 950, risultato disastroso:

Nella nota catena di elettrodomestici che sta applicando gli sconti del 20%, praticamente tutti i lumia spenti con l'adesivo colorato sul display, no comment

Nessun 950.

Nell'ipermercato, esposti i due 950 esattamente come tutti gli altri telefoni (senza distinzioni di marca/modello cosa di per se positiva), ma scarichi, a causa del connettore (il nuovo, ed aggiungo, ottimo, usb-c reversibile) non compatibile con l'alimentatore dell'anti taccheggio

Mi chiedo, nonostante apprezzi molto i lumia ed il relativo os, io o altri potremmo anche cascarci, ma chi si occupa della commercializzazione, possibile che non sapesse che gli espositori dei telefoni avendo praticamente solo microusb per ora (come in questo centro comm presumo che anche altri abbiano lo stesso problema) necessitavano di un adattatore del costo < 1eu per poter essre alimentati nell'espositore? E di fatto far esporre dei telefoni spenti?

Perplesso.

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto anche io i tempi di consegna, che in teoria dovrebbero essere a partire dall'ordine (nel mio caso il 20/11)

Spero solo che non facciano la furbata di attendere più tardi possibile visto il loro errore nel fare la promo....

Essendo usciti il 27 Novembre, come minimo bisognerà contare i giorni lavorativi proprio dal 27, anche se durante l' ordine

veniva specificato che le sedizioni sarebbero iniziate il 30...

Speriamo davvero che non faccino la furbata, anche perché si trova già a qualcosina meno, nonostante il loro errore

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy