Jump to content
Nokioteca Forum

Tema Scuro In W10


Recommended Posts

Scusate se magari è gia' presente una discussione simile, ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo :worried_anim:

Sapete se è possibile impostare un tema scuro, come quello di Edge, anche per il resto delle app, per le impostazioni, o per lo Store? Personalmente lo preferirei a quello chiaro... :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su office puoi scegliere ben 3 tonalità di grigio per la barra del titolo [emoji28]

Questo è quello che so al momento

Ah, e poi con la build 10586 i menù a tendina su start sono neri [emoji6]

Ah ok : P Io pero' preferirei ci fosse la possibilita' di scelta come sui Lumia, cosi' da poter scegliere tra tema chiaro o scuro :smile_anim:

Voglio troppo forse :tongue:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok : P Io pero' preferirei ci fosse la possibilita' di scelta come sui Lumia, cosi' da poter scegliere tra tema chiaro o scuro :smile_anim:

Voglio troppo forse :tongue:

È stata la mia preoccupazione più grande, avendo un 735 (quindi schermo amoled).

Ti confermo che puoi scegliere tranquillamente tra chiaro e scuro. Ora è possibile anche con "Posta" (le prime release prevedevano il solo tema chiaro). Edge, come Explorer, non ha tema scuro.

Ho la preview da circa una settimana: è tutto uguale, tranne mille opzioni in più ;)

Se vuoi sapere qualcosa nello specifico, cheidi pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

È stata la mia preoccupazione più grande, avendo un 735 (quindi schermo amoled).

Ti confermo che puoi scegliere tranquillamente tra chiaro e scuro. Ora è possibile anche con "Posta" (le prime release prevedevano il solo tema chiaro). Edge, come Explorer, non ha tema scuro.

Ho la preview da circa una settimana: è tutto uguale, tranne mille opzioni in più ;)

Se vuoi sapere qualcosa nello specifico, cheidi pure.

Anche io ho il 735 e uso sempre il tema scuro :P

Beh Edge ha il tema scuro su Windows 10 per pc :smile_anim: E anche su "Posta" ho visto che si puo' fare adesso...io pero'

mi chiedevo se in qualche modo era possibile averlo anche per la finestra delle "impostazioni" o anche aprendo una semplice cartella o finestra, proprio come sul telefono. Magari lo metteranno in futuro :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma temo di non aver capito tutto ilr esto.

Per quanto riguarda edge, la barra degli indirizzi e il relativo menu (tappando i tre puntini) sono del colore del tema scelto. Nel mio caso, nero. Proprio come sul pc.

Il fondo pagina, però, resta bianco. Anche in Posta, la lista delle mail è scura, ma leggendo una mail il fondo è bianco.

Ma ill resto davvero non l'ho capito, abbi pazienza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma temo di non aver capito tutto ilr esto.

Per quanto riguarda edge, la barra degli indirizzi e il relativo menu (tappando i tre puntini) sono del colore del tema scelto. Nel mio caso, nero. Proprio come sul pc.

Il fondo pagina, però, resta bianco. Anche in Posta, la lista delle mail è scura, ma leggendo una mail il fondo è bianco.

Ma ill resto davvero non l'ho capito, abbi pazienza...

Tranquillo :) E' che dovrei postarti uno screenshot per farti capire che intendo, appena posso lo faccio. Pero' basta prendere per riferimento la app "Foto" che è tutta in tema scuro...ecco vorrei tutte le altre cosi'..tutto qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, ho tappato praticamente tutto quello che ho in home, Salvo appd i terze parti che non prevedono il tema scuro, tutto il resto è nero... (che so, registratore, calcolatrice, store, file manager, messaggi, telefono... eccetera)

Boh magari ho il pc anomaloXD, perchè a parte "Foto", "Film e Tv", "Groove musica", "Posta e "Edge" che hanno il tema scuro o comunque dalle impostazioni ti permettono di scegliere se impostare modalità scuro o chiaro, sul mio pc tutto il resto ha il tema chiaro ;)

Fa niente comunque, l'importante che si' è piu' o meno capito cosa intendevo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbé, ma sono io un deficiente allora...

Dimentica tutto, io parlavo di W10 mobile...

Che vergogna... :blush:

Nemmeno avevo fatto caso alla sezione, me ne vado nell'angolino della vergogna per 15 minuti... :crying_anim:

Ecco perchè non ci capivamo ahahah io avevo pensato di avere una versione di W10 un po' strana e diversa dagli altri :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahah

Comunque mi sono ricordato che si può anche scegliere il colore principale dalle impostazioni > personalizzazione > colori (e chi l'avrebbe mai detto )

Così alcuni elementi dell'interfaccia grafica assumeranno tale colore o sue sfumature (tipo start, il coso a destra delle notifiche, i bordi delle app, eccetera)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahah

Comunque mi sono ricordato che si può anche scegliere il colore principale dalle impostazioni > personalizzazione > colori (e chi l'avrebbe mai detto )

Così alcuni elementi dell'interfaccia grafica assumeranno tale colore o sue sfumature (tipo start, il coso a destra delle notifiche, i bordi delle app, eccetera)

Si' infatti ho visto che hanno inserito quest'ultima opzione con il November update :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel genere di modifiche non dovrebbe essere pericoloso... Discorso diverso invece se vai a toccare file critici come le dll oppure alterare chiavi già presenti, magari importanti ...

Ah invece ho scoperto un programma che fa molte modifiche gradevoli tra cui quella e altre che si vedono nei blog, si chiama Ultimate windows customizer. In un paio di click hai attivato il tema scuro e altre amenità!

Modificato da Bonnox
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quel genere di modifiche non dovrebbe essere pericoloso... Discorso diverso invece se vai a toccare file critici come le dll oppure alterare chiavi già presenti, magari importanti ...

Ah invece ho scoperto un programma che fa molte modifiche gradevoli tra cui quella e altre che si vedono nei blog, si chiama Ultimate windows customizer. In un paio di click hai attivato il tema scuro e altre amenità!

sono riuscita a impostarlo seguendo la guida del link che avevi postato :smile_anim: che figata! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy