Jump to content
Nokioteca Forum

Carica Al 100% Ma Quando Stacco La Carica 99%


Michelangelo Ioffredo
 Share

Recommended Posts

ho preso un lumia 735 con un 11 mesi di vita e oggi alla prima carica da che lo tengo a parte che ci ha messo circa 3 ore per arrivare al 100% lo tenuto altri 10 min, poi togliendo il caricatore dalla carica scala subito a 99% e per arrivare di nuovo a 100% ci mette molto circa 10 minProblema di batteria? il tel è stato resettato gia oggi con ripristino impostazione di fabbrica

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Non fossilizzarti troppo, sono valori relativi. Assicurati, col tempo, che ti copra bene o male sempre le stesse ore di autonomia (e il 735 ha una buonissima autonomia, ma.buona per davvero).

Se vuoi monitorare per bene la tua autonomia, scarica "Insider" dallo store. La versione free non ha limitazioni. Ma, ti ripeto, piu che guardare le percentuali guarda le ore di autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto dal collega, anche a me succede con il mio 930 che per passare dal 99 al 100% ci metta anche 15 minuti e che poi perda quasi subito i primi 2-3 punti percentuali :)

oke chiedevo perchè col mio 520 non avevo questo "problema" se cosi si può chiamare e siccome il lumia 735 è usato ho avuto paura di qualche problema

PS: è un cellulare stupendo.. non vedo l'ora arrivi Windows 10

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto dal collega, anche a me succede con il mio 930 che per passare dal 99 al 100% ci metta anche 15 minuti e che poi perda quasi subito i primi 2-3 punti percentuali :)

a ma quindi non ci devo dare peso più di tanto? stamane lo caricato in modalità aereo, poi una volta arrivato al 100% lo tenuto un altra ora e mezza in carica, ma poi appunto come hai detto tu dopo appena un 15/20 min è sceso del 1%

il tel ieri usandolo e giocando un po ho fatto 31 ore , è buono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, ad avercela un'automnoia simile, il mio 1020 dura mediamente 20 ore meno! :(

però tieni presente che io ho dati wifi e posizione disattivati e li attivo solo quando necessario, ma messaggio molto con la mia ragazza tipo come na chat ( minimo 200 messaggi al giorno XD ) e gioco complessiva un oretta circa

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono mediamente sulle 24/26 ore, posizione e connessione sempre attiva (principalmente 4G), e almeno 4 ore di riproduzione musicale al giorno.

Altri smartphone se le sognano questio dati :)

Comunque della batteria del 735 se ne parla qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248159-batteria-730735/

E sì, come dicevo prima, calcolati più o meno le ore(può aiutarti la app "insider", la trovi nello store e la versione free non ha limitazioni). Preoccupato solo quando noti un drastico calo.

La percentuale mostrata a display non sempre è veritiera, per questo si usa calibrare la batteria una volta al mese/45 giorni ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono mediamente sulle 24/26 ore, posizione e connessione sempre attiva (principalmente 4G), e almeno 4 ore di riproduzione musicale al giorno.

Altri smartphone se le sognano questio dati :)

Comunque della batteria del 735 se ne parla qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248159-batteria-730735/

E sì, come dicevo prima, calcolati più o meno le ore(può aiutarti la app "insider", la trovi nello store e la versione free non ha limitazioni). Preoccupato solo quando noti un drastico calo.

La percentuale mostrata a display non sempre è veritiera, per questo si usa calibrare la batteria una volta al mese/45 giorni ;)

wow..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che i telefoni attuali abbiano le prime percentuali di carica abbastanza "volatili" comunque un telefono con problemi ha una tenuta di carica constantemente bassa. Poi tutto dipende dall'uso, dalle app in background, dalle mail in push, ricezione e ore di schermo

in due giorni che lo tengo ho fatto :

1 Giorno e 7 ore

e 1 giorno e 4 ore

ma a me lo schermo sta spessismo acceso perchè messaggio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come tantissimi smartphone usarlo con wifi posizione mail whatsup e normale che arrivi giusto a fine giornata.e fatto apposta per avere accesso a tante cose contemporaneamente.poi piu il display e valido e piu consuma.poi mettici il tipo di rete che riceve in quel momento.cioe se prende poco e nulla consuma piu batteria..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy