Jump to content
Nokioteca Forum

Cellulare Continua A Spegnersi Pochi Secondi Dopo Accensione E Uso


mr.phone
 Share

Recommended Posts

Ciao,

spero che possiate essermi di aiuto o altrimenti devo dire definitivamente addio a questo cellulare (Nokia 2700 Classic).
Una mattina qualsiasi di un mese fa accendo il mio cellulare e nonostante la batteria anche se mediamente carica, si spegne dopo poco. Allora, proprio pensando si trattasse un problema di batteria l'ho ricarico completamente ma niente, stesso problema. Tolgo ancora, più volte, la batteria (e ne provo delle altre funzionanti), scheda SIM, pulisco in maniera precisa e leggera contatti elettronici o altro ma idem. Faccio altre prove, la batteria funziona perfettamente sul altri cellulari cosi come la mia scheda SIM. Quando l'ho accendo parte la classica schermata di reimpostazione ora e data, causa rimozione batteria, ma volte, non sempre, faccio appena in tempo a reinserire data e ora che si spegne di nuovo, anche se devo dire che se premo il pulsantino centrale dopo pochi secondi riparte ancora la reimpostazione data e ora per ripresentare medesimo problema. Inoltre ho notato anche in questi frangenti il telefonino si scalda troppo. Ho pure fatto il reset completo (togliendo scheda SIM e la memoria Micro SD). L'ho comprato nuovo 5 anni fa (forse è questo) non ha mia subito cadute particolari e nessuna in tempi recenti, mai infiltrazioni di acqua o sabbia. Usato inoltre pochissimo (sia per telefonate, messaggi o altro) anche se devo dire tenuto sempre acceso e quindi lasciato completamente scaricare per ricaricarlo da spento.

Non vorrei per adesso acquistarne un altro almeno minimamente decente come questo.

Grazie

Modificato da mr.phone
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un comportamento molto casuale, a volte si accende e appena lo poso si spegne, a volte resta acceso un bel po'. Ho risolto mettendo degli spessori di carta, ma molto sottili, per intenderci un foglio solo non ripiegato.

Ho provato con lo spessore di un Post-It piegato in due in modo che spingesse la batteria contro i contati elettrici del telefonino ma ancora una volta stesso risultato, schermo diventa nero dopo pochi secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy