Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 540 Vs Lumia 735. Quale Tra I Due?


Recommended Posts

Buonasera a tutti gli utenti del Forum. Un mio amico vorrebbe acquistare un WP avendo come budget all'incirca tra i 150-170 euro.
Quale tra i due telefoni sopracitati nel titolo è meglio? Io ho un Lumia 735 e mi sento di consigliarlo, voi cosa dite? In più, della gamma Lumia con quel budget, ci sono altri device che consigliereste?

Modificato da Piotr31
Link to comment
Condividi su altri siti

735 senza ombra di dubbio, anche solo per il processore.

Beh, ho il 735 anche io, e lo adoro (fotocamera a parte), ma lo stesso processore è anche su 640, 640XL e 830.

Escludo anche io il 540, a mio avviso non ha senso di esistere data uscita prossima del 550 (costerà lo stesso prezzo dell'attuale 540 e avrà W10 nativo).

Lo stesso 550, però, non ha un processore molto performante.

Anche io su quel budget indico o il 735 o il 640 (il 640 lo trovi online a partire da 130€, fino ad un massimo di 150). I due come prestazioni sono molto simili (autonomia, resa della fotocamera posteriore, reattività in generale), quasi uguali direi.

Le differenze sono principalmente nelle dimensioni e nel display (5" LCD vs 4.7" Amoled), ed è un puro gusto personale.

C'è anche da dire che il 640 riceverà W10 prima del 735, ma non so se quest'ultimo possa essere un valido motivo per propendere per il 640.

Comunque uno dei due anche secondo me, e può semplicemente basarsi sul "quello che gli piace di più". Non vale la pena prendere cellulari con processori inferiori allo snapdragon400 a mio avviso.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh, ho il 735 anche io, e lo adoro (fotocamera a parte), ma lo stesso processore è anche su 640, 640XL e 830.

Escludo anche io il 540, a mio avviso non ha senso di esistere data uscita prossima del 550 (costerà lo stesso prezzo dell'attuale 540 e avrà W10 nativo).

Lo stesso 550, però, non ha un processore molto performante.

Anche io su quel budget indico o il 735 o il 640 (il 640 lo trovi online a partire da 130€, fino ad un massimo di 150). I due come prestazioni sono molto simili (autonomia, resa della fotocamera posteriore, reattività in generale), quasi uguali direi.

Le differenze sono principalmente nelle dimensioni e nel display (5" LCD vs 4.7" Amoled), ed è un puro gusto personale.

C'è anche da dire che il 640 riceverà W10 prima del 735, ma non so se quest'ultimo possa essere un valido motivo per propendere per il 640.

Comunque uno dei due anche secondo me, e può semplicemente basarsi sul "quello che gli piace di più". Non vale la pena prendere cellulari con processori inferiori allo snapdragon400 a mio avviso.

bella sfida, 640 lte contro 735. Il primo 129 €, il secondo sullo store microsoft xkè solo la lo si trova oggi a 189 euro.

60 euro di differenza li vale? bah esteticamente è più bello il 735, come foto mi pare siano molto simili nonostante il 735 monti le zeiss, con la frontale non c'è paragone. Uno a glance l'altro no. Durata batteria praticamente identica.

Da tenere a mente che la cover wirelss costa 20 euro e la micro sim almeno 15 euro per una 32 della samsung classe 10.

Avevo pensato all' 830 a 212 euro ma cosi facendo saliamo su di prezzo per un terminale pressochè identico agli altri due a parte estetica, ROM e forse qualità foto inferiore a detto di alcuni di voi.

Scelta dura.

Non mi deciderò mai. Mi piacciono tutti.

Modificato da everlastingz
Link to comment
Condividi su altri siti

bella sfida, 640 lte contro 735. Il primo 129 €, il secondo sullo store microsoft xkè solo la lo si trova oggi a 189 euro.

60 euro di differenza li vale? bah esteticamente è più bello il 735, come foto mi pare siano molto simili nonostante il 735 monti le zeiss, con la frontale non c'è paragone. Uno a glance l'altro no. Durata batteria praticamente identica.

Da tenere a mente che la cover wirelss costa 20 euro e la micro sim almeno 15 euro per una 32 della samsung classe 10.

Avevo pensato all' 830 a 212 euro ma cosi facendo saliamo su di prezzo per un terminale pressochè identico agli altri due a parte estetica, ROM e forse qualità foto inferiore a detto di alcuni di voi.

Scelta dura.

Non mi deciderò mai. Mi piacciono tutti.

Ciao,

Il 735 ha già la cover con ricarica wireless non devi acquistarla a parte.

Al max ne puoi acquistare altre di diverso colore.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho un 735 ma non son sicura la cover sia da ricarica wireless :mumble:

Ciao,

il 735 HA la ricarica wireless ( ha i connettori e la cover ) il 730 non ha ricarica wireless ( non ha i connettori , ma gli puoi applicare la cover di un 735 senza pero poterlo ricaricare con la basetta wireless)

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy