Jump to content
Nokioteca Forum

Tastiera Poco Reattiva


Bimboterribile
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho questo terminale da 15 giorni, purtroppo però noto che la tastiera non mi permette di scrivere in modo regolare, perde un 10-20% di lettere, le salta: io le digito ma non le salta. E' abbastanza snervante, perché vale sia per i messaggi normali, sia per Whatsapp, sia per le email, quindi in tutti i i casi in cui devo usare la tastiera. Succede anche a voi o solo a me? Ho provato anche a cambiare memory e a toglierla del tutto, ma niente da fare. Avete consigli?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è la tastiera difettosa.. succede anche a me...

Non ne parliamo della pessima tastiera di questo modello! Ho sempre scritto con iphone 3 e devo dire che la tastiera era perfetta e molto reattiva.

Con questo, a parte che ogni volta devo eliminare continamente i "." ...

tipo ogni.parola.che.scrivo. basta che sfioro un tasto vicino al "." immediatamente scrive il .

(Con la tastiera iphone, nonostante era piccola, MAI fatto.. era raro che si premeva un tasto al posto di un altro).

Mi ha deluso molto la tastiera, perchè avevo letto che era buona e immaginavo che essendo bella grande, fosse davvero piacevole scrivere... ma quale... deludente...

cmq penso che quelli che non sbagliano, scrivano molto lenti.. dipende da come si è abituati a scrivere... io digito abbastanza veloce, cioè non premo un tasto ogni 2 secondi... digito normalmente come su tastiera.... ovviamente, se uno sta un quarto d'ora con calma sta attento a premere tasto dopo tasto, non si sbaglia...

ma con iphone che è molto più piccola e molto più vecchia come tastiera... digitavo super veloce e non sbagliavo mai.
E' sempre un problema del meccanismo di riconoscimento digitazione che è fatto male sia sul lumia che anche sul samsung devo dire era un pò pietoso.

In ordine di pietosità sono:

Windows phone tastiera

Samsung tastiera

iphone tastiera (ok)

Modificato da soul33
Link to comment
Condividi su altri siti

suol, mi pare che tu sia un po' esagerato. Soprattutto quando reputi che gli altri scrivano lentissimi e tu invece ti trovi male perché sei "l'unico" che scrive veloce. Io scrivo veloce (poi bisogna sempre vedere con chi ti confronti) e non ho problemi. Col l'iPhone è facile non sbagliare perché è piccolo quindi le dita si muovo poco e, nonostante i tasti ravvicinati, la compattezza è vantaggiosa. Se hai uno schermo grande le dita si devono muovere molto di più e se scrivi molto veloce non completi il movimento come ti sembrerebbe di fare. Ad esempio, guarda caso, il punto è appena prima dello spazio...

Io sul mio iPad scrivo tremendamente peggio che sul Lumia 640 proprio per questo motivo anche se parliamo di dimensioni molto diverse.

Poi per carità, non voglio dire che tu non ti possa trovare male e credo alla tua esperienza, ma non dire che chi scrive bene lo fa solo perché è lento: non è così

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo: anche io con il mio ipad mini faccio errori molto simili a quelli con la tastiera del 640xl. A meno che non guardi la tastiera mentre scrivo. Io credo di essere molto veloce nella digitazione. Poi la tastiera microsoft puó non piacere ma non la definirei pessima.

Non mi da invece nessun problema di tap mancante, assolutamente. L'unico bug fastidioso me lo da con la scrittura di testi molto lunghi per via di alcuni ritardi tra digitazione e comparsa dei caratteri sullo schermo.

Modificato da Frank_Flagg
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato benissimo con la tastiera di windows phone, non conosco quella di Apple ma su android non ho trovato nessuna miglioria rispetto a quella di windows phone, anzi la trovo decisamente peggiore, sia quella stock che la tanto apprezzata swiftkey ... Una cosa intelligente che c'è sulla tastiera di windows phone è quando si preme ad esempio il tasto per attivare il simbolo del punto di domanda questo rimane aperto con i simboli finché non ne viene scelto uno... Sarò rimbecillito ...

Link to comment
Condividi su altri siti

sento odor di troll

spero che non ti stia riferendo a me perchè non ho nessuna intenzione di trollare!

Ho confuso il tasto del punto di domanda con quello del "punto" che si trova in basso a destra, ora sto usando android da qualche mese e mi ero dimenticato com'era di preciso la tastiera su windows phone, ma non ho dimenticato che mi trovavo meglio con quella di windows perchè oltre al fatto che la trovo precisa, su android mi manca moltissimo questa caratteristica: se tengo premuto il tasto del punto si aprono gli altri simboli di punteggiatura e rimangono "esplosi": questo rende molto più semplice, per me, l'utilizzo della punteggiatura, cosa che non accade nè con la tastiera google, nè con la Swiftkey :)

wp_ss_20151125_0001.jpg

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

suol, mi pare che tu sia un po' esagerato. Soprattutto quando reputi che gli altri scrivano lentissimi e tu invece ti trovi male perché sei "l'unico" che scrive veloce. Io scrivo veloce (poi bisogna sempre vedere con chi ti confronti) e non ho problemi. Col l'iPhone è facile non sbagliare perché è piccolo quindi le dita si muovo poco e, nonostante i tasti ravvicinati, la compattezza è vantaggiosa. Se hai uno schermo grande le dita si devono muovere molto di più e se scrivi molto veloce non completi il movimento come ti sembrerebbe di fare. Ad esempio, guarda caso, il punto è appena prima dello spazio...

Io sul mio iPad scrivo tremendamente peggio che sul Lumia 640 proprio per questo motivo anche se parliamo di dimensioni molto diverse.

Poi per carità, non voglio dire che tu non ti possa trovare male e credo alla tua esperienza, ma non dire che chi scrive bene lo fa solo perché è lento: non è così

Spero il 'troll' non sia riferito a me... se sì, non capisco perchè uno che esprime le cose secondo la propria esperienza (dato che anche chi ha aperto il topic si trova male con la tastiera)... oggi questa parola è diventata un 'cult' per ogni cosa... anche se non riferita a me, è comunque una parola senza senso, da dove viene questa moda? Dall' America immagino... e da dove se no'? Quale territorio ha il potere di influenzare negativamente un intero pianeta, se non l'America? Ad ogni modo...

Io credo che se la tastiera sia veramente valida, non debba causare stress. Io dico solo la verità quando noto un problema. Con la tastiera del lumia 640 xl mi trovo male, e ne ho provati parecchi cellulari nella mia vita. Non penso di essere stupida.... so soltanto che gli errori con questa tastiera non li faccio con nessun altro cellulare... quindi un problema c'è.

Sarebbe altrettanto sbagliato dire che questa tastiera è perfetta e non da nessun tipo di problema.

Non potrebbe essere un problema di calibrazione tasti? Magari quella dell'iphone ha una soglia di 'errore' ben calibrata... mentre samsung or windows phone , non hanno impostato nessuna soglia, quindi basta poco per sbagliare. Secondo me la tastiera va migliorata, perchè non è affatto buona. E' snervante...

Non so' se il problema di compattezza della tastiera iphone sia vantaggiosa, perchè al contrario, dovrebbe essere peggio, dato che essendo cosi' piccola, è piu' facile premere 2 tasti insieme con un ditone sopra. Secondo me è un problema di calibrazione e sensibilità (spero!) come suggerito da un altro utente... (anche se non credo o non ricordo di aver settato la tastiera come molto sensibile, dovrebbe essere su 'normale'). Quindi non penso risolverò il problema.

Se fosse il problema della tastiera lumia più grande, come ben descritto qui " Se hai uno schermo grande le dita si devono muovere molto di più e se scrivi molto veloce non completi il movimento come ti sembrerebbe di fare. Ad esempio, guarda caso, il punto è appena prima dello spazio..." allora per risolvere cosa devo fare? Scrivere più lenta? E' comunque un disagio, perchè ogni volta devo stare attenta a come premo i tasti, mentre con altri scrivevo senza dover stare li a pensare di star attenta a tanti fattori mentre digito.

Ad ogni modo, di certo non sono solo io ad avere questo problema , snervante...

altro problema (che sicuramente si dovrebbe poter risolvere, è quello della correzione automatica (che non ho mai attivato), che ad ogni digitazione mi sostituisce o le lettere in maiuscolo (anche nelle parole dove non occorre, e anche in assenza di qualsiasi punteggiatura. In pratica, ogni spazio che premo, la prossima parola (e non è sempre) ma una parola si , due no, mi mette la lettera maiuscola...

Da qualche parti si potrà disattivare. Poi vedrò!

Modificato da soul33
Link to comment
Condividi su altri siti

Se un tot di persone dice che si trova bene con la tastiera e un altro tot che si trova male non vuol dire che la tastiera abbia dei problemi. Certamente non è perfetta, ma io la tastiera perfetta non l'ho trovata. Ora sto scrivendo da ipad e,sebbene sia più grande, faccio lo stesso tipo di errori che mi ritrovo su 640xl. Devo dedurre che è una tastierw con problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, invece, la tastiera di windows phone la trovo perfetta. Swipe escluso, col quale faccio una certa fatica. Corezione automatica molto poco invasiva, e tutto disposto al posto giusto.

L'unica grave pecca, a mio avviso, è il posizionamento degli accenti (tap lungo sulle vocali), in quanto mostrano prima gli accenti aperti "é" e poi quelli chiusi "è", e cado spesso nell'errore di sbagliare a selezionare.

PS: se prima c'era un troll, io sono un fanboy?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono totalmente d'accordo e non sono certo un fanboy Windows Phone! :-)

Purtroppo non ho testato bene la tastiera di Windows Mobile 10, per caso hanno aggiunto quell'unica cosa che mancherebbe, cioè la possibilità di avere una riga con i numeri oppure una pressione prolungata per ottenere i numeri ma sempre in prima pagina? È davvero l'unica pecca secondo me, per esempio se devi inserire delle password alfanumeriche è scomoda quella di Windows Phone 8.1.

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè la possibilità di avere una riga con i numeri oppure una pressione prolungata per ottenere i numeri ma sempre in prima pagina? È davvero l'unica pecca secondo me, per esempio se devi inserire delle password alfanumeriche è scomoda quella di Windows Phone 8.1.

Si, funziona, ma non compare l'anteprima del numero quindi devi andare a memoria. Quindi, ad esempio, tenendo premuto Q poi compare 1, premendo W poi compare il 2, ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, funziona, ma non compare l'anteprima del numero quindi devi andare a memoria. Quindi, ad esempio, tenendo premuto Q poi compare 1, premendo W poi compare il 2, ecc.

Meglio di niente! :-) probabilmente devono ancora sistemare un pochino ma siamo sulla strada giusta!

Ma che cosa sono quei simboli extra? Vedo una graffettina per gli allegati e una faccina stile emoticon (ma è doppia quindi?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello screen è di whatsapp (almeno credo), e quindi i pallini sotto sono dovuti all'applicazione in oggetto, e non alla tastiera direttamente. Richiamando la tastiera dall'app messaggi non compaiono i 3 cerchi sotto.

Comunque, se hai ulteriori domande che riguardano W10 ponile nella discussione su W10. Qui stiamo andando leggermente off topic :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy