Jump to content
Nokioteca Forum

Salvataggio App Su Sd Impossibile


legolas_72l08
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi, ho provato a cercare se vi fossero discussioni simili non trovando nulla, nel caso chiedo scusa :-)

Da qualche giorno non riesco più ad installare nessuna app nuova, ne ad aggiornare quelle esistenti sulla sd...mentre se cambio e metto salva sul telefono va tutto bene.

Qualcuno ha un'idea? Forse la sd? Una samsung da 16 gb che fino ad ora non mi ha mai dato problemi.

Grazie anticipatamente.

Legolas

Link to comment
Condividi su altri siti

io anche ho una 16gb (non ricordo la marca) e molte app le scarico dallo store su sd, altre invece non possono essere installate sulla scheda ma solo sul telefono per volere degli sviluppatori...... così almeno esce scritto quando scarico queste apps...... se a te lo fa con tutte le apps che scarichi c'è qualcosa che non va....... adesso non ho il lumia (stò navigando con un tablet) ma se non ricordo male nelle impostazioni del lumia c'è l'opzione dove puoi scegliere dove installare le apps che scarichi.... hai controllato?..... questo da impostazioni/sistema/sensore memoria se ricordo bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sposta le app dalla sd alla memoria del telefono, salva foto, video, ecc... e formatta la sd samsung da 16gb dal telefono. Dopo risposta le app dalla memoria del telefono alla micro sd. Per me qualcosa è andato storto e la sd si è corrotta. Così risolvi ma drasticamente.

Modificato da shydy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho formattato e riprovato, ora mi scarica solo parte delle app sulla sd e se provo a scaricarne una nuova non me la fa salvare sulla sd, ho paura di dover formattare il telefono a questo punto, anche se vorrei evitarlo. Penso anche io che il problema sia la sd ma non capisco, così all'improvviso?

Aggiornamento: ho provato un'altra scheda e sembra mi faccia salvare tutto...mio malgrado dovrò cambiare scheda, anche se mi ride perchè l'avevo presa un anno fa soltanto.

Modificato da legolas_72l08
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

cmq bastava flashare il cell con lo stesso firmware che tenevi quando è successo il tuo problema.

Ho avuto lo stesso problema sul 520 di mia moglie che ho dovuto flashare con un firmware straniero.

La sd funzionava e funziona egregiamente su altri telefoni e sul pc tanto che è stata anche formattata in ntfs senza problemi così come senza problemi il mio 820 la leggeva e scriveva senza sorta di problema.

Mi è bastato riflashare lo stesso firmware sul telefono per risolvere .

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy