Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Nuovo Ma Quale?


Recommended Posts

ciao,in estate ho rotto l'820, l'ho aggiustato già due volte quindi nn mi conveniva riaggiustarlo un altra volta, nel frattempo sto usando il nokia e 72.. ho aspettato per vedere quali smartphone nuovi c'erano in circolazione, ma nn mi entusiasmano molto i modelli che ci sono.. ho guardato molte recensioni, ma , nn trovo nulla che mi piaccia così tanto..

ora stavo guardando il 735 , oppure aspettare che esca il 550 anche se di prestazioni nn sembra chissà che..

nn voglio telefoni da 5 pollici, sono troppo grandi..

indecisa..

Link to comment
Condividi su altri siti

veramente no, avevo pensato di passare ad android ma nn sono convinta.. ero indecisa su uno z3 compact sony, o lo z5 compact, ma li saliamo come prezzo..

però nn saprei.. dovrei decidere prima o poi, perchè anche l'e72 mi sta per abbandonare..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao :)

fossi in te andrei da mediaworld ( esempio ) e prenderei in mano il 735 da 4.7 pollici e il 640 lte 5 pollici...magari ti rendi conto che la differenza di maneggevolezza tra i due è indifferente...

oppure

se vuoi spendere poco e prenderti uno smart che ha come tre difetti principali e unici --> l'assenza del led flash posteriore , fotocamera a fuoco fisso e i tasti sulla cornice non retroilluminati , ma che è un bel telefono considerato che lo trovi a 75 euro adesso, beh buttati sul 532 in attesa del nuovo anno ... per rimanere su windows phone

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao :)

fossi in te andrei da mediaworld ( esempio ) e prenderei in mano il 735 da 4.7 pollici e il 640 lte 5 pollici...magari ti rendi conto che la differenza di maneggevolezza tra i due è indifferente...

oppure

se vuoi spendere poco e prenderti uno smart che ha come tre difetti principali e unici --> l'assenza del led flash posteriore , fotocamera a fuoco fisso e i tasti sulla cornice non retroilluminati , ma che è un bel telefono considerato che lo trovi a 75 euro adesso, beh buttati sul 532 in attesa del nuovo anno ... per rimanere su windows phone

Sulla maneggevolezza non sono d'accordo, il 735 è veramente perfetto sotto quel punto di vista, non tanto per gli 0,3 pollici in meno quanto per la forma. Essendo stretto e lungo e col retro leggermente bombato risulta veramente comodo per l'uso con una mano.

640 e 735 sono molto simili sul piano delle prestazioni, praticamente uguali oserei (autonomia, fotocamera, fluidità), ma non sul display e sulla forma fisica.

Anche io pensavo ad un 532. Sotto i 5" c'è veramente pochissima scelta (wp o meno).

Ma il 532 è un entry level con una risoluzione veramente pessima, ed oltretutto è un piccolo mattoncino. Resta un ottimo acquisto per il prezzo, ma solo per chi vuole veramente spendere poco.

A questo punto azzarderei un 635 versione da 1gb di ram (online intorno ai 100 euro). 4,5" (secondo me misura perfetta) e buon processore (lo stesso di 640, 735e 830), ma vanno sacrificati tutti i sensori, il flash e la cam frontale, e avere un comparto fotografico pressoché mediocre (non che su 735 e 640 sia tanto meglio in realtà). Si potrebbe finanche ancora valutare un 925, ma pecca parecchio in autonomia.

Ecco, dipende da cosa si cerca e da cosa ci si deve fare col cellulare.

Per quanto riguarda gli android, io trovo lo Z3C uno dei migliori smartphone usciti ultimamente.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

. 532, 435 e 535 sembrano molto ma molto scarsi..provato il 540 dual sim ed è troppo grande.. è più grande il telefono che le mie mani..

a questo punto o aspetto il 550 , oppure compro il 735

Il 550 avrà un processore molto modesto... diciamo che cone prestazioni si discosterà ben poco daagli altri da te citati. L'unico punto a suo favore è che avrà W10 nativo. Ma non lo consiglio se non a chi vuole un entry Level col nuovo sistema operativo. E pare che tu non voglia propriamente un entry level.

Io ho un 735 ora, con W10 in preview tra l'altro. Ottimo terminale ed ora anche ad ottimo prezzo. Unica pecca il comparto fotografico (salvo cam frontale), appena sufficiente dal mio punto di vista.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il 550 avrà un processore molto modesto... diciamo che cone prestazioni si discosterà ben poco daagli altri da te citati. L'unico punto a suo favore è che avrà W10 nativo. Ma non lo consiglio se non a chi vuole un entry Level col nuovo sistema operativo. E pare che tu non voglia propriamente un entry level.

Io ho un 735 ora, con W10 in preview tra l'altro. Ottimo terminale ed ora anche ad ottimo prezzo. Unica pecca il comparto fotografico (salvo cam frontale), appena sufficiente dal mio punto di vista.

di giorno funziona ottimamente, maluccio di sera

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy