Jump to content
Nokioteca Forum

Recupero Dati Da Windows Phone Con Touchscreen Rotto


memeita
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

cominciamo subito col dire che sono un android user da sempre e non ho mai usato windows phone, infatti il telefono problematico non è il mio. Allora: ieri sera il proprietario del telefono ha fatto cadere il suo device (nokia lumia 520) rompendo il touchscreen. La priorità al momento era un telefono nuovo così mi sono impegnato a dargli il mio vecchio telefono (moddato a dovere, dato che era ancora su gingerbread). Questa sera ho provato a fare una ricerca sul come estrarre i dati dal dispositivo senza usare il touch screen, ma niente. Vi dico fin da subito che su drive non c'è assolutamente niente. Quando collego il telefono mi viene fuori la voce "windows phone" sotto i dispositivi collegati, ma all'interno di questa "cartella" non c'è assolutamente niente, credo sia dovuto al fatto che il telefono aveva una password che bloccava lo schermo. La mia domanda è: qualcuno più cimentato di me nell'argomento windows phone sa come recuperare i dati all'interno del telefono? GRAZIE :D

(ps: non esiste niente tipo l'adb di android?)

Modificato da memeita
Link to comment
Condividi su altri siti

Il display non ti mostra proprio nulla?

Per prima cosa fatti dire il pin di sblocco dello schermo poi scarica ProjectMyScreenApp, collega il cellulare e, a tentativi, cerca di beccare la casella "SI" per consentire la proiezione dello schermo. Usa il mouse sul pc per selezionare la casella.

In questo modo potrai usare il pc come "schermo" del lumia.

In questo topic trovi il download dell'applicazione e la posizione della casella "SI" https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243908-wp81-proietta-schermo-miracast-usb/

Link to comment
Condividi su altri siti

Il display non ti mostra proprio nulla?

Per prima cosa fatti dire il pin di sblocco dello schermo poi scarica ProjectMyScreenApp, collega il cellulare e, a tentativi, cerca di beccare la casella "SI" per consentire la proiezione dello schermo. Usa il mouse sul pc per selezionare la casella.

In questo modo potrai usare il pc come "schermo" del lumia.

In questo topic trovi il download dell'applicazione e la posizione della casella "SI" https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243908-wp81-proietta-schermo-miracast-usb/

nono, il display funziona alla perfezione, il problema è il touch screen, è morto in qualsiasi punto... il codice già lo so

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, segui quanto detto sopra ugualmente così sblocchi lo schermo tramite il pc e poi vedrai che si sblocca anche l'accesso alle cartelle del telefono.

niente, installo il programma, lo avvio (inoltre mi si avvia in full screen e non so come metterlo in finestra) e quando collego il telefono mi chiede la password. Quanto le odio ste password... comunque ho fatto un accurato test e non c'è nessun punto dove mi prenda il tocco. Avevo già visto questo danno su un lg optimus g, non c'è modo per fargli prendere il tocco... Ti lascio anche una foto del danno che magari può essere utile, anche se dubito

IMG_20151113_231241.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando avvii l'applicazione premi ESC in modo da uscire dallo schermo intero e poi usa il cursore del pc per cliccare prima sulla casella "SI" e poi inserire la password.

No, quando collego il cellulare si alza la lockscreen per mostrare il tastierino e lo schermo simulato sul PC rimane nero, ho provato anche a reinstallare i drivers come dicevi tu stesso nella guida... Domattina farò altri tentativi
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare, quando collego il telefono con project my screen app aperto mi si alza la lockscreen per chiedermi la password, senza chiedermi nulla della proiezione. Lo schermo simulato rimane nero. ho anche riprovato a reinstallare i driver. Sulla guida dici che microsoft ha rilasciato questo tool in un secondo momento e non era preinstallato sul telefono, probabilmente il problema di questo telefono risiede nel fatto che non è mai stato aggiornato... Comunque, ho trovato questo link http://stackoverflow.com/questions/13764761/windows-phone-8-simulate-touchscreen-events , dici che mi può aiutare? da quanto c'è scritto c'è bisogno di modificare il firmware...

ps: ho provato ad installare l'ultima versione di project my screen, ma sempre lo stesso risultato...

[EDIT]

Ho provato anche con l'app ufficiale "windows phone", ma mi da sempre il problema della password...

Senza nome.png

Modificato da memeita
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente di sviluppo non ne so però se modifichi il firmware perdi tutto.

Fai prima a trovare uno schermo da sostituire http://www.ebay.it/itm/TOUCH-SCREEN-VETRO-DISPLAY-NOKIA-LUMIA-520-SCHERMO-NERO-CORNICE-FRAME-OMAGGIO-/281676142433?hash=item419534d761:g:X20AAOSw6BtVVFpY

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy