Jump to content
Nokioteca Forum

Comprerete Un Nuovo Lumia 950-950Xl?


TureDos
 Share

Recommended Posts

a parte che "distruttore" come sono io :D meglio non comprare telefono sopra i 200 euro (ma gia sopra i 250 per me è troppo per un tel)

Detto questo la nuova linea lumia non mi piace troppo tristi solo bianco e nero e anche queste forme un po rotonde non mi piacciono.

Adoro i Lumia loro vivacità nei colori (Giallo,ciano,rosso, nei lumia X20 /X25 , arancio e verde brillante nei x30 x35 x40) infatti ho avuto un 520 con tutte le scocche di colore, e ora un 735 orange.

Tornando ad aspetti puramente tecnici, costa veramente troppo per quello che offre Windows,a quel prezzo prendo un Iphone 6 quasi o un top gamma android che

1. ti consente di trovare tutti gli accessori in qualsiasi punto vendita,cinesi,bancharelle etc

2. Le app di ogni genere e poi fatte bene

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh visto che ci sono tanti "Io lo comprerei", io...non lo comprerei mai.

Parto dall'estetica che lascia davvero a desiderare, preferirei il mio vecchio 520 giallo, che a suo tempo era davvero bello. (gusti personali a parte chiaramente)

Se spendo 500€, esiguo un design degno di quella cifra, e non una sorta di aborto spontaneo. In design per me hanno toppato e anche di brutto.

Come funzionalità l'unica cosa che mi manca dal mio attuale 1520 potrebbe essere continuum (ma neanche tanto visto che ho Miracast e siamo quasi allo stesso livello).

Nel comparto multimediale (fotografia, audio, filmati ecc) dalle foto presenti in rete non vedo tutta questa qualità in più rispetto al mio 1520. (sarà perchè sono abituato a settare Iso esposizione ecc) Posso dire che le foto sono più "illuminate", e mi sembra ovvio visto che ha un apertura di 1.9 contro i 2.4 (foto più luminose con scarsa luminosità)

Per i colori più reali, compensazione, saturazione, stiamo parlando di ottimizzazione software principalmente.

Come batteria siamo quasi alla pari, il processore a mio avviso inutile, 8 core su un telefonino al momento sono totalmente inutili. Non penso facciamo editing video con la suite di Adobe. Un quad core veloce ed ottimizzato basta e avanza (almeno per ora)

:thumbs:

Aspetterò il Surface Phone, che molto probabilmente sarà il mio prossimo dispositivo dopo il 1520. :wub2:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Provo ad esprimere un parere da possessore Lumia 950 XL

Sintetizzo al massimo:

Estetica, direi ottima, si distingue da tutti. (Mio Gusto personale)

Materiali che naturalmente riguarda solo il coperchio sul retro;

una ciofeca cinese di bassissima qualità, mi correggo i cinesi avrebbero fatto meglio.

Display; ottimo ancor meglio del 930 il che è tutto un dire.

Batteria; dopo 7 giorni di utilizzo oltre le aspettative molto molto buona.

Fluidità generale; di ottimo livello ma migliorabile.

Foto e Video; altissimo livello, non delude.

Le APP?

Inutile infierire sappiamo tutti il bassissimo livello di quelle di terze parti.

FB: una ciofeca indecente riesce anche ad impallarlo.

WA; desolante non ingrandisce caratteri ci vuole un binocolo per leggere i testi a meno che si setti al massimo ma poi è obrobrioso tutto, lentissimo ad avviarsi.

APP HERE; non compatibili.

EDGE; qualsiasi sito visualizzato in modalità mobile, illeggibile da quanto i caratteri sono piccoli

e soprattutto non c'è modo d'ingrandirli, per il resto veloce e fluido.

In sintesi questo è quanto......

Lo consiglio?

aspettate 10-15 giorni a prezzo dimezzato di corsa con questo prezzo no.....

Dubito fortemente ne vendano molti, anzi ne venderanno veramente pochi,

ed uno degli allocchi sono stato io....

A presto....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto qualche recensione e devo dire che dal punto di vista hardware lo trovo molto interessante.

Non sto a commentare sul solito disco dell' "app gapp" perché lo conosciamo tutti. In sostanza vista la non completa maturità del sistema e le solite mancanze non lo comprerei mai soprattutto a causa del prezzo troppo eccessivo, non vale la pena spendere così tanto per un lumia a mio avviso.

Spero che escano modelli più abbordabili come prezzo e che il sistema operativo con tutto il parco applicazioni migliori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Provo ad esprimere un parere da possessore Lumia 950 XL

Sintetizzo al massimo:

Estetica, direi ottima, si distingue da tutti. (Mio Gusto personale)

Materiali che naturalmente riguarda solo il coperchio sul retro;

una ciofeca cinese di bassissima qualità, mi correggo i cinesi avrebbero fatto meglio.

Display; ottimo ancor meglio del 930 il che è tutto un dire.

Batteria; dopo 7 giorni di utilizzo oltre le aspettative molto molto buona.

Fluidità generale; di ottimo livello ma migliorabile.

Foto e Video; altissimo livello, non delude.

Le APP?

Inutile infierire sappiamo tutti il bassissimo livello di quelle di terze parti.

FB: una ciofeca indecente riesce anche ad impallarlo.

WA; desolante non ingrandisce caratteri ci vuole un binocolo per leggere i testi a meno che si setti al massimo ma poi è obrobrioso tutto, lentissimo ad avviarsi.

APP HERE; non compatibili.

EDGE; qualsiasi sito visualizzato in modalità mobile, illeggibile da quanto i caratteri sono piccoli

e soprattutto non c'è modo d'ingrandirli, per il resto veloce e fluido.

In sintesi questo è quanto......

Lo consiglio?

aspettate 10-15 giorni a prezzo dimezzato di corsa con questo prezzo no.....

Dubito fortemente ne vendano molti, anzi ne venderanno veramente pochi,

ed uno degli allocchi sono stato io....

A presto....

OT:

per quanto riguarda le dimensioni delle scritte, hai provato ad aumentare la percentuale in Impostazioni --> Sistema --> Schermo --> Dimensione di testo, app ed elementi sullo schermo?

EDIT:

Barbis75, da possessore, dice di risolvere così:

Impostazioni --> Accessibilità --> Altre opzioni (guarda screen)

20151206061801.jpg

E spostare di boco la barra.

Facci sapere :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

OT:

per quanto riguarda le dimensioni delle scritte, hai provato ad aumentare la percentuale in Impostazioni --> Sistema --> Schermo --> Dimensione di testo, app ed elementi sullo schermo?

EDIT:

Barbis75, da possessore, dice di risolvere così:

Impostazioni --> Accessibilità --> Altre opzioni (guarda screen)

attachicon.gif20151206061801.jpg

E spostare di boco la barra.

Facci sapere :)

Ciao certo che si, funziona solo se metto al massimo ma poi diventa tutto il complesso generale, anche menu e varie inguardabile,

disinstallato, riavviato, reinstallato, provato ad installare direttamente sulla SD ma non lo permette, insomma non va....

Impostazioni --> Sistema --> Schermo --> Dimensione di testo, app ed elementi sullo schermo; certo che funziona ma poi diventa tutto alquanto poco gradevole....

Modificato da Vilmer
errato quote
Link to comment
Condividi su altri siti

All' inizio non vedevo l'ora uscissero i due nuovi cellulari perché volevo poi acquistare l' xl, solo che leggendo nel forum, un po' qua un po' lá, mi sono tirata indietro. Non mi convincono più come prima.

Rimango sempre attratta dal 640xl e ho l'830.

Poi ho letto che uscirá un 850....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso tu sia il primo qui dentro, se ti va apri una nuova discussione per le prime impressioni, di sicuro interesserà a molti :thumbs:

io ho il 950XL, aveva diversi problemi, poi mi sono deciso a riflasharlo tramite Windows devices recovery tool e ora va benissimo!

Modificato da ecomstation1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi per la prima volta ho preso in mano il lumia 950 nero, quello bianco non era esposto e quindi non ho potuto fare altrettanto. Esteticamente mi è piaciuto, niente di particolarmente originale però bello, anche se bianco ho l'idea che sia ancora meglio. Al tatto non mi ha entusiasmato, mi ha trasmesso l'idea di plastica economica, oltretutto pigiando un po' scricchiola...cosa che per esempio col 930 non succede, ma nemmeno col altri lumia che ho.

Modificato da mamaia
Link to comment
Condividi su altri siti

troppo caro...con tutti sti problemi che hanno secondo il mio parere valgono dai 180-240 euro....e non sara facile rimediare...

Esagerato :lol: Gli utenti che frequentano il forum lo fanno perché hanno i problemi, chi non ne ha non sta qui a lamentarsi. Alcuni problemi software tuttavia sono realmente presenti, e visto che sono problemi software non capisco perché non dovrebbe essere facile rimediare. Poi comunque da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento firmware il mio 950 và alla grande.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Video interessante...

Testa a testa prestazioni: iPhone 6s Plus brucia Nexus 6P e Lumia 950 XL

Niente di significativo ma ancora una volta si evidenzia come non sono le specifiche tecniche da sole a rendere spettacolare l'esperienza utente su uno smartphone (penso agli otto core...) ma l'ottimizzazione del sistema operativo. E su questo Windows 10 e' evidentemente indietro.

Modificato da marco8330
Link to comment
Condividi su altri siti

Esagerato :lol: Gli utenti che frequentano il forum lo fanno perché hanno i problemi, chi non ne ha non sta qui a lamentarsi. Alcuni problemi software tuttavia sono realmente presenti, e visto che sono problemi software non capisco perché non dovrebbe essere facile rimediare. Poi comunque da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento firmware il mio 950 và alla grande.

Infatti...sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, ad oggi nessun problema particolare...

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy