Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
kramark

Problema Volume Audio Nei Video Lumia 1020

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata in giro e mi sembra che nessuno abbia affrontato questo argomento. Ho riscontrato, da tempo, un problema sul volume dell'audio registrato nei video. Possibile che riproducendoli, a volume massimo, si senta così poco? Eppure i video vengono fatti in una sala da ballo dove il volume è alto. il 1020 non dovrebbe avere il rich recording audio? Perché il risultato lascia molto a desiderare. Ho fatto le uniche prove che il device permette ovvero le modalità di registrazione. La migliore, per limpidità del suono è la seconda che registra la gamma completa di suoni ma, per il resto, sono uguali.

Ho fatto la stessa prova con un Nokia N8, stessa fonte, stesso volume, stessa distanza dagli speaker ecc.. Ed è migliore.

Quindi, c'è qualcosa che non va (malfunzionamento microfoni) o si può dire che, in realtà, il volume dei video fatti con il 1020 fa schifo?

Edited by kramark

Forse non riesce a distinguere il rumore di fondo dalla musica, ed allora taglia tutto.

Fai una registrazione in un ambiente silenzioso e nel frattempo dì qualcosa tu stesso, dopo riguarda il video e vedi se la tua stessa voce la senti ad un volume ottimale.

Fai svariate prove con svariati tipi di situazioni rumorose, se alla fine capisci che il problema è hardware portalo in assistenza.

Credo che sia un problema comune a tutti i 1020, il mio fa esattamente la stessa cosa. Volume di registrazione ensibilmente più basso dell'N8, ma il sospetto è che agisca subito il Rich Audio Recording. Il vantaggio è che la distorsione da clipping è assolutamente assente.

Edited by darkglobe

Ciao ragazzi, ho anch'io un problema con l'audio dei video ma a me non mi si sente proprio. Ho provato a resettare e dopo il primo video l'audio scompare ancora..stesso problema ce l'ho con il registratore. A qualcuno è successo? Qualche consiglio? Grazie!

Edited by Scarcelli