Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Xp Su Fujitsu X101


yuric
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi mi sono imbarcato in un'impresa che si stà rivelando più ostica di quanto pensassi

mi hanno dato da sistemare un vecchio desktop fujitsu siemens x101

con rufus mi son creato l'immagine di xp su una chiavetta ( xp pro sp2 +sata driver e xp pro sp2 e windows 2000 e xp home sp1 )

si avvia l'installazione da chiavetta ma ricevo l'errore

CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato.
In basso compare l' errore: ***STOP: 0x0000007B (0xF78D2524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000

ho provato a :

cambiare hd

cambiare connessione controller

cambiare iso di partenza

formattare hd e verificarne l'integrità montandolo su disco esterno

nulla sempre questo errore

ah..naturalmente non ho i dischetti 3,5 per tentare il ripristino o installare driver scsi raid da terze parti e il cd rom non funziona devo far tutto da usb

aiuto !!!!!

grazie

Modificato da yuric
Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo xp su usb usando rufus e un immagine creata da me dal mio xp , poi ho provato a installarlo su un altro pc e l'installazione va a buon fine.

il problema del chkdsk permane ...dovrei provare a installare i driver del controller dal dischetto....ma non ho trovato i dischetti nemmeno dai cinesi hahahaha

il lettore cd del vetusto pc non funziona ....

non so che pesci prendere

http://www.aranzulla.it/come-installare-windows-xp-da-usb-923698.html

grazie a tutti per la letta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hp provato anche quello. Ho scaricato un uso aggiornata ad aprile 2014 che pesa 856 mega xp pro *sp3 ma nulla.

Poi ho scaricato un uso di xp pro oem (che in teoria dovrebbe contenere tutto dentro) ma nulla .

Nelle impostazioni del bios non esiste nemmeno la voce sata per passare da hcpi a ide :) . Il bios é del 2003 o 2004 non ricordo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la gestione dei dischi nel bios prova a guardare qui

http://support.ts.fujitsu.com/wdb/FAQContent.asp?ID=04342177&Info=FAQ&Sprache=EN&LNG=COM&LNID=71

Ma il disco è IDE giusto? Secondo me se usi un lettore CD "volante" come ti consiglia T-66 risolvi.

Io non sono davvero MAI riuscito ad installare XP da chiavetta USB.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per il supporto ragazzi

Risolto tutto....sono andato in un negozio di pc usati ...preso un lettore DVD Ide a poco e attaccato....

Nel momento in cui vi sto scrivendo è in atto l'installazione di xp platinum sul catorcio che ha le usb normali.

Questo negozietto è fantastico ha di tutto...si trova a😅😕sassuolo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy