Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Il 20 ottobre è stata rilasciata una nuova versione di Facebook Beta per i terminali che stanno utilizzando le build Windows mobile 10. Vi sono stati apportati alcuni cambiamenti che a mio avviso, hanno tracciato la strada per la futura Universal App, annunciata alcune settimane fa, dall'entourage di microsoft.

I cambiamenti sono soprattutto grafici con nuovi caratteri e più minimalismo in tutto l'applicazione in perfetto stile Windows10.

Non ci sono stati solo cambiamenti grafici. Questi sono i cambiamenti che fino ad oggi ho notato io:

  1. la visione di una galleria fotografica non rimanda più ad uno schermo con sottofondo nero e foto da far scorrerere con swipe destra o sinistra, ma ora le immaggini si impilano su uno sfondo bianco come in Android e IoS;
  2. si caricano finalmente le foto (io personalmente con il 1520 non sono mai riuscito con la vecchia app, a caricare foto su FB; dovevo prima ridurle con PicsArt, risoluzione tipo 800X600 e poi riuscivo a caricarle; ora invece pare che abbiamo risolto questo tragico problema);
  3. la sezione compleanni riporta il giorno esatto in cui ci troviamo mentre la vecchia app ridava il primo giorno del mese corrente; inoltre si può csrivere direttamente sul diario dei contatti compleanno, direttamente dalla pagina "compleanno";

La nuova app contiene ancora bug quali il più noto pare una continua sincronizzazione tra i contatti.

Differenze con le app Android e Ios sono ancora molte, tra le principali ci sono le solite:

  • ancora non si può cambiare immagine di sfondo;
  • non si può rispondere direttamente ad un commento postato da qualche utente

Avete notato altri cambiamenti o mancamenti da segnalare tramite feedback?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è stata comoda anche l'introduzione per la visualizzazione dei video direttamente in app, senza per forza aprire il video a schermo intero e girare il telefono in orizzontale. Ovviamente solo per i video caricati su facebook stesso, e non per quelli in servizi terzi.

Permane anche il problema del feed recenti.

Credo inoltre che non sia l'universal app tanto vociferata, in quanto quest'ultima doveva essere sviluppata direttamente da facebook, mentre questa è ancora sviluppata da MS. Vedremo, magari ha iniziato il lavoro e dopo passerà il testimone a facebook.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, mi sono dimenticato di aggiungere che l'app ancora è in mano Microsoft mentre l'Universal app verra realizzata da FB. Il lavoro fatto finora però fa pensare che sia un inizio di lavoro che verra proseguito da altri.
La visione diretta dei video è molto positiva.

Sui link esterni invece, questo fb beta come il precedente, ancora rimanda all'apertura del link su Edge, mentre Android e Ios aprono una pagine web interna all'app. Secondo me anche questa funzione verra implementata visto che le app MSN aprono internamente le news senza rimandare a Edge.

Edit: aggiornamento oggi di Facebook per Windows Mobile 10. Miglioramenti vari ma ancora mancano le tante cose che mancavano sulla Beta per WP8.1 quali la possibilità di modificare la foto del profilo e della copertina, rispondere direttamente ai commenti, che trovo le cose fondamentali da cambiare.

Ancora persistono altre solite mancanze (come la gestione dei gruppi e caricare le foto nei gruppi, ad esempio...), ma sarebbe sufficiente apportare le prime modifiche per migliorare di tanto l'app.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy