Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Il 20 ottobre è stata rilasciata una nuova versione di Facebook Beta per i terminali che stanno utilizzando le build Windows mobile 10. Vi sono stati apportati alcuni cambiamenti che a mio avviso, hanno tracciato la strada per la futura Universal App, annunciata alcune settimane fa, dall'entourage di microsoft.

I cambiamenti sono soprattutto grafici con nuovi caratteri e più minimalismo in tutto l'applicazione in perfetto stile Windows10.

Non ci sono stati solo cambiamenti grafici. Questi sono i cambiamenti che fino ad oggi ho notato io:

  1. la visione di una galleria fotografica non rimanda più ad uno schermo con sottofondo nero e foto da far scorrerere con swipe destra o sinistra, ma ora le immaggini si impilano su uno sfondo bianco come in Android e IoS;
  2. si caricano finalmente le foto (io personalmente con il 1520 non sono mai riuscito con la vecchia app, a caricare foto su FB; dovevo prima ridurle con PicsArt, risoluzione tipo 800X600 e poi riuscivo a caricarle; ora invece pare che abbiamo risolto questo tragico problema);
  3. la sezione compleanni riporta il giorno esatto in cui ci troviamo mentre la vecchia app ridava il primo giorno del mese corrente; inoltre si può csrivere direttamente sul diario dei contatti compleanno, direttamente dalla pagina "compleanno";

La nuova app contiene ancora bug quali il più noto pare una continua sincronizzazione tra i contatti.

Differenze con le app Android e Ios sono ancora molte, tra le principali ci sono le solite:

  • ancora non si può cambiare immagine di sfondo;
  • non si può rispondere direttamente ad un commento postato da qualche utente

Avete notato altri cambiamenti o mancamenti da segnalare tramite feedback?

Link to comment
Condividi su altri siti