Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 550 Vs Lumia 640


Recommended Posts

Ciao ragazzi ...cosa ne pensate del fatto che casa redmond voglia far passare il messaggio che il lumia 550 sia il successore del 640.

A me non va tanto giù questa notizia...perché reputo il 640 superiore al 550 non solo per il soc snap 400 ma anche per le caratteristiche costruttive esempio la qualità dello schermo ,più dpi per 640.

É una politica strana....voi cosa ne pensate

Link to comment
Condividi su altri siti

La politica Nokia/Microsoft con i Windows Phone è stata caratterizzata da modelli replicanti, una politica francamente "bizzarra" a mio avviso. Inizialmente erano "solo" 5 fasce (5xx - 6xx - 7xx - 8xx - 9xx). Poi il cameraphone 1020, poi ancora sono arrivate 2 fasce di phablet (1320 - 1520). Poi hanno aggiunto una sesta fascia, la 435, poi hanno replicato il 530 con un 532...insomma un casino totale, commercialmente parlando.

Il 535 che va a sostituire il 640, va in questa direzione politica commerciale, anche se il 640 è un terminale ottimo e superiore al 535 (almeno sulla carta).

Forse adesso vogliono limitare tutte ste fasce e togliere quelle inutili,quindi magari ne faranno solo 3-4 più un "superphone" come il Surfacephone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi molti smartphone di annate precedenti, risultano migliori di quelli appena usciti (e non parlo solo di Windows Phone), perché meglio ottimizzati o per altro. Non mi sorpenderei che anche Microsoft faccia lo stesso e che proprio il caso 550vs640 sia uno di questi esempi.

Link to comment
Condividi su altri siti

È molto competitivo come prezzo ma sono seriamente intenzionato a valutare solo dopo che avrò visto Windows 10 in versione definitiva. Non è da molto che ho cambiato telefono, ho un moto g da meno di un anno e se torno a Windows voglio valutare con molta attenzione i progressi di wp, ho già avuto due lumia, mi manca un po' Windows in alcuni aspetti ma non voglio rinunciare ad alcune comodità di Android.

Magari uscirà un ipotetico lumia 750 e avrà un buon prezzo oppure ci sono sempre gli ottimi 640 e 735 che saranno senz'altro aggiornati. Il 620 purtroppo temo che non sarà all'altezza di Windows 10

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto il percorso opposto da un android più fighino e visivamente accattivante sono approdato a un lumia fascia bassa.

E mi piace molto.

Non sono mai stato uno che smanetta sul Cell ne uno che installa tante app. Quindi riuscendo a rinunciare a particolari con un app mp3 o a un app radio entrambe ben fatte su kitkat (esempio) sono soddisfatto di denim e del 532

Ho tuttavia un pò di rammarico perché basterebbe poco per avere app meno scarne (assenza di rds esempio in app radio) per essere superiore ad android

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Poi onestamente mi ha stancato la politica di Google e delle case produttrici di Smart che non hanno interesse a portare i nuovi sistemi android sulla maggior parte dei telefoni

Tipo Samsung che per citarne uno ha abbandonato s3neo .

In questo redmond sembra più seria.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Fino ad oggi, la politica commerciale di Microsoft in tema di aggiornamenti é decisamente positiva (spero non si smentiscano con il rilascio di win10).

I problemi che attanagliano questo o.s. sono ben altri e non legati affatto alla sua qualità, efficienza e stabilità. La mancanza in termini qualitativi e quantitativi di app, nonostante siano passati diversi anni (e molte ne siano state introdotte) costituisce un vulnus notevole!

Pure io uso "relativamente" poche app e sempre le solite, però è frustrante accorgersi sempre di non trovare, quando si ha voglia l'app preferita!!!

Senza considerare office...uno scandalo cui auspico win10 ponga definitivo rimedio.

Chiedo scusa per l'o.t. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con entrambi, basterebbe veramente poco per rendere Windows Phone veramente competitivo.

Riguardo agli aggiornamenti Microsoft dovrebbe essere superiore a Google grazie al fatto che non esiste la varietà di interfacce personalizzate ma il sistema è identico su ogni device. Questo secondo me è un punto di forza e una maggiore garanzia di stabilità. Io mi aspetto maggior libertà ed apertura perché dopo 2 anni di Windows Phone mi sono convinto che tutti i suoi limiti, compresa l'assenza di alcune applicazioni, siano dovuti alla chiusura eccessiva del sistema. La gestione dei file spesso è difficoltosa, office per Windows phone non offre retrocompatibilità con i vecchi formati file che su Android gestisci senza problemi, e un'altra cosa che ho trovato migliore su Android è la possibilità di gestire i dati delle mie app manualmente senza essere legato necessariamente al backup sul cloud di Microsoft e la possibilità di farmi un archivio di apk da installare quando e dove mi pare anche in assenza di connessione internet.

Purtroppo la perfezione non esiste perché anche Android ha i suoi problemi, ma lo trovo molto più facile da gestire sotto alcuni aspetti.

Per quanto riguarda l'estetica trovo Windows Phone veramente bellissimo e spero che Windows mobile 10 superi questi piccoli limiti che rimangono affinché lo smartphone Windows sia veramente qualcosa che si avvicina molto ad un piccolo computer.

Edit. Mi scuso anche io per l'OT. [emoji14]

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando uso internet ossia dal 1996 sono sempre andato ot nelle discussioni .

android ha molti punti di forza , gestione telefono e file immediata molte app e grafica accattivante e versatilità infatti viene usato nelle Smart tv.

Il limite della portabilitá sarebbe aggirabile creando una versione lollipop base per ogni Smart

Link to comment
Condividi su altri siti

Lollipop per tutti è un'utopia purtroppo, la stessa Google ha escluso il nexus 4 dall'update ad Android 6 se non sbaglio perché troppo vecchio, figuriamoci un galaxy ace di 3 anni fa. [emoji4]

Ma se su Android è importante aggiornare per problemi di sicurezza su Windows servono nuove release perché manca di funzionalità e io garantisco che ho sbavato per anni in attesa di aggiornamenti per Windows Phone, all'inizio non esisteva nemmeno il file manager e non si poteva bloccare la rotazione automatica, ci sono voluti anni! E ancora manca qualcosa... Speriamo che il 10 sia svolta definitiva anche e soprattutto trainato dalla versione desktop. Più diffusione c'è meglio diventerà.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo....un modo indiretto a spingere Microsoft a migliorare il supporto per aumentare qualità e quantità di app sarebbe di far si di comprare terminali di fascia 532 o 550 adducendo come spiegazione che terminali di fasce superiori risultano parzialmente inutili a quella spesa ...appunto per app mediocri...meglio investire 400 euro su un huawei p8 :):P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è stato un momento in cui ho pensato che avrebbero regalato un 520 a chiunque, magari con pochi punti Esselunga!! Io al posto di microsoft un pensierino ce lo farei, omaggio a tutti! Del resto se stanno "regalando" windows 10 per aumentare la sua "penetrazione" potrebbero anche arrivare a quello!

Una mossa che sarebbe "spaziale" da parte di Microsoft sarebbe creare una "ROM" Windows 10 mobile da installare su qualsiasi (più o meno) smartphone. E' un po' un mio sogno segreto, poter scegliere anche che sistema operativo usare anche sullo smartphone. Chissà che non diventi possibile, mi aspetto miracoli da Microsoft :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy