Jump to content
Nokioteca Forum

Ascoltare Radio Fm Offline


Recommended Posts

Non tutti però, lo faceva per certo il Nokia C7 che possedevo/posseggo.

Certo in strada non era comodissimo, visto che a volte la frequenza vuota che trovavi dopo un paio di km poteva non essere più libera e cominciava ad avere disturbi, inoltre dovevi comunque mettere il telefono entro circa 1m dall'antenna, ed in auto che magari hanno l'antenna posteriore col telefono sul cruscotto non riuscivi ad avere un ottimo segnale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta di fatto che mi sa che non c'è soluzione al "mio" problema. Con un Iphone, Nexus e Samsung Galaxy S6 non potrò sentire la radio fm bensì dovrei comperarmi una radio a parte...assurdo ma è così. Adesso vediamo se anche win10 si allinea a tale politica e sarà la fine

Link to comment
Condividi su altri siti

Esistono degli auricolari che contengono una radiolina, io li usavo con il lettore mp3 in epoca pre-smartphone. Magari ora ci sono auricolari con radiolina più microfono

Magari!!! Non riesco a trovare nulla del genere in giro :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz, magari non ne fanno più! Il. Mio era uno stupidissimo auricolare con cordino per il collo con radiolina ma senza microfono [emoji4] roba di 10 anni fa...

Edit. Comunque il mio moto g ad esempio la radio fm ce l'ha, non è detto che non ne faranno più di telefoni con la radio.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se è stato premiato ma se sta resistendo con me da quasi 10 mesi, io che sono abbastanza diffidente con tutto ciò che proviene dal mondo Linux, significa che funziona bene, non ho trovato ancora nulla che mi abbia fatto pensare di liberarmene.

Ora ho un po' di nostalgia per le tiles e l'eleganza che contraddistingue l'interfaccia Windows Phone, ma mi sono risparmiato parecchie incazzature che Windows Phone mi provocava [emoji38]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche io trovo assurda questa scelta. L'hanno fatta sicuramente per motivi commerciali. Così la gente paga di più per abbonamenti internet. E loro risparmiano qualche euro.

Sinceramente mi fa incazzare che si trovi su telefoni del decennio scorso e non adesso che sono iper tecnologici!

Ma se andate di Sony avrete sempre la radio e comunque una garanzia di stile! (del tasto fisico della fotocamera ne vogliamo parlare, eh? Del doppio altoparlante? )

Forse l'applicazione che dicevano è spirit Fm?

La cosa strana è che il mio X6 riceveva i metadati RDS "aggiuntivi" (non so come chiamarli), ma la Sony no... [emoji24] Comunque io uso l'applicazione stock, sul play store non ci sono alternative gratuite(le cercavo perché adesso non ho manco la tecnologia AF [emoji24] cioè dai però foni non fare vaccate abbiamo detto che fai cose fyghe, devi salvare la radio non puoi non mettere AF e RDS... [emoji29] ) ...

Ah e su xposed c'è un modulo che permette la Radio anche senza auricolare collegato, solo che nella maggioranza dei casi si sente dimm***a (deve essere un segnale forte per captarlo senza auricolare).

A proposito, qualcuno si ricorda dei symbian ciccioni che avevano visual radio (actually ce l'aveva pure il mio 5300 che non era symbian)? Mai capito cosa fosse / funzionasse. [emoji52]

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy