Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricezione


makavelitheboss
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Leggo da tanto questo forum ma non ho mai avuto la necessita di aprire un topic per necessita ma purtroppo é arrivato il giorno.

Vorrei chiedervi un info!

Ieri ho acquistato un lumia 930, il telefono é perfetto , con caricatore wireless e tutto ok ma non aveva lo scontrino purtroppo .. Tutto ok funziona benissimo ma subito quando entro nella mia camera noto che non prende. Di solito in casa mia prende nel salone ma in camera ho sempre avuto il segnale un po scarso... Ma non al punto di perderlo completamente.. Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione.. Il telefono fa molta fatica a riacchiappare la rete.. Mi spiego! Appena perdo il segnale , per riprenderlo il telefono ha bisogno di un segnale alto(4-5 tacche) mentre non dovrebbe essere cosi. L'ho notato perché se per esempio mi muovo in giardino ( dove non prende ) e torno in camera il telefono muore proprio. 0 tacche. Mentre se mi muovo dal salone alla camera rimane sulle due tacche fisse.

Ho visto sul sito della Microsoft tramite imei che il telefono é ancora in garanzia.. Devo portarlo o é un problema risolvibile in qualche maniera software? Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete, sempre se vorrete :)

Link to comment
Share on other sites

Si ma il fatto é strano perché per esempio, ora in camera ( dove prende poco mi prendono 2 tacche) appena per qualche motivo perde il segnale non lo riprende più se sto qui in camera. É strano! Ho provato ora a fare un restore con il programmino di Microsoft e sembra che ancora la linea non sia caduta ( peccato sia brandizzato Wind)
Nel caso, qualcuno di voi sa se la garanzia é valida anche senza scontrino? Perché sul sito della Microsoft mi dice che il telefono é ancora in garanzia !

EDIT:
Ho appena fatto la prova con vodafone.
da una parte lumia 635 e dalla parte il mio 930!
Tutti e due con sim vodafone (quindi un altra sim sul mio 930)
appena accendo il 635 3 tacche fisse su EDGE, accendo il mio 930.. ASSENZA DI SEGNALE.. aspetto 5 minuti ma niente.
che dire , neanche col ripristino con windows device recovery tool funziona. sarà sicuramente un problema di antenna.
L'unica domanda a questo punto è se l'assistenza lo accetterà anche senza scontrino! Grazie a chi risponderà :)

Edited by makavelitheboss
Link to comment
Share on other sites

Ciao e bentrovato :)

Al 90% la colpa è attribuibile all'operatore, ma andiamo per gradi.

Innanzitutto le due sim hanno le stesse caratteristiche?

Tieni conto che se un cellulare riceve in Edge, ammesso che non sia stato tu a settare la ricezione dati sul 2G, è sintomo che tu non abbia tantissima copertura in stanza.

Puoi fare diverse prove. Là dove il 635 riceve in EDGE, vai nelle impostazioni del 930 e setta la velocità massima di connesione su 2G. A naso, potrebbe ricevere.

C'è una remota possibilità per la quale, se hai impostato la velocità di connessione su 4G e tale rete non sia coperta, il 930 non si "adatti" al 2G (Edge), dandoti l'assenza di segnale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao crs e grazie per la risposta!

La prova l'ho fatta con due sim Vodafone identiche!

Tutti e due i telefoni settati su 2g perché il problema sembra verificarsi solamente in 2g!

Come ho scritto prima ho acceso entrambi i telefoni, istantaneamente il 635 ha preso 3 tacche di EDGE mentre il mio dormiva.

Stessa cosa che fa con tim quando con il 532 che costa 50 non ho mai avuto problemi. Penso possa solo che attribuire il problema al malfunzionamento del telefono stesso visto che il 635 con medesima sim funziona.

Nella mia camera la ricezione non é mai stata eccezionale ma sono sempre riuscito a cavarmela con qualsiasi Smartphone che ho avuto, persino LG G2.. E quello veramente aveva una ricezione che faceva ride!!!

Link to comment
Share on other sites

Si, il G2 come ricezione arranca un po'.

Guarda, io col 930 non ho mai avuto nessun problema per quanto riguarda la ricezione. E l'ho usato spesso in 2G (con altro operatore) per risparmiare un po' di batteria.

Non saprei cosa dirti, dato che non sei uno sprovveduto. Se ritieni che il problema sia da assistenza, allora procedi pure (per consiglio, non portarlo dal venditore, ma contatta direttamente l'assistenza Microsoft. I tempi saranno notevolmente ridotti).

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so chi é il rivenditore, come ho scritto sopra non ho lo scontrino.. Ho chiamato un centro assistenza e anche se il prodotto é sotto garanzia ( come scritto sul sito Microsoft) devo chiamare il callcenter che deve autorizzare il centro assistenza alla riparazione.. Speriamo bene!! Grazie mille per la rispota :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho esattamente lo stesso problema. Sim tim. Dopo essere tornato dall'assistenza per il problema al microfono e al touch screen ho notato una notevole riduzione della capacità del telefono a mantenere la linea. Nella mia camera tim non ha mai avuto tantissimo campo ma non ero mai rimasto senza linea! Credevo fosse un problema dell'operatore, ma dato che non sono l'unico inizio a pensare sia l'ennesimo problema del 930. Tra l'altro a distanza di un mese si é già ripresentato il problema del microfono... Comunque per la garanzia secondo me non ti fanno storie in Microsoft se usi il servizio del corriere gratuito senza lo scontrino, visto che il sito ti dice che è in garanzia!

Link to comment
Share on other sites

Ciao enea, io ho risolto il mio problema.. Guarda caso mi sto specializzando come tecnico Smartphone e stasera mi sono messo sulla mia scrivania a smontare questo gioiello per capire se potevo capire qualcosa. Tramite l'apposito lettore sim, spostando il dentino della cover posteriore , l'ho tolta, ho svitato le viti del bezel che copre l'insieme scheda madre - batteria e udite udite.. Non c'era lo sticker che copre la batteria. Già mi sembra molto strano, alzo la batteria e il biadesivo sotto é visibilmente ROVINATO. guardo in basso a destra , ci sta un cavo piatto coassiale.. Leggermente storto.. Il problema era proprio li. Non era stato rimontato a dovere, e visto che per caso oggi passavo a un centro assistenza , mi hanno anche detto che non é mai stato portato a riparare.. Ergo.. Avendolo comprato usato.. Il venditore é stato un figlio di buona donna, io fortunatamente sono riuscito a risolvere il mio problema . Vuoi un consiglio? Prova a riparartelo da solo, non so se il microfono sia facile quanto questo coassiale ma si tratta di 10 minuti di lavoro con gli appositi tool.

Detto questo, buona serata, da un felice possessore di Lumia 930 , ora, perfettamente funzionante :)

EDIT: Inoltre ho notato che un altro piccolo coassiale presente sulla parte inferiore-destra del telefono é parecchio rovinato, come se fosse difficile rimuovere un coassiale. Questo per farvi capire che purtroppo comprando telefoni usati non ci si può mai fidare al 100%!

Edited by makavelitheboss
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

salve a tutti..identico problema ..lumia 930 non riceve o meglio il segnale si perde tra lo scambio 4g/3g ecc.. in pratica da' segnale pieno ma poi se effettui una chiamata cala a una tacca per poi perdersi tra edge e h+..provato a cambiare sim..tim / vodafone e wind..stesso risultato..provato a rinstallare il sistema e niente ancora..installato Windows 10 e niente..perde segnale quando va in chiamata o riceve. C'e' da dire che in Extra e info il Mobile Operator da 000-FR,quindi non italiano..possibile che influisca? oppure problema interno ? L'ho smontato ed era palese che era stato smontato..le viti alcune erano diverse e altre spanate..consigli? grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy