Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 625, Problema Software?


wichele
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,



Da circa due giorni ho riscontrato un problema al mio Lumia 625: giovedì sera, tornato a casa e prima di andare a dormire, ho messo (come di consueto) il cell in carica. Al mattino, prima di togliere il cell dalla carica e scendere, mi sono accorto che la tendina delle notifiche era letteralmente scomparsa. In pratica non c'è modo di visualizzarla, e questo ovviamente crea una lunga serie di problemi durante l'utilizzo quotidiano del dispositivo. Ho provato ad effettuare un ripristino del device, senza alcun risultato. Ho consultato alcuni centri di assistenza, ma restano molto scettici sulla possibilità che possa trattarsi di un problema dovuto ad un cattivo funzionamento del touch (nel caso si tratterebbe dei primissimi millimetri dello schermo, perché il touch funziona benissimo come sempre). Eviterei di spendere soldi per far fare ad altri lo stesso ripristino che ho già provato a fare in autonomia, piuttosto mirerei a cambiare dispositivo Lumia.. :lol:


Link to comment
Condividi su altri siti

le hai provate tutte insomma...

beh, al momento le uniche due cose che mi verrebbe da consigliarti sono o un reset tramite tool di ripristino (ma se l'hard reset non ha funzionato ho qualche dubbio), e l'installazione di un firmware da zero.

Se non hai risolto nemmeno con hard reset, però, temo sia un problema hardware.

Ma se vuoi provare ti indico come fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma figurati :)

Il tool è molto semplice. Lo scarichi da questo link e installi sul PC. Aprendo il programma ti basterà attaccare il cellulare via cavo USB e farlo partire. Ci metterà un'oretta ma non dovrai fare altro.

Se nemmeno il tool risolverà nulla, con un po' di pazienza puoi seguire questa guida che ti permetterà di installare un firmware da capo sul tuo modello lumia.

Purtroppo se nemmeno queste due opzioni dovessero risultare utili, credo che il problema sia hardware, anche se non avrei altre ipotesi se non un problema al touch nella zona superiore, come da te ipotizzato.

In tal caso potresti provare "Hardware tests" (la trovi nello store) che è una app che effettua un bel po' di test alla componentistica hardware del cellulare. Non ricordo di preciso cosa, l'ho usata diverso tempo fa, ma ti permette di effettuare una quantità considerevole di test, e sarebbe un ulteriore tentativo prima di giungere ad una "diagnosi" finale.

Facci sapere :)

EDIT: in "impostazioni --> Touch" prova a cambiare la sensibilità al tocco. Cambierà poco o nulla, ma mai dire mai.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crs code vero ... C'è nel menu ma non lo ho mai utilizzato.

A me sfarfallava lo schermo in continuazione,non arrivavano notifiche,volume a 0 . Solo con l'hard ho risolto ma non dal menu.

L'hard reset si fa o dalle impostazioni, o via tasti fisici. Cambia la procedura ma il processo e il risultato è lo stesso.

In alternativa c'è il tool specifico su pc o si può riflashare un firmware con altra procedura specifica. Ma negli ultimi due casi non sono hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy