Jump to content
Nokioteca Forum

Primo Wp, Quale ?


Recommended Posts

Buona sera, mi sono registrato da pochissimo... e vi illustro il mio dilemma :

provendo dal mondo android... e mi ha stancato... ho provato iOs con l ipad... e mi sono trovato male ...

diversi amici hanno WP.. e quindi mi piacerebbe averne uno... inizialmente avevo visto il 735... un bel dispositivo... 4,7 pollici... insomma... l ideale... ma guardando anche al futuro, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione attuale con samsung s3 (dispositivo diventato lento a causa degli aggiornamenti iper pesandi di android).

Ho potuto vedere anche un 640... davvero bello e ben fatto... al negozio un bel 830 arancio (mi ha colpito x il peso ridottissimo e per la cover arancione... favolosa...)

però guardando su internet ho scoperto dell esistenza del 930... beh... suppongo che per natale un offerta decente che mi consenta di prendere il 930 esce... a meno di 300 sicuramente...

Voi cosa mi consigliate ? a me interessa avere un dispositivo aggiornabile a wp10,.. ma che almeno x 2 / 3 anni non mi dia problemi di lentezza causata dagli aggiornamenti.

Sono un utente medio... whats app... un paio di giochini... face una mezzora al giorno... e qualche foto.. nulla di più... voi al posto mio cosa fareste ?

735, 830 o 930 ?? il prezzo non mi cambia molto... soprattutto se per 100 euro ti ritrovi un dispositivo nettamente superiore, soprattutto per il futuro..

Pierpaolo...

Link to comment
Condividi su altri siti

La pecca del 930 è l'autonomia, tuttavia per un uso non stressante risulterebbe ottima. Io ci faccio due giorni a volte :) ti garantirebbe i 3 anni di longevità che richiedi senza dubbio. 735 e 830 ti gratificherebbero senza dubbio oggi, riceveranno sicuramente w10, ma fra 2-3 anni non ci metterei la mano sul fuoco che restino ancora al passo coi tempi.

Se non usi molto intensivamente lo smartphone il 930 è un gran bel dispositivo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti con assoluta cognizione di causa che Windows Phone ha di positivo rispetto ad Android che qualunque dispositivo giri non da problemi in termini di lag e supporta tranquillamente gli aggiornamenti anche più corposi.

Chi ti parla usa da oltre 26 mesi un Nokia Lumia 720 che da Windows Phone 8 ha assorbito tranquillamente l'aggiornamento ad 8.1 e se tutto va bene adotterà anche Windows 10. Ed il tutto su un dispositivo con appena 512 mb di ram.... ^_^

In tal senso, quindi, vai tranquillo che Android é un brutto ricordo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mancano alcune considerazioni essenziali:

1) 735, 640, 640XL e 830 montano la stessa componentistica hardware (tranne display, batterie e fotocamere), quindi "reagiranno" a W10 nella stessissima maniera. Non dovrebbero esserci problemi, considerando che i due 640 sono tra i primi cellulari marchiati Microsoft e saranno tra i primi a ricevere W10, e Microsoft stessa ha scelto la stessa scheda tecnica di 735 e 830.

2) per gli accessori dei lumia non troverai l'ampia scelta disponibile per i dispositivi Apple o android. E per 735 e 930 è praticamente impossibile trovare pellicole in vetro che vadano bene. Di bumper (cover che coprono solo i bordi) non se ne trovano per alcun modello. Tutto il resto è facilmente reperibile.

3) il 930 è reperibile già ora a 289, anche in negozio fisico.

Io personalmente come primo WP, sebbene il 930 sia nettamente superiore al resto della serie (esclusi i due 950 già pre-ordinabili), ti consiglio il 640. Principalmente per il prezzo (circa 130 online). Pecca un po' nel comparto fotografico, ma tutto il resto lo fa e lo fa bene (e dovrebbe esserci anche qualche pellicola in vetro decente).

Se è la tua prima volta su WP, sebbene tu ne abbia già una vaga conoscenza, secondo me partire da un top di gamma è uno spreco.

Uno dei migliori pregi di WP è la leggerezza del sistema operativo, che risulta fluido ed ampiamente godibile su qualsiasi terminale.

I 2gb di ram del 930 e lo snapdragon 800 causano meno rallentamenti indubbiamente, ma di rallentamenti consistenti non ne ho mai visti nemmeno sui miei 520 e 630.

Quindi direi che potresti "provare" WP al momento con un ottimo 640 spendendo poco, e valutare in un futuro più o meno prossimo se sia un sistema operativo che possa soddisfarti (anche in vista di W10 che è ancora un po' un'incognita) e decidere se puntare su un top di gamma o meno :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con CrsCode. Aggiungerei che se spendi poco, ad esempio per il 640, avrai anche la possibilità di cambiare terminale in futuro anche valutando quali avranno la funzione Continuum (ammesso che ti serva) e forse Windows Hello. Insomma, con l'arrivo di W10 ci saranno molte nuove variabili da valutare e a mio avviso conviene considerare un device di fascia medio/alta quando sapremo tutto per bene.

Ciò non toglie che comunque i dispositivi oggi sul mercato andranno benissimo anche con 10, quindi se alla fine scegli il 930 non devi preoccuparti per il supporto, ma questo è il mio parere :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che non conosco nemmeno vagamente le 2 funzioni citate... cmq darò un occhiata anche al 640... anche se sinceramente come design non mi convince... trovo molto + bello il lumia 830 / 930 ...

a me la cosa che interessa è che per almeno 2 / 3 anni ci sia una assistenza seria... e non che rendono wp talmente pesante che il device non va :(

cmq dato che il device spero di prenderlo sotto natale, magari approfittando di qualche sconto... mi conviene aspettare di vedere come gira w10 sui vari device..e poi scegliere mi sa xD

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma sono finito su questo forum cercando Lumia 930.

Ho letto che CrsCode ha scritto:

Lumia 930 - 289€ anche in negozio

Potresti darmi qualche indicazione? lo sto cercando da due mesi ad un buon prezzo

Io sono di Brescia

Ecco la notizia a cui si riferiva

http://www.windowsteca.net/2015/08/nokia-lumia-930-in-offerta-a-289-euro-da-unieuro-dal-5-agosto/

Segui Windowsteca (ad esempio con la app dedicata) per essere aggiornato su tutte le novità e le migliori offerte ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto il tuo medesimo dubbio e per saltarci fuori..ho cercato d'essere onestissimo con me stesso

ero indeciso tra 640 lte a 130 euro ( comet )

532 a 70 euro

indeciso su questi due terminali escludendo gli altri a priori per via del prezzo gustoso, del giga di ram per un futuro win10 da installare , della presenza del glance

alla fine ho scelto il 532 perchè a 70 euro trovare un terminale con 1 giga di ram batteria removibile stabile fluido con un gps fenomenale... è veramente dura ( sia in ambito android che windowsphone ) , perchè usandolo sul lavoro un 4" mi risulta più maneggevole ....ed anche perchè spero mi dispiacerà di meno quando si rovinerà un pò....rispetto a quanto mi sarebbe dispiaciuto se avessi avuto il 640 lte che reputo un terminale da rispettare heheh :) in toto

Modificato da yuric
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy