Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640/640 Xl, Esperienze?


pasqualeLumia920
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! In questi giorni vorrei fare il passaggio dal Lumia 920 al 640 o 640 XL (dipende a che prezzi li trovo) e volevo chiedervi come vi siete trovati con uno di questi suddetti device. Quali sono i lati positivi e quelli negativi che avete riscontrato? Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da possessore del 640 lte non posso che cosigliartelo... Molto sodisfatto di tutto.. Se devo proprio trovare 2 difettucci(rispetto al 925 che ho avuto) ti direi la schermata glance che non è in versione"full" ovvero non mostra anche il meteo ad esempio ma solo l'ora e le notifiche..

Inoltre la fotocamera è sufficiente ma nulla a che vedere con quella ottima del 925..

Per il resto vai tranquillo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho un 640 LTE. Molto contento e la batteria è veramente duratura. Io con un uso da ufficio (sempre in standby con rete3G tranne qualche sms, qualche mess WA o Skype e un'oretta di telefonate al giorno)ci faccio due giorni abbondanti. Poi vengo da un 520 quindi non può che sembrarmi migliore sotto ogni punto di vista

Link to comment
Condividi su altri siti

Però c'è da dire che il 640 ha una densità di pixel maggiore del XL avendo una diagonale inferiore... Comunque alla fine se non ti crea problemi avere un telefono con schermo da 5,7" allora vai con XL se invece come me preferisci i 5" allora vai di LTe... E di certo non te ne pentirai..;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Imho Trovo il 640 più sensato come display considerando la risoluzione di 640/640xl

Funzionamento perfetto e fotocamera dignitosa.

Va detto che per le foto di buona qualitá, serve sempre una fotocamera decente: anche in confronto ad una buona compatta non c'é smartphone top di gamma che regga....

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani vado a ritirarlo. Alla fine prendo il lumia 640 normale per via delle sue dimensioni contenute. L'altro giorno li ho provati entrambi e col 640 XL non potevo usarlo con una mano e quello mi ha fatto cambiare idea. Inoltre io volevo cambiare telefono proprio per il fatto che il 920 lo sto trovando pesante (e dopo un po' che si messaggia il peso sul polso si sente tutto9 e quindi ho optato su qualcosa di più ergonomico

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il 640xl devi prenderlo solo se sai che vuoi uno smartphone con il display grande, altrimenti inutile che lo compri. Personalmente mi sto trovando assolutamente da dio. Il display è ottimo, per le mie esigenze (ho l'xl appunto), e la batteria è davvero stupenda. Non sono abituato a scattare foto, per cui non saprei se la fotocamera è all'altezz adelle aspettative o meno, ma sicuramente 13mp non sono pochi, considerando che ci sono smartphone molto più costosi che hanno una fotocamera che è una ciofeca.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi unisco a questa discussione... prima di tutto, consiglio l'XL (come il mio) perchè lo schermo più grande fa sempre comodo. (non preoccuparti per le telefonate.. non devi poggiarlo all'orecchio , puoi parlare con degli auricolari, o a viva voce....

per il resto , la grandezza è solo un pregio... per chi poi guarda video, foto, documenti... è il massimo! Una specie di tablet portatile ma più piccolo di un tablet!

Seconda cosa, vorrei chiedere a tutti per la batteria dell lumia 640 xl... quanto vi dura a voi? Io tengo la luminosità quasi al minimo, e nonostante questo (tengo la rete internet sempre collegata o quasi però, da casa, perchè non esco mai lo uso a casa)... e a fine serata già sono al 20% /acceso di mattina. E' normale? Mi dicevano che la batteria durava tanto... in che senso per voi è 'tanto'? Anche voi tenete la luminosità molto bassa come l'ho settata io? Se gia' mi dura un giorno , se alzo un po' la luminosità, quanto mi durerà? Mi piacerebbe sapere di più sulla batteria e come farla durare il più possibile anche nel tempo....

Link to comment
Condividi su altri siti

a me con luminosità 75% e uso che definisco normale, qualche telefonata, un'ora di runtastic e utilizzo dei social vari (ovviamente non continuativo) mi arriva serenamente a sera con il 20% circa di batteria.

Da dove si vede la percentuale della luminosità? Quando la regolo, ci sono delle barrette da muovere, ma non dice la percentuale (mi sembra)... poi guardo meglio..

Tieni anche la rete wireless attivata? Io lo utilizzo cosi': lo tengo quasi sempre spento, (se lo usassi 4 o 5 ore di fila dura niente)...

Lo tengo in stand by ma collegato al wireless (off line invece la modalità aereo). Se la mattina è carico al 90% ad esempio... non lo uso tanto... poi il pomeriggio guardo i video da youtube e anche 2 ore già mi ritrovo la batteria molto scarica (luminosità molto bassa inclusa), ma guardando youtube si deve tenere acceso tutto il tempo, e quindi dopo 2 o 3 ore, già devo ricaricarlo...

cioè la durata della batteria non mi sembra cosi' eccelsa... magari rimane al 20% la sera o 15% ma per me è già scarico , perchè già al 20% si deve mettere sotto ricarica, non aspettare che si abbassa troppo il livello di batteria per non danneggiarla... (io so cosi')...

Mi piacerebbe sapere come prolungare la durata della batteria, sia giornalmente sia anche nel tempo.. spero la batteria nuova non costi una fortuna e si trovi anche tra anni....

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ora ci provo!


PS: comunque sconsiglio a chi ha fatto la domanda se conviene prendere il lumia 640 o l'xl.. li sconsiglio entrambi. Bruttissima esperienza (all'inizio sembra un bel telefono) ma poi ti accorgi che le app sono pietose, piene di bugs e limitatissime... inoltre l'account di posta il (client di posta) è a dir poco ridicolo.. interfaccia limitatissima, emails che anche se metti la pass corretta, ti dice che la pass è errata... poi non si sincronizza quasi mai con la posta e da sempre un errore misterioso.... insomma... sono delusa e se tornassi indietro, aspetterei di mettere più soldi da parte e comprarmi un samsung. Alla fine, a me interessa che un telefono funziona e ha tante app funzionanti... non m'interessa risparmiare se poi ho il peggio del mercato. Perchè i lumia sono belli solo come 'idea'... ma la realizzazione è pessima. Si salva solo la fotocamera e il bel menu' di presentazione. Stop.
Lo sconsiglio. Comprati un samsung. NOn ti far prendere dall'entusiasmo iniziale. Io ho preso questo solo perchè sono morta di fame e non ho soldi... ma lo sconsiglio a chiunque. Peccato veramente. Un telefono che aveva grandi potenziali..ma davvero davvero troppo limitato...

Modificato da soul33
Link to comment
Condividi su altri siti

io mi ci trovo molto bene(640)le foto non sono male,con l opzione rich capture!il client di posta mai dato problemi,rimane sempre sinconizzato e notifica tutto,avrei potuto aggiungere altri account google ecc,invece faccio gestire tutto da microsoft,avendo fatto l inoltro dalle impostazioni di google ecc,tastiera ok,è vero alcune app sono limitate,basta semplicemente provarne altre,ce ne sono di categoria!

secondo me l unica pecca del 640 il flash debole

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato il 640 XL LTE DualSim. Per ora lo sto utilizzando con una sola Sim e con una MicroSd Samsung Classe 10 da 16 Gb.

Posso solo dire che trovo stupendo questo terminale. Il mio precedente WP era il 625 al quale i giorni scorsi si è danneggiato il pulsante di Blocco/Sblocco dopo 2 anni di onorata carriera come RamboPhone. Poverino, ne ha passate di tutti i colori ed in un certo senso mi da fastidio riporlo nel cassetto.

Ma ora che ho per le mani un fantastico schermo da 5,7" , mi sembra che il 625 sia piccolino.

Non avevo mai avuto la schermata Glance ed ora mi rendo conto di quanto sia utile. Ancora non capisco perché non si possa mettere il Meteo su Glance, come ho visto in altri terminali, ma mi accontento lo stesso. Certo che potevano mettere un caricabatterie da almeno 1 o 1,5 Ampere visto che la batteria è da 3000 mAh.

Con quello di serie, da 750 mAh ci vogliono ore per caricarlo, ma dopo sole poche ore di utilizzo posso dire che la sua batteria ha un'ottima durata. Vedremo nei giorni a venire come si comporta e quanto dura con la mia solita giornata tipo e solo allora potrò fare i paragoni con il fido 625.

Per il momento nessuna cover e pellicola sullo schermo. Me lo voglio godere per come è stato progettato.

Il commesso del negozio, sostiene che il 640 XL LTE DS abbia il 4G su entrambe le Sim. Non son certo che dica il vero, ma sul sito MS non trovo niente che mi indichi che non lo siano. Se qualcuno di voi lo possiede, potrebbe verificare e dirmi se realmente è 4G in entrambe le sim ?

Per ora è stato amore a prima vista.

Un saluto,

Tony

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono sempre stato attirato dalla Serie Note di Samsung e un paio d'anni fa ero in procinto di acquistarlo. Poi ho scoperto Voi e WP e sono cambiate le mie priorità.

Le dimensioni dello schermo non sono un problema nonostante io abbia mani minuscole. Anche col 625 ero quasi costretto ad usare 2 mani a seconda delle operazioni da fare. Ho preso il DualSim solo perché in negozio me lo davano a circa lo stesso prezzo del MonoSim, meno di 10€ di differenza. Non ci ho pensato su 2 volte, visto che già mi ero innamorato del bestione. Ho chiesto che me lo facessero provare per un po' e sono rimasto sbalordito dall'ottimo schermo. In molti hanno criticato lo schermo del 640 XL ma in pochi hanno pensato che, per chi come me ha problemi di vista da vicino, invece è una goduria. Finalmente non devo più ingrandire, zoomare per poter leggere un articolo sul Browser o sulle varie App. Ripeto, per me, è una goduria per gli occhi. Alle sue dimensioni ci si abitua da subito.

Finalmente non devo disattivare Cortana per avere una durata batteria che mi consenta di trascorrere la mia giornata tipo. E il bello che adesso Cortana lo sto iniziando a sfruttare per quello per cui è stato pensato e realizzato. Prendo note, appunti, invio messaggi, telefono, e tanto altro ancora. Nonostante sia solo al primo ciclo di ricarica, posso solo essere soddisfatto della durata della batteria e dell'acquisto fatto. Considera che sino a qualche giorno fa mi consultavo con CrsCode via WhatsApp perché ero intenzionato a tornare a terminali Android. Oggi son contento di non averlo fatto.

Sono ancora indeciso sul fatto di mettere o no una pellicola allo schermo, ma solo perché non mi sono mai piaciute e preferisco godermi i terminali per come sono.

Sono anche tentato dall'installare la Preview di W10, ma, proprio CrsCode, mi ha quasi convinto a tenerlo così ed attendere la versione ufficiale che, se tutto va bene, dovrebbe arrivare a breve e con un firmware dedicato.

Ringrazio ancora e pubblicamente CrsCode per avermi fatto cambiare idea su Android ed avermi stimolato a prendere un nuovo WP ( purtroppo il mio fido 625 si era rotto ), anche se lui suggeriva il 735 come il suo. Ma al cuore non si comanda . E visto che ho avuto sempre terminali Neri, stavolta ho preso il Ciano. Uno spettacolo.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy