Jump to content
Nokioteca Forum

Dati Sensibili Su Sd, Consigli?


Recommended Posts

Ciao

Devo mettere dei dati sensibili su sd, per intenderci dati tipo clienti,listini,progetti etc che per motivi di lavoro non vorrei finiscano in mani "sbagliate" in situazioni di smarrrimento del telefono

Ovviamente mettendo i dati su sd nella cartella in chiaro questi diventerebbero eccessivamente semplici da visualizzare

Per contro, leggendo le specifiche ms di wp8.1 relative alla sicurezza, invece le app dovrebbero risiedere nella partizione crittografata della sd, con qualche indubbio vantaggio

La mia domanda, utilizzando una app di quelle pay tipo folder lock, secondo voi, i dati sarebbero discretamente al sicuro?

In caso di formattazione completa del telefono o di passaggio della sd su altri terminali, come si comporta windows phone con le app su sd, anche senza riferimenti a quella particolare app?

Per altri os mobili saprei esattamente come comportarmi,ma con wp non ho molta esperienza...

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente il cloud sarebbe ideale per l'impiego

Il prob é nella consultazione: troppo dipendente dalla qualitá della connessione disponibile in mobilitá

La disponibilità dei file in locale, anche se con bande paurose disponibili, la reputo preferibile per immediatezza, anche se può comportare qualche scomoditá aggiuntiva

Nessuno ha fatto un po di prove sulla tenuta della sd ?mi riferisco ad ambiti normali al massimo da smanettoni abili, non di esperti di security o aziende dedicate al recupero...

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy