Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1320 Non Completa Hard Reset E La Batteria Non Carica


CarloTheMast
 Share

Recommended Posts

Salve, manco da molto su questo forum per via del lavoro. Ieri mattina avendo un pò di tempo ho tirato fuori il mio Nokia Lumia 1320, non lo utilizzavo da un annetto a questa parte. Il telefono non si accendeva e ho presupposto che fosse la batteria scarica, l'ho lasciato in carica 7-8 ore ma niente da fare continuava a darmi il simbolo della batteria e la presa della corrente. Di li ho iniziato ad avere i miei dubbi, ho tentato l'hard reset con l'utilizzo dei tasti volume e tasto accensione fin qui tutto ok, iniziano a girare gli ingranaggi e tutto. lascio il telefono a fare il suo lavoro per un ora, ma niente, la barra di caricamento non si era per niente colorata, era ancora all'inizio del processo di hard reset, cosa stranissima visto e considerato che l'ultima volta che lo aveva usato era avevo gia cancellato tutto. L'ho lasciato lì una notte intera e il mattino dopo ancora era li all'inizio del processo di hard reset. Ho provato a collegarlo al pc per tentare di ripristinarlo da lumia recovery, ma niente appena il telefono arriva nella schermata di batteria scarica si scollega dal pc, quindi mi diventa impossibile farlo leggere dal pc. Ho contattato l'assistenza Microsoft e non hanno saputo consigliarmi niente, mi hanno detto che il telefono è fuori garanzia quando invece l'ho acquistato l'anno scorso precisamente 24 Gennaio 2014 e mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza a mie spese, assurdo! Ora il punto è questo, cosa posso fare io senza poter buttare più soldi di riparazione che per il telefono stesso? Visto che ora nuovo lo si trova anche a 130-150€.

Il mio parere è che sia partita la batteria, anche se non so come, ma è la stessa cosa che mi successe anni prima con il Lumia 920 che appena acquistato dopo la prima carica mi iniziò a dare problemi con il simbolo della batteria scarica, e me lo dovettero sostituire perchè malfunzionante, però allo stesso tempo non riesce a completare nemmeno l'hard reset, quindi il problema non è solo la batteria.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La batteria ha una garanzia di sei mesi, magari si riferivano a questo. Prova a mandarlo in assistenza per un preventivo gratuito prima di procedere oltre.

Fossi in te io lo smonterei staccherei la batteria e la riattaccherei dopo qualche minuto. Però così perdi la totale garanzia del telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria ha una garanzia di sei mesi, magari si riferivano a questo. Prova a mandarlo in assistenza per un preventivo gratuito prima di procedere oltre.

Fossi in te io lo smonterei staccherei la batteria e la riattaccherei dopo qualche minuto. Però così perdi la totale garanzia del telefono.

Il problema è che vivendo su un isola non ho un centro assistenza Microsoft o ex Nokia nei paraggi quindi sono impossibilitato dal farlo.. Dici che meglio se lo apro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho smontato tutto e ho rimesso a posto ma niente da fare o mi si accende con il simbolo del telefono scarico o con gli ingranaggi che girano a vuoto senza nemmeno iniziarsi a colorare la barra di caricamento.

Tra l'altro la mia ragazza mi ha detto che mentre stava facendo un aggiornamento il telefono si è bloccato (cosa che non sapevo). Quindi il problema credo sia questo. ma come faccio a recuperare il lumia dopo un aggiornamento fallito??

Ci tengo a precisare che ho gia provato recory tool ma non mi rileva il telefono in quanto il dispositivo si scollega dopo 5sec automaticamente dal pc quindi mi è praticamente impossibile collegarlo ...

21crytg.jpg

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Hai provato a collegarlo al PC e ad avviare il software Windows Phone Recovery Tool? http://www.windowsteca.net/2015/09/windows-phone-recovery-tool-si-aggiorna-alla-v3-0-1-cambio-nome-e-compatibilita-con-tutti-gli-smartphone-con-windows-8-x-e-10/

Inoltre, dai un occhiata al video di questo articolo, magari provando i suggerimenti di MrCare riesci a sbloccarlo in qualche modo http://www.windowsteca.net/2014/05/tuo-lumia-non-si-accende-bloccato-segui-i-consigli-mr-care-per-ripristinarlo/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si avevo gia provato e ti ringrazio ma non andava.. Alla fine ci sono riuscito e non ci crederete come. Il problema che la batteria non si caricasse non ho ben capito come si sia risolto, sarà stata una casualità, ma la formattazione (che poi non era una formattazione ma l'aggiornamento a 8.1!!) si bloccava per causa della micro sd. mentre era rimasto impallato con gli ingranaggi, ho dato una controllata per sfizio e ho visto la sd inserita, non sapevo che era li pensavo che l'avesse messa nel suo nuovo cell. Tolta la sd l'aggiornamento è durato 2 min e il telefono si è acceso subito finalmente. Non so come ma chiudendo la back cover ho rotto il tasto di accesione e spegnimento, più precisamente si è staccato un pezzettino minuscolo che si trova tra il chip del tasto e la cover del telefono e li non so come attaccarlo. Domani proverò con l'attacck ma è veramente piccolissimo, chissà come andrà a finire(tra l'altro non mi è nemmeno essenziale ho tutte le vie secondarie per un utilizzo più che piacevole, anche perchè non uso mai i tasti per sbloccare e accendere lo schermo.

Grazie mille ancora per l'aiuto ^-^ ora ho il mio muletto per installare Windows 10 preview :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti avrei consigliato di avviare il tool mentre il telefono era con gli ingranaggi, magari così lo vedeva.

Però meglio aver risolto così :thumbs:

Grazie mille, ma nel caso volessi usare il windows device recovery, avendo la preview come funziona? Nel caso di reinstallazione del sistema così mi installa? build ufficiali di 8.1 o quella gia presente nel cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me era capitato che si bloccasse durante l'aggiornamento a causa della scheda sd... Mi sa che questi 1320 sono nati con qualche problema nella gestione delle sd

Meglio avere risolto il problema comunque!

Pensa che io ho dovuto cambiare ben 4 schede sd, me ne aveva bruciate 3. E ora ho notato che da quando ho messo la preview di windows 10 si blocca sempre e devo fare hard reset, ho gia formattato la sd ma niente. ora sto formattando il telefono vediamo se cambia qualcosa

edit: ho formattato anche il cell ma continua a bloccarsi anche senza fare nessuna operazione. mi si è gia bloccato 2 volte nell'elenco delle app

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy