Jump to content
Nokioteca Forum

Adattori Dual Sim


Recommended Posts

Buonasera a tutti del Forum!

Come potete capire dal titolo, l'oggetto di questa discussione è sapere se qualcuno di voi ha mai fatto esperienza con questi dipositivi.
Io ho un Lumia 735, vorrei provare a capire se vale la pena acquistarne uno, e nelle discussioni già aperte su questo Forum, non ho trovato le informazioni che cercavo, oppure nei vari post, si fa riferimento a device ormai datati.

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso di aver capito, ti riferisci a quegli sdoppiatori per poter inserire due sim in un telefono mono sim, giusto?

Non credo siamo più compatibili nuovi terminali in quanto non ne ho più né visto né sentito parlare e comunque personalmente non li ho mai trovati molto utili in quanto non mi pare permettessero l'uso delle due sim in contemporanea

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso di aver capito, ti riferisci a quegli sdoppiatori per poter inserire due sim in un telefono mono sim, giusto?

Non credo siamo più compatibili nuovi terminali in quanto non ne ho più né visto né sentito parlare e comunque personalmente non li ho mai trovati molto utili in quanto non mi pare permettessero l'uso delle due sim in contemporanea

Sapevo che non si possono usarle in contemporanea, altrimenti i dual sim non avrebbero mercato! :D

Però anche solo poter avere una via di mezzo come questa mi farebbe comodo. Tu ne hai mai provato uno o conosci qualcuno che ne fa uso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ne ho mai usato e l'ultimo che conosco che ne ha usato uno è su un Sony Ericsson circa 14 anni fa...quindi direi che non ti posso essere granché d'aiuto :D

ahahah! :D Spero che qualcuno del Forum abbia informazioni più recenti! comunque, visto che ci siamo, come andò a quella persona 14 anni fa con questo fantomatico adattatore? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo di aver ben capito a cosa ti stai riferendo... (ignoranza mia ovviamente)

Ciao CrsCode! mi riferisco a dei dispositivi come questo in video:

Questa è solo una delle tante aziende, ma a quanto ho visto su Ebay e su Amazon ce ne sono altre due che sponsorizzano lo stesso prodotto (se ne esistono altre, chiedo venia :D).

Il mio post era rivolto agli utenti che ne fanno uso, in modo da avere un feedback, visto che i commenti che ho trovato mi sembrano troppo discordanti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se servono due sim, che funzionino sempre bene ed in modo comodo, l'unica credo sia prendere direttamente un dual sim tipo il 640/640xl etc

Funziona perfettamente

In passato avevo fatto prove con un paio di modelli di "sdoppiatori sim", e dopo poche prove son finiti tutti nel cestino

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta! Il motivo per cui li hai cestinati era perchè si trattava proprio di un prodotto che non ha mai funzionato,o perchè ti aspettavi una funzionalità come quella dei dispositivi dual-sim? ti ricordi di che marca erano? che tipo di problemi hai riscontrato?

Io ero interessato giusto per evitare la scocciatura di cambiare ogni volta sim per non cadere nei costi di roaming. Cosi facendo, anche se non sono funzionanti contemporeaneamente, le avrei entrambe nel telefono decidendo ogni volta quale rendere attiva e quale no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Li avevo acquistati per un'amico che voleva avere sia il numero da lavoro che quello per "l'amica" sullo stesso telefono, nulla di particolarmente complicato

Ma entrambi, uno dopo l'altro, hanno fatto una brutta fine praticamente senza averli mai realmente usati

non ricordo i problemi riscontrati ne marca/modello

Modificato da ti-66
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Li avevo acquistati per un'amico che voleva avere sia il numero da lavoro che quello per "l'amica" sullo stesso telefono, nulla di particolarmente complicato

Ma entrambi, uno dopo l'altro, hanno fatto una brutta fine praticamente senza averli mai realmente usati

non ricordo i problemi riscontrati ne marca/modello

Cosa ha fatto una brutta fine? Gli adattatori o il lavoro e l'amica?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy