Jump to content
Nokioteca Forum

Indeciso Tra 640 Xl O Lumia 735


Patrick Qyshka
 Share

Recommended Posts

Io ho avuto sia il 730(dual sim) che il 640 lte (ancora in mio possesso)e devo dire che preferisco quest'ultimo... Estetica (parere personale), grandezza schermo, glance e poi sarà uno dei primissimi a ricevere win10.. Inoltre se devo essere sincero preferisco di gran lunga avere un cellulare marchiato Microsoft piuttosto che Nokia... il 640xl ha una fotocamera sicuramente migliore ma perde in definizione nel display.. Spero di esserti stato di aiuto..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto sia il 730(dual sim) che il 640 lte (ancora in mio possesso)e devo dire che preferisco quest'ultimo... Estetica (parere personale), grandezza schermo, glance e poi sarà uno dei primissimi a ricevere win10.. Inoltre se devo essere sincero preferisco di gran lunga avere un cellulare marchiato Microsoft piuttosto che Nokia... il 640xl ha una fotocamera sicuramente migliore ma perde in definizione nel display.. Spero di esserti stato di aiuto..

Anche io preferisco il marchio Microsoft a Nokia, ma stai attento perchè qui potrebbero scannarci :lol: :lol:
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 640XL ha comparto fotografico nettamente superiore.

Per il resto, a parte le dimensioni e la tipologia di display (Glance compreso) sono identici.

Io tra i due ho scelto il 735 per amoled e per dimensioni, ma forse rimpiango un po' la fotocamera del 640XL.

Riprenderei, comunque, sicuramente il 735, ma principalmente per il display.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore del 640 XL posso dire che rifarei mille volte questa scelta, a patto di farne un uso da phablet. Io lo uso molto per giocare, come ebook reader e per navigare e sono molto soddisfatto, essendo un tipo di utilizzo per il quale il peso e le dimensioni di un quasi-sei-pollici rappresentano un compromesso perfetto (nel senso che l'alternativa sarebbe comprare uno smartphone piccolino da affiancare ad un tablet, aumentando spese e ingombri complessivi). Se questo tipo di utilizzo per te non è prioritario, invece, questo tipo di scelta potrebbe essere un azzardo e non soddisfare le tue aspettative. In primis per il peso, che nell'uso più spensierato e rapido di un telefono-che-faccia-soprattutto-da-telefono, potrebbe infastidirti. In sintesi, se lo usi anche e soprattutto come piccolo tablet, il 640 XL è eccellente, altrimenti orientati sul 735. Io cercavo un vero e proprio ibrido che mi desse grandi soddisfazioni anche nell'uso da treno/divano, e per queste cose il lumia 640 XL non lo batte nessuno, a questo prezzo.

Modificato da Havoc
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io preferisco il marchio Microsoft a Nokia, ma stai attento perchè qui potrebbero scannarci :lol: :lol:

Hahaha.. Beh un po lo immaginavo..ma non l'ho scritto x provocare... Nokia ha una grande storia e molti dei miei vecchi cellulari erano loro... Ora che non li fanno più però avere un device col marchio Nokia mi sa troppo di retró.. E poi è da un po che sono diventanto un fan Microsoft anche dal lato console gaming..:)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ero un fanboy Samsung.. Prima di passare ai Lumia... Calcola che un Samung con touch wiz per girare discretamente ha bisogno di almeno 2gb di ram e processore bello pompato altrimenti lagga abbestia.. Io ho avuto per un periodo un S3 che era imbarazzante rispetto al lumia 925 che ho acquistato successivamente... Questo j5 sembra il classico Samsung di fascia medio-bassa che non riceverà mai un aggiornamento... Non è male ma non pretendere che venga supportato..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Samsung per me è sinonimo di peste nera, quindi non sarei obiettivo e me ne sto zitto e buono :lol:

Samsung si difende solo con i top gamma, s6, note 4,5 e anche il Note 2 per il resto è come dici tu. :D

P.s.

Sono fedele a Nokia e posseggo e uso di tanto in tanto 8310 e 8210 alternandoli. Poi nella mia collezione non mancano 3330, 6610, n95, n70 e altri device. Tutti funzionanti a distanza di anni e anni :D

Microsoft non mi dispiace e dovrò abituarmici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy