Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto! Microsoft Account - Esportazione Contatti


Recommended Posts

Buon giorno a tutti!

cercando in giro nel web non sono riuscita a trovare la soluzione al mio problema e allora ho pensato bene di loggarmi nel vostro forum e chiedere a chi di Nokia ne sa sicuramente piu di me.

NOKIA 610

quando mio padre lo ha comprato non aveva idea che doveva segnarsi i dati di accesso dell'account microsoft. :doh::doh::doh:

ora dopo diverso tempo dall'utilizzo e una lunga lunga rubrica creata non riesce ad accedere all'account per recuperare la rubrica

il telefono funziona ancora

esiste una alternativa all'account per salvare la rubrica ed eventualmente gestirla su altro telefono anche di altro marchio

sono davvero tanti tanti numeri...

help!!! :worried_anim::worried_anim::worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto di WP7, ma sicuramente se aggiungi un nuovo account i contatti verranno sincronizzati anche li... E quindi dopo tramite quel nuovo account puoi recuperarli. Oppure, semplicemente, li passi sulla scheda SIM, ma non sono sicuro al 100% che WP7 lo permetta.

Ma hai provato a recuperare i dati d'accesso? Se riesci a fare il login dopo li puoi esportare facilmente da qui

https://people.live.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh si....ci ho provato a recuperare l'account ma il team di microsoft sostiene che non ho sufficenti info per sostenere che l'account che sto cercando di recuperare sia mio ( beh di mio padre in effetti). è che lui lo ha creato in fase di attivazione telefono e non si ricorda molto ....non lo utilizzava neanche come mail quindi non ho le info che mi chiede il team

E inoltre ho anche provato a configurare un nuovo account per vedere se mi agganciava i contatti per poi eventualmente eliminare l'altro.....ma non è possibile

e infine non ho la possibilità tra le impostazioni di copiare su sim-( magari fosse stato così semplice)

ti assicuro non so dove sbattere la testa

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare che ci avevo provato.... ma forse ricordo male
ci riprovo

grazie
EDIT1:
NO. NON MI SINCRONIZZA SULL'ALTRO ACCOUNT.....BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
EDIT2:
niente mi arrendo.....grazie lo stesso

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

ma l email la dovresti sapere è scritta sul telefono impostazioni-email account,casomai non ricordi la password,entri in outlook e recuperi la password ti dovrebbero inviare un codice tramite sms al numero di tuo padre o ad un altra email che comunque qualcuno ha configurato all inizio dell attivazione dell account

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

#rufywwe

io non lo so a che pensava mio padre quando ha creato l'account ma ti assicuro che ho fatto tutti i tentativi possibili immaginabili

ho provato con il codice per il recupero della password ma il codice non arriva ....(non se sa che numero ha messo)- quindi niente

ho provato a fargli mandare una mail alla mail di recupero agganciata a quella microsoft- ma non si ricorda la password di questa figuriamoci se puo ricordarsi l'altra o se per caso puo essersi fatto dei foglietti-quindi niente

ho provato con la procedura di recupero tramite il team di microsoft- ma niente

ho provato ad agganciare un nuovo account creato per sincronizzare la rub - ma niente

il punto è che cercavo un modo per AGGIRARE la faccenda dell'account perche sono sicura sicura che questa strada è stata percorsa e che non porta da nessuna parte visto che papà è un imbranato

sulla sim non li posso gestire

certo papa è imbranato ma sta faccenda dei windows phone è proprio limitante

mi sa tanto che passerà le sere del suo prossimo anno di vita a copiarsi a mano tutti i contatti- non vedo alternativa

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'unica che ho trovato è questa:

Per esportare contatti da Windows Phone infatti vi basterà innanzi tutto creare un account Windows Live, indispensabile per l’operazione, e quindi successivamente dal vostro smartphone accedere al menù, andando in impostazioni-> email, account. A questo punto basterà eseguire l’accesso al vostro account Microsoft appena creato, ed attendere che la sincronizzazione abbia terminato (solitamente bastano una manciata di secondi, nel caso di molti contatti attendete qualche minuto).

Cattura-300x126.pngAssicuratevi mentre fate l’operazione di aver abilitato un collegamento internet. Ora tutti i vostri contatti salvati sul telefono, verranno in automatico importati sul vostro account Windows Live.

Ora per esportare i contatti vi basterà quindi accedere da PC all’account, e quindi cliccare sulla freccia in alto a sinistra vicino alla scritta Outlook che vi permetterà di selezionare a quale schermata volete accedere (figura).

Cattura2-300x167.pngOra vi basterà cliccare sul riquadro “persone” per avere accesso alla vostra lista di contatti su Outlook, e quindi, procedere con l’esportare i contatti andando semplicemente su “gestisci” e cliccando sulla voce “esporta per Outlook.com e altri servizi(figura).

In questo modo avrete finalmente il vostro file in formato CSV che potrà essere importato su altri servizi di mail che vengono utilizzati da gli altri dispositivi come Android o iOS, come ad esempio l’ottimo servizio Gmail.

L’importazione del file sarà fatta in maniera semplice quindi, e vi permetterà di sincronizzare il nuovo dispositivo e non perdere neanche una voce della vostra rubrica. In alternativa potete conservarvi i vostri contatti in locale per così tenervi un backup sul PC. Se volete provare un altro metodo diverso, e forse per alcuni più semplice, vi rimando ad un’altra guida che vi illustra come con una semplice applicazione potrete esportare i vostri contatti in formato CSV.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ad una situazione simile un sistema operativo Android Samsung anche senza avere la possibilità di recuperare account Gmail è possibile scaricare fisicamente i contatti con un Back Up sul Kies o una semplice vecchia copia su sim.....

Idem per Apple se anche non si ha più accesso all'id si può sempre fare Back Up su i tunes- ovvio ripristinabile solo su altro Apple ma perlomeno mi da una possibilità

Per le versioni Android dì huawei e compagni non conosco il software corrispondente per il Back Up ma i contatti possono sempre essere gestiti su sim

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy