Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Acquisti Nuovo Lumia (Da Un Lumia520)


Recommended Posts

Salve,
mi servirebbe il vostro aiuto. Il mio vecchio lumia520, ahimè, è morto. Ed ora sono in cerca del suo sostituto.
Budget massimo massimo 150euro(o poco più).
Ram: possibilmente 1Gb. Non ho avuto nulla da ridire con 512mb, però mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo e scattante.
Memoria: 8gb+ microsd di base mi sono bastati per tutto questo tempo, quindi rimaniamo in questa fascia.
Schermo e Grandezza: Col 520 mi sono trovato benissimo. Dimensioni contenute ma non troppo. Sarà l'abitudine, ma usare il cellulare anche con una sola mano mi fa sentire meglio. Non vorrei trovarmi tra le mani una cornetta del telefono da manovrare con due mani :D
Fotocamera: Mi basta quella posteriore, ma di ottima qualità. Dell'anteriore per gli autoscatti ne ho fatto a meno e continuerò così.

Che sia fluido. Sono uno studente universitario, lo uso un po per tutto: dalla multimedialità (Buona riproduzione audio/video) alla messaggistica; Maps, Chiamate.
Non serve che somigli ad un Iphone, perchè degli anni passati col lumia 520 non rimpiango nulla.

Cerchiamo un 520 moderno dai :D
Grazie mille !!!!

 


*GorillaScreen. In due/tre anni di vita mai avuto un graffio ❤

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Io dal 520 sono passato al 640, mi sembra la scelta ideale. Tanto più che online lo trovi a 135€ circa (io l'ho preso am134 su GliStockisti). Salendo un po' di prezzo (160-170) trovi il 735 ma non so se la differenza di prezzo sia giustificata. A mio avviso punta su questi due e vedi quali sono i prezzi attuali, ma ovviamente aspettiamo anche altre risposte dagli utenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dal 520 sono passato al 640, mi sembra la scelta ideale. Tanto più che online lo trovi a 135€ circa (io l'ho preso am134 su GliStockisti). Salendo un po' di prezzo (160-170) trovi il 735 ma non so se la differenza di prezzo sia giustificata. A mio avviso punta su questi due e vedi quali sono i prezzi attuali, ma ovviamente aspettiamo anche altre risposte dagli utenti :)

Mi hai preceduto di un soffio.

640 e 735 sono assolutamente due acquisti validissimi per i prezzi ai quali sono proposti, seguiti da 640XL e 830.

Il problema è nella "fotocamera posteriore di ottima qualità". Quella manca sia nel 640 che nel 735. Ma con 150 euro devi scendere a qualche compromesso. Le fotocamere dei due sono discrete, ma sicuramente non di ottima qualità come richiede nel primo post.

A 150€ non c'è lumia con fotocamera di ottima qualità, si deve arrivare almeno all'830 o al 640XL, ma saliamo intorno ai 180€.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dal 520 sono passato al 640, mi sembra la scelta ideale. Tanto più che online lo trovi a 135€ circa (io l'ho preso am134 su GliStockisti). Salendo un po' di prezzo (160-170) trovi il 735 ma non so se la differenza di prezzo sia giustificata. A mio avviso punta su questi due e vedi quali sono i prezzi attuali, ma ovviamente aspettiamo anche altre risposte dagli utenti :)

Sul sito "non è disponibile". Più o meno, quanto può passare prima che ne abbiano altri da vendere ?

Cmq Grazie dell'aiuto ragazzi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

640 e 735. Ho controllato le specifiche tecniche ed entrambi hanno molti più Megapixel rispetto al 520. Quindi in un modo o nell'altro, le foto mi sembreranno migliori :D


Le vie degli store online sono infinite ;)

Hai deciso per il 640 nonostante la fotocamera?

 


Sarò strano, ma a me piacciono colorati. Il 520 era Ciano, e questo lo vorrei o blu o verde/arancione.
Bianco lo vendono da Euronics vicino dove abito io, e proprio ieri ci sono andato a fare un giro. Però, sinceramente, bianco non mi attira :/


C'è bianco brand Vodafone http://www.glistockisti.it/microsoft-lumia-640-4g-white-4750.html altrimenti dovresti vedere se c'è qualche offerta nei negozi fisici tipo Unieuro, mediaworld etc
Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

La scocca( non una cover) dove potrei trovarla? Avreste mica un link anche per questo ? :D

Per display che montano intendi dire che uno dei due è migliore dell'altro giusto?! Quale?

(scusatemi per le millemila richieste. Dato che il telefono vorrei che durasse più anni possibili, mi accerto che sia quello giusto prima di comprarlo. E grazie della disponibilità ;)

Per le scocche siamo su una decina di euro.

640 e 735 sono molto simili sia come prestazioni, sia come comparto fotografico (esclusa cam frontale), sia come autonomia. Differiscono (molto) per la tipologia di display che montano e per dimensioni.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi fare una ricerca uguale anche su ebay. Occhio a guardare quelle del 640 e non del 640 xl

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Copri+batteria+640&rh=i%3Aaps%2Ck%3ACopri+batteria+640&ajr=2

Usa però il tasto modifica per aggiungere contenuto ai tuoi post senza creare troppi post consecutivi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La scocca( non una cover) dove potrei trovarla? Avreste mica un link anche per questo ? :D

Per display che montano intendi dire che uno dei due è migliore dell'altro giusto?! Quale?

(scusatemi per le millemila richieste. Dato che il telefono vorrei che durasse più anni possibili, mi accerto che sia quello giusto prima di comprarlo. E grazie della disponibilità ;)

Riguardo al display, non è questione di migliore o peggiore, resta un puro gusto soggettivo.

Il 735 monta un display amoled da 4,7", il 640 un LCD da 5" (lo stesso display dell'830).

Gli amoled sono display con neri assoluti ma bianchi tendenti al giallino, i colori risultano molto più corposi ma meno naturali. Glance è assente.

Gli LCD hanno bianchi puri ma neri tendenti al grigiastro, i colori sono più naturali ma meno "vivi". Glance è presente.

Io preferisco gli amoled di gran lunga, ma è un gusto personale.

Se usi il tasto cerca in alto troverai milioni ( :lol:) di discussioni già avviate sia sulle differenze tra 735 e 640 che sulle differenze tra amoled e LCD ;)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Però glance su LCD consuma un botto quindi non si può tenere sempre acceso come su alcuni Amoled che hanno questa funzione. Io non ti consiglio di usare Glance come discriminante nella scelta.

Anche io preferirei l'Amoled penso, ma se conti una differenza di prezzo di quasi 50€ (quando l'ho acquistato io) non ritengo che il display valga la spesa aggiuntiva. Poi ovviamente come dice CrsCode è una questione soggettiva :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, glance o meno, io posso affermare con relativa certezza che il doppio tap sugli amoled funzioni abbastanza male, mentre sugli LCD risulti molto più funzionale.

E che di glance si ci impara a farne a meno abbastanza in fretta.

Comodo è comodo, ma non lo reputo più così tanto indispensabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rientro tra i fans sfegatati della funzione GLANCE,al punto tale che diverrebbe elemento scriminante nella scelta di un futuro telefonino. Anzi vi dirò di più...é una delle ragioni per le quali ancora preferisco Windows Phone rispetto alle piattaforme concorrenti ^_^ !!!

I gusti son gusti, per carità, però è innegabile che glance rappresenti un tratto distintivo rispetto agli altri ss.oo. secondo me andrebbe potenziato!

Quanto ai consumi, in modalità visualizza,non se ne avverte l'incidenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi ti do il mio 520 con tutte le scocche colorate :D

comunque io lo vorrei cambiare per scelta anzichè per rottura e continuo ad avere il dubbio tra 640 e 735.. scegli uno dei due.

a me esteticamente piace il 735 e anche per il display e lo zaiss anche se tutti dicono che la differenza fotografica col 640 se c'e è minima

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy