Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 550 - 950 - 950Xl. Cosa Ne Pensate?


Recommended Posts

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione ufficiale, cosa ne pensate dei nuovi dispositivi che sfornerà Microsoft con W10 di serie?

Per chi si fosse perso qualcosa in questo articolo del windowsteca blog è riassunto un pò tutto.

A me personalmente i due nuovi top di gamma non piacciono proprio esteticamente, si differenziano dai lumia di fascia bassa e media solo per la piccola parte in cui vi è la fotocamera... La cura estetica mostrata è ben lontana da quella dei precedenti 930 e 920. Non vedo motivo per cui un ipotetico possessore di un Lumia 930 (come me) debba essere attratto da questi due, se non per l'hardware potenziato. (il quale tuttavia ancora non viene pienamente sfruttato neanche nel 930) Considerando anche che un piccolo sforzo in più sul reparto fotografico potevano farlo, magari montando un ottica che hanno già... Quella del 1020. Pensate cosa avrebbe potuto fare il potente sensore del 1020 con lo snap 810/808.

Pensate di farvi un regalo con uno di questi nuovi dispositivi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da possessore di un Lumia 920, credo proprio che mi autoregalerò il 950.

Si l'estetica è un po' carente, tuttavia sono molto attratto dal sistema continuum (già mi vedo a guardare i film in streaming sulla tv di casa tramite continuum del cellulare).

Spero VIVAMENTE che abbiano definitivamente risolto il gravoso problema di battery drain che attualmente affligge il mio lumia 920 quando uso internet (notifiche, whatsapp, navigatori online, etc...)

Per quanto riguarda l'hardware pompato, sec me (NB non sono un programmatore e magari sto per sparare cavolate) lo han fatto per via delle universal app, ossia favorire quegli sviluppatori che fanno l'app per Win10 e non hanno sbatti di ottimizzarla in modo da richiedere poche risorse quando gira su WP10...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh rispetto al 930 (che ho anch'io) abbiamo anche risolte diverse carenze, come la mancanza di glance, della scheda SD, della batteria intercambiabile...

E lo stesso bordo in metallo lo maledico, dato che devo ripassare continuamente gli strisci con l'indelebile...

Certo potevano sforzarsi di più come design e mettere magari un vetro arrotondato ai bordi come nel 930, però è anche 2,5mm più sottile.

Il mio 930 ha solo un anno, ma fra qualche mese ci penserò sicuramente al cambio, forse con l'XL (ossia quando la durata della batteria sarà sotto il livello di decenza...:P).

Link to comment
Condividi su altri siti

beh sia i top samsung che apple hanno batterie fisse e no-sdcard...

Personalmente sono contentissimo che Microsoft abbia fatto marcia indietro su questi due argomenti! Stica di Samsung ed Apple, se la mia batteria è cotta, voglio cambiarla senza sbattimenti, e la scheda sd è una comodità per tenersi foto video ed audio lì, evitando di saturare la memoria del cell

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me il design di questi nuovi Lumia non piace, ma questo è soggettivo e non importante.

Il 550, viste le specifiche tecniche che circolano in rete, non mi convince: uguale per certi aspetti al 735, come risoluzione e Amoled, inferiore per altri, come processore e fotocamera. I due saranno venduti a prezzi simili, soprattutto all'inizio. A quel punto meglio il 735.

I 950 invece, visto l'hardware, sembrano promettere molto bene. Tuttavia, avessi un 930, non penso che farei il salto di qualità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comodissima la usb-c anche se fará cambiare i cavetti che girano per casa, a volte si cambia volentieri :)

Per il 950 non mi esprimo: i top smartph vanno giudicati in mano, non con delle foto

Off-budget per me, perché non amo spendere simili soldi quando con 140 mi ritrovo terminali ottimi e funzionali, tipo il 640 :)

Considerazione personale:

Poi, non so, con il cambio di marcia di android (solo con i nuovi,prossimi, nexus per ora, ed a mio avviso un notevole passo in avanti per i futuri and.) winphone potrebbe guadagnare punti a favore da parte dei sviluppatori, in quanto azzera una dlle motivazioni che avevano i sviluppatori a sviluppare su and. e meno su altre piattaforme

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il 950 non mi esprimo: i top smartph vanno giudicati in mano, non con delle foto

Off-budget per me, perché non amo spendere simili soldi quando con 140 mi ritrovo terminali ottimi e funzionali, tipo il 640 :)

Sono d'accordo. Anche io non spendo mai più di 200 euro per un cellulare. Quindi, nonostante ritenga che i 950 saranno ottimi terminali, la mia curiosità è più per il 550.

Si è vociferato di un possibile 750, ma sembra sia stato cancellato. Vedremo il 6 ottobre cosa presenterà Microsoft. In base a quello, deciderò con cosa cambiare il mio fedele 630.

Perchè dici che gli sviluppatori saranno meno intenzionati a programmare per Android?

Modificato da TR_450
Link to comment
Condividi su altri siti

Inizialmente pareva cancellato, ma le ultime voci dai noti blog USA lo danno per certo nel 2016 come futuro sostituto dell'attuale intera fascia media (640-735-830).

Mi sembra una decisione corretta da parte di Microsoft. Spero commercializzino un solo device per fascia: 550 per la bassa, 750 media e 950 alta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nn é nei miei programmi di acquisto, ma che bello é il band?

Tra l'altro con gps e barometro integrato: semplicemente perfetto per il training.

Bel passo in avanti rispetto alle alternative sul mercato....

Concordo, infatti ho quasi deciso che lo regalo a mia moglie :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Hanno brillantemente risposto con i fatti alle pesanti critiche all'estetica dei nuovi prodotti.

Unica cosa: mi pare di capire che la ricarica wireless e l'NFC sono nella cover, quindi se uno ne compra una nuova, questa deve avere tali strumenti integrati, confermate?

Si anch'io ho capito così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , le nuove cover per i 950/XL prodotte da una azienda finlandese hanno sia nfc che ricarica wireless integrati , altri produttori dovranno adeguarsi se vogliono vendere le loro cover senza castrare le 2 funzioni.

Per il resto 950/XL specifiche aparte non mi ispirano affatto , anzi li trovo brutti: Rispetto a 930,1020,1520,735,925,920,928,820 e 720 sfigurano un bel po, parere personale sia chiaro.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Belli almeno i 950 e con un ottimo hardware, se inizieranno ad arrivare buone App complete e non castrate come ora di produttori terzi, mi riferisco a Smartwatch, Action camera e simili che fino ad ora hanno totalmente snobbato WP valuterò l'acquisto dell'XL altrimenti sarò costretto a lasciare WP e tornare dal robottino che non amo per nulla ma mi permette di fare tutto. Per il 550 lo trovo brutto e del tutto inutile, il 640 va benissimo così com'è in quella fascia di prezzo. I 950 mi piacciono per estetica, comparto fotocamera e batteria sperando che un display così definito non pregiudichi l'autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , le nuove cover per i 950/XL prodotte da una azienda finlandese hanno sia nfc che ricarica wireless integrati , altri produttori dovranno adeguarsi se vogliono vendere le loro cover senza castrare le 2 funzioni.

Per il resto 950/XL specifiche aparte non mi ispirano affatto , anzi li trovo brutti: Rispetto a 930,1020,1520,735,925,920,928,820 e 720 sfigurano un bel po, parere personale sia chiaro.

Mah è vero che spendere 50 € per migliorare l'estetica del prodotto, e mantenendo wireless charge e NFC, sono un salasso... però una volta sostituita la cover, del prodotto originale resta solo il vetro davanti e la fotocamera dietro (per altro mi piace molto quella del 950). Poi va beh i gusti son gusti

Link to comment
Condividi su altri siti

A me piacciono tantissimo i nuovi 950 e 950XL, penso siano finalmente i device che possono aiutare Microsoft a fare la differenza. Il 550 un po' anonimo ma è nella fascia bassa, non gli si può chiedere di più. Se fanno un'offerta con qualche operatore posso pensarci sul serio, ho sempre avuto lumia di fascia bassa ma questa volta ne vale la pena!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy