Jump to content
Nokioteca Forum

Deep Reset?


ikkyusan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Nei giorni scorsi ho letto più o meno velocemente qualche post dato che ho avuto problemi di spazio sul mio N8.

Alla fine ho risolto eliminando qualcosa, ora non ricordo bene cosa. Due o tre volte ho fatto un reset "gentile" per così dire, quello che si fa tenendo premuto per tot secondi il tasto di accensione aspettando le tre vibrazioni.

Ora va meglio avendo una quarantina o cinquantina di mega liberi. Non sono nè un ragazzino nè uno smanettone, il telefono lo uso per telefonare e, quando mi capita, fare foto.

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che dopo che ho cancellato le cose che non ricordo il tasto frontale di avvertimento dei messaggi rimane acceso. Mentre prima si spegneva subito, ora si spegne solo quando lo schermo si sta per spegnere.

Non è un grande problema ma vorrei vedere se è possibile ripristinarlo come era prima.

Ora vi chiedo. Facendo un deep reset perdo tutto quello che ho nel telefono come succederebbe con un hard reset o non c'è pericolo? Siccome ho visto che ormai il nokia store è sparito sostituito da quella porcheriaccia di windows, ho paura che perderei le uniche applicazioni che mi interessano, ossia Panorama e SCam per le foto.

Non voglio cambiare il telefono perchè è ancora il più bello sul mercato, a parere personale, ed ha a tutt'oggi una delle migliori fotocamere, se non la migliore in assoluto, di quelle disponibili.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Il problema che riporti è davvero strano e non so proprio come si potrebbe fare a risolvere se non forse con un reset.

Con un hard reset il rischio che paventi è reale: con lo store chiuso non è facile recuperare le applicazioni che desideri, in particolare le due che segnali. Con il Deep non sono certo bene di cosa accada, non l'ho mai fatto.

Su N8 Fan Club e simili trovi delle cose e alcuni di noi hanno degli archivi con i SIS di installazione ma, se tieni a quelle due, prima di fare un hard reset ti conviene verificare di avere sottomano i SIS.

Sulla fotocamera ti contraddico perché quella dell'808 è sicuramente una spanna sopra. Concordo comunque con te che per il resto si difende molto bene! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Gwaedin. Ho visto che in giro c'è qualche programma da N8 fan club o simili ma preferisco tenerlo com'è. Non mi arrischio a fare operazioni che potrebbero farmi perdere i due programmi, o tre, che mi servono.

Diciamo che le fotocamere, a parte essere entrambe Zeiss, non sono confrontabili perchè una ha 12 Mp l'altra 41. Seppure quella dell'N8 ha una densità maggiore per cui in alcuni situazioni è più incisa di quella dell'N808.

La cosa certa ed indiscutibile e della quale ancora non mi capacito, è chi sia stato il genio alla Nokia che ha pensato l'accordo con microsoft. Quella è stata la fine della casa finlandese.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me il tasto frontale quello delle notifiche si spegne quando lo schermo va in stand-by quindi è normale se ti capita questo.

per le applicazioni in rete trovi quasi tutto!tra n8fanclub e altri siti vai via liscio, le app funzionano e non danno problemi perché sono o già signate o al limite con l'hack quelle non signed le installi comunque.

io reistallando il firmware attraverso "nokia software updater for retail" ho risolto il problema dello spazio e facendo l'hack quindi disinstallando le apps in C e installandole in E ho recuperato un casino di spazio ora dopo qualche mese di utilizzo viaggio sui 150 mega liberi in C.

Non devi temere di avventurarti in queste piccole cose alla fine sono le paure delle prime volte ma fidati che reinstallare il sistema operativo è una cazzata così come l'hack l'unica cosa "impegnativa" anzi rottura, è che devi spulciare ogni cartella è salvare tutto quello che ti interessa foto contatti ecc fatto quello fidati che il resto lo fa il programma.

L'hack trovi la guida qui su nokioteca per farlo a dovere.l'unica è trovare il coraggio di farlo!FALLO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy