Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia Camera Vs Microsoft Camera


Marcoslv
 Share

Recommended Posts

Riscrivo qui un post che ho messo nel forum dell'830, forse è il posto + giusto ed ha + visibilità.


Per i Moderatori volendo quello sul forum 830 si può chiudere.



Sul mio 830 ci sono entrambe, la Lumia Camera è un app ufficiale mentre la Microsoft Camera è quella di default anche se poi la è la prima a diventarlo.


Quindi ho sempre usato la Lumia, aggiornata alla v5, che ha un'ottima interfaccia e molte opzioni facilmente raggiungibili.



Una cosa che però ho subito notato è che l'algoritmo della Lumia non rispecchia fedelmente la realtà, le foto risultano un pò alterate. La cosa diventa evidente con poca luce, la foto viene molto più chiara, come se ci fosse più luce di quella che c'è, e non c'è modo di fare una foto di notte o con pochissima luce fedele alla realtà.


Nelle foto con luce normale si vede la differenza tra realtà e foto quando si usa l'opzione per avere una piccola animazione. La parte animata è fedele alla realtà la parte foto menò, ma non così tanto di quando è notte.


Questa cosa mi ha subito infastidito, il telefono ha una buona fotocamera, con ois, lenti buone ecc. ma l'algoritmo di compressione funziona male x me. Poi c'è la funzione burst, quasi ridicola, una foto ogni sec. o quasi.



Poi alcuni giorni fà decido di provare la Microsoft Camera, l'interfaccia è più semplice, simile all'Android stock, non ci sono tutti i setting della Lumia Camera, ma alcuni impostazioni base + l'impostazione per scene. Ma le foto? Perfette! Quello che vedi viene fotografato, colori, impostazione del bianco, contrasto, tutto molto molto buono. Non dico che siamo ai livelli si un S6, ma viste sul cell le foto sono ottime. E il burst? C'è ed è fatto bene, oltre all'opzione foto e video, c'è proprio quella burst, che scatta svariate foto al secondo, quindi fà quello che deve fare.



Conclusioni, adesso quando premo il tasto di avvio rapido della fotocamera, mi si avvia la Microsoft Camera.


Non me ne faccio nulla di mille opzioni se poi non si riescono a fare foto ben fatte, quindi per me "Microsoft Camera uber alles".



;-)


Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, questa è la sezione più corretta, ho rimosso l'altra discussione

Per quanto riguarda il malfunzionamento di lumia camera non sei l'unico, dai un occhio qui => https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/251027-curiosita-app-lumia-camera/?hl=%2Blumia+%2Bcamera#entry2197846

considerando che:

...Lumia Camera blu è la vecchia Lumia Camera Classic per tutti i Lumia, quella con l'icona viola (nello store) è Lumia Camera V5 per 830, 930, 1520, 640 e 640XL

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy