Jump to content
Nokioteca Forum

Passare Da Lumia 735 Ad Altro Lumia Sotto I 200 Euro


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Fino ad oggi sono stato felice possessore di un Lumia 735, comprato 7 mesi fa. Mi trovavo bene e di certo non avevo intenzione di cambiare il mio smartphone (non così preso, almeno). Solo che ieri, per un incidente, lo schermo del mio Nokia mi ha abbandonato. Non il vetro ma proprio lo schermo, e visto che per ripararlo ci vogliono un centinaio di euro ho deciso di comprarne uno nuovo. Essendo una spesa imprevista e avendo necessità di un nuovo telefono (per ora uso il vecchio android di mia madre) vorrei spendere il meno possibile senza però rinunciare allo standard qualitativo del 735. Mi serve (ovviamente) il più presto possibile e non possono aspettare eventuali offerte, preferirei prenderlo da negozio per lo stesso motivo e guardandomi in giro ho notato che sotto i 200 euro ci sono solo il Lumia 640 e l'830. Escludo il 735 che avrei voluto ricomprare ma non trovo a meno di 200 euro.

Quindi, ricapitolando, in giro trovo il Lumia 640 marchiato Tim a 164 euro e il Lumia 830 a 179 euro. Quale dei due si avvicina di più all'esperienza d'uso del 735?

Quel che cerco è:

- durata della batteria che mi permetta di arrivare a sera, non in affanno, con uso medio-intenso (non sto mai perennemente attaccato al cellulare, al massimo wa, fb, chiamate, foto e qualche ricerca internet)

- fotocamera posteriore che sia pari o meglio di quella del 735

- Un telefono che mi accompagni al meglio nel passaggio a Windows 10 (non voglio avere né problemi di memoria né problemi di batteria in quel prossimo futuro)

- Buona qualità costruttiva

- Maneggevolezza

Se poi ovviamente avete altro da consigliare, ogni consiglio e bene accetto.

Spero mi aiuterete, un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripara il tuo, secondo me sarebbe la scelta migliore. Sia 640 che 830 hanno lo stesso hardware interno del tuo, cambia l'estetica e le fotocamere. Quanto meno fatti fare un preventivo preciso! Se ti costa circa 100 per me è meglio ripararlo anziché spendere 150 ed avere comunque un telefono molto simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripara il tuo, secondo me sarebbe la scelta migliore. Sia 640 che 830 hanno lo stesso hardware interno del tuo, cambia l'estetica e le fotocamere. Quanto meno fatti fare un preventivo preciso! Se ti costa circa 100 per me è meglio ripararlo anziché spendere 150 ed avere comunque un telefono molto simile.

Il preventivo è di 100 euro. Attualmente sono indeciso, si tratterebbe comunque di un telefono riparato e 100 euro non sono pochi (hanno detto che bisogna cambiare l'intero blocco) considerando che effettivamente non so se ci sono altri danni (il touch non va più, lo schermo è indecifrabile, non si può usare per vedere se comunque il resto è apposto). Nel dubbio devo pensare ad un sostituto e per questo chiedevo di quei due lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eventualmente volessi per forza comprarne uno nuovo meglio l'830, la qualità costruttiva è indubbiamente migliore, ed anche il display e la fotocamera (ma non quella anteriore). Con il 640 forse noteresti un pò meno qualità costruttiva e del display (comunque ottimo ma non paragonabile a quello del 735 e dell'830)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo sulla riparazione.

online trovi il 640 a 130€, e ti garantisco che, dimensioni ed amoled a parte, le prestazioni sono pressoché identiche al 735 (autonomia e comparto fotografico, pressoché identici sebbene il 640 non monti ottiche Zeiss, ma qualche megapixel in più non fa notare la differenza - ricordiamoci che il 735 ha solo 6.7 megapixel).

Ci perdi nella cam frontale e in manegevolezza (credo che il 735 per quest'ultimo aspetto sia insuperabile). Per quanto concerne la qualità costruttiva siamo lì, se non più bella esteticamente la scocca semitrasparente aui bordi del 640.

Ecco, io o riprenderei un 735 (ne sono innamorato, compato fotografico a parte), visto da MediaWorld domenica scorsa a 159€, o prenderei un 640 online a 130€.

Oltretutto, il 640 sarà tra i primi a ricevere W10.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo sulla riparazione.

online trovi il 640 a 130€, e ti garantisco che, dimensioni ed amoled a parte, le prestazioni sono pressoché identiche al 735 (autonomia e comparto fotografico, pressoché identici sebbene il 640 non monti ottiche Zeiss, ma qualche megapixel in più non fa notare la differenza - ricordiamoci che il 735 ha solo 6.7 megapixel).

Ci perdi nella cam frontale e in manegevolezza (credo che il 735 per quest'ultimo aspetto sia insuperabile). Per quanto concerne la qualità costruttiva siamo lì, se non più bella esteticamente la scocca semitrasparente aui bordi del 640.

Ecco, io o riprenderei un 735 (ne sono innamorato, compato fotografico a parte), visto da MediaWorld domenica scorsa a 159€, o prenderei un 640 online a 130€.

Oltretutto, il 640 sarà tra i primi a ricevere W10.

Prima di poter leggere il tuo post avevo gia comprato l'830.... Ho fatto male? Fino all'ultimo sono stato indeciso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che 640/640XL/735 e 830 sotto la scoccia siano praticamente identici, hai preso quello con autonomia inferiore tra i quattro, ma in assoluto il più bello come design, l'unico con tasto dedicato per la fotocamera e con migliorie softeware proprio sul comparto fotografico non presenti sui restanti tre.

L'830 è un ottimo acquisto, considerando che si trova a 189€ ormai.

In realtà, tra i 4 è ormai un puro gusto soggettivo. Le differenze sono veramente poche tra l'uno e l'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che 640/640XL/735 e 830 sotto la scoccia siano praticamente identici, hai preso quello con autonomia inferiore tra i quattro, ma in assoluto il più bello come design, l'unico con tasto dedicato per la fotocamera e con migliorie softeware proprio sul comparto fotografico non presenti sui restanti tre.

L'830 è un ottimo acquisto, considerando che si trova a 189€ ormai.

In realtà, tra i 4 è ormai un puro gusto soggettivo. Le differenze sono veramente poche tra l'uno e l'altro.

L'ho preso a 179, il 640 l'avrei pagato 20 euro di meno ed ero tentato, mi sono lasciato convincere dal comparto fotografico (quello del 735 lasciava a desiderare, le foto viste al pc erano mediocri). Spero solo che per autonomia inferiore non si intenda autonomia pessima

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo averlo usato da ieri sera ad ora, devo dire che la batteria va giù che è un piacere. Al di là del fatto che è solo la prima ricarica, il 735 da subito si era rivelato una macchina da combattimento da quel punto di vista. Sarei tentato di darlo indietro e fare una scelta diversa ma mi dispiacerebbe rinunciare all'ottima fotocamera. Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e per i consigli :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'autonomia dovrebbe assestarsi intorno alle 16/18 ore di uso "medio".

Sono valori soggettivi ovviamente...

Beh, con uso leggero ho fatto 13 ore e sono al 47%, una decina di wa, una decina di minuti su fb, un paio di chiamate di 1 minuto, qualche foto per testare la fotocamera e qualche aggiornamento app, ma quasi tutto il giorno in wifi e qualche ora in 3G. Con quest'uso superavo non di poco le 20 ore col 735. Lo so che sono le prime cariche ma mi sembra poco.

Sto pensando davvero di darlo indietro e prendere il 640, ma ho paura per gli 8 Gb di memoria e, soprattutto, per la fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti


Beh, guarda, ormai l'hai preso :P io lo terrei :)



Hai ragione, però... venendo dal 735 ti accorgi di come la batteria, una volta che ti sei abituato, conti... e io il 735 l'ho spremuto talmente tanto da aver avuto bisogno di ricaricarlo la sera alle 20. Dipende sempre dall'uso che si fa. Figurati in un a situazione del genere cosa potrebbe succedere con l'830. Peccato perché poi, per il resto, è bellissimo.

Ragazzi, scusate se scrivo ancora (e se vado contro il regolamento scusatemi) ma visto che l'830 che ho preso ha evidenti problemi tra doppio tap che a volte non funziona (20 su 20 senza successo), alcuni blocchi, audio in chiamata a volte gracchiante, ho deciso di portarlo indietro. Se in negozio non ci dovessero essere altri 830 (quando l'ho preso io ce n'erano 2) cosa ne pensate del lumia 640 xl? Per chi ce l'ha come siamo a livelli di maneggevolezza? Superiore ai 5 pollici per ora ho usato solo un note 1 quindi non ho molta esperienza con i phablet.

Scusate ancora per l'insistenza.

[Edit] Edito il post (non avevo notato si potesse fare) solo per dire che alla fine ho dato indietro l'830 per i problemi che aveva ed essendone rimasto uno solo con la colorazione arancione (che io odio) ho deciso di prendere alla fine un 640 xl (pagando la differenza di 20 euro). Grazie a tutti dei consigli e dell'aiuto.

Modificato da Frank_Flagg
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy