Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640Xl, Problemi Vari


mrReferee
 Share

Recommended Posts

Bu​ona sera a tutti,

da qualche giorno sto riscontrando diversi problemi col mio Lumia 640XL (non LTE).

​Prima di tutto il backup: non funziona! arriva in fondo e mi dà codice di errore, impossibile completare il backup (cosa già successa con altri device Lumia).

Inoltre:

1- ultimamente accade che quando sblocco il cellulare lo schermo dia colori ''fuori da ogni logica'', le immagini risultano come fossero un negativo di una foto (tendenti al rosa, o rossicce, viola..); si risolve bloccandolo e sbloccandolo nuovamente, ma spesso questa operazione va ripetuta più volte..

2 - fra ieri oggi è sorto un altro problema grave: vado per inviare un sms e mi appare la scritta ''impossibile inviare sms, perché la memoria del telefono è piena''. Bene, controllo (effettivamente è piena) e vado per cancellare qualcosa, salvo poi non riuscirsi, perché il telefono mi impedisce di accedere alle varie voci delle impostazioni. O meglio: non posso accedere al sensore memoria, ma alle altre impostazioni si..

3 - in più non riesco ad accedere né all'app messaggi, né all'hub foto, né tanto meno al calendario o alla casella mail né alle chiamate (queste le ricevo, ma senza che si visualizzi il nome del contatto chiamante, nonostante fosse precedentemente salvato..) o ai contatti; infatti dopo aver cliccato sulle tile torna alla schermata start.

4 - considerati i punti precedenti, la prima cosa che ho pensato è stata ''sarà un problema di connessione dell'account Microsoft; bene, vado per controllare, ho provato a sincronizzare una volta, sono uscito dalle impostazioni, nella speranza che prima o poi si risolvesse, ma niente; torno alle impostazioni, e-mail e account e non mi fa accedere tornando all'elenco delle impostazioni..

In definitiva, dunque, dall'elenco impostazioni NON posso accedere a:

non disturbare, app per accessori, e-mail e account, sensore memoria, foto e fotocamera, backup, contacts+message backup.

Fra le applicazioni (le più importanti) non mi apre:

calcolatrice, calendario, contatti, foto, messaggi, messaggi+, messenger (apre, ma non si aggiorna), lumia storyteller non carica il contenuto (sarà perché entro un mese verrà dismessa la condivisione online?), musica, one drive, outlook, photo story (inutilizzabile, perché non apre foto), portafoglio, store, telefono.

Invece, applicazioni come WhatsApp, shazam, lo stesso explorer, tutto mercato web o sofa scorre vanno bene come se nulla fosse.

Non contento ho provato a collegare il Lumia a pc (aggiornato a windows 10), ma non viene rilevato (su risorse del computer mi dà solo che è collegato, ma non posso guardare le cartelle e sottocartelle della memoria del telefono e della scheda sd; una volta cliccato sopra la voce ''memoria del telefono'' o ''scheda sd'' mi appare la finestra con solo ''cartella vuota''..), nemmeno con ''app di windows phone per desktop''.

Ulteriori info:

- la scheda sd è una micro SD San Disk Ultra classe 10, 32 gb (di cui 26 occupati circa). Ogni tanto, quando riavvio il telefono mi dà errore della scheda sd, ma, evidentemente, dopo averla analizzata e dopo aver segnalato che ''non è possibile risolvere il problema'' le applicazioni salvate in essa funzionano; quelle che non vanno sono quelle di sistema, ahimè..

- soft reset già fatto, riavviato più volte, batteria rimossa..

Scusate per l'eccessiva lunghezza del testo, ma ho voluto essere più specifico possibile.

Modificato da mrReferee
Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta qualcuno più ferrato con questo Os, ma posso dirti che neanche io so come navigare tra le cartelle del telefono o della sd per vedere tutti i file e cartelle, neanche se lo collego al PC..... Cosa fattibilissima con android..... È per questo che dopo 4 mesi che ho comprato un lumia ancora(per l'80%) continuò a usare android..... Eppure dicevano che microsoft era il so più facile da usare.

Ti auguro di trovare qualche soluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà successo qualcosa nel momento in cui la memoria era completamente satura. Controlla qui

https://onedrive.live.com/Options/DeviceBackups

se l'ultimo backup è stato fatto, lo vedi dalla data, nonostante ti abbia rilasciato errore nel telefono. Se hai tutti i dati personali nell'SD allora rimuovila e poi effettua un ripristino con questo tool

http://www.windowsteca.net/2015/09/windows-phone-recovery-tool-si-aggiorna-alla-v3-0-1-cambio-nome-e-compatibilita-con-tutti-gli-smartphone-con-windows-8-x-e-10/

cancellerà tutto... Quindi accertati che i tuoi dati siano sull'SD ed eventualmente passali nel computer tramite un lettore esterno, visto che quando la inserirai nuovamente nel telefono ti chiederà di formattarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

the professionist, il fatto è che coi lumia che avevo prima navigavo tranquillamente fra le cartelle una volta che collegavo il device al pc.. ora mi dice costantemente che ''la cartella è vuota''..

 


EDIT:
grazie TureDos, ora provo con questa soluzione..

aledonati: sì, ultimamente faccio anch'io così, ignoro l'avviso.. ho provato a cambiare ora e paese, ma niente..

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy