Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione 4G Sparita Dal Lumia 830


ligabross
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in possesso di lumia 830 da poco più di un mese. Appena dopo inserita la sim mi attivano la rete 4G in promozione gratuita per un mese dopo di ché é a pagamento. Fino alla fine del mese gratuito la 4g funziona benissimo, alla riattivazione automatica questa volta a pagamento ( ancora in promo a 5 euro per tre mesi)il device si collega in HSDPA ma non più in 4G Cosa è potuto succedere? Chiamo il 119 la voce guida mi rimanda alla configurazione manuale perché su questo Device non è possibile la configurazione automatica, allora prendo nota dei parametri e inserisco tutto in impostazioni > rete dati > configurazione manuale > sim come da manuale ma, non succede niente , tutto come prima, non ho più la velocità del 4G dopo che l'ho provata per un mese e dopo che mi é stato addebitato l'importo per il servizio. Chiamo il 119 ma per parlare con l'operatore é impossibile se non col nuovo servizio a pagamento SOS Smartphone. Qualcuno può aiutarmi? É capitato a qualcuno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente. Sembra sia un problema che proviene dalla Tim, é capitata una cosa simile a mia moglie col suo nuovo LG Spirit 4G comprato un mese prima al quale però è mancata, alla fine del mese di prova, la connessione dati ma che il 119 ha risolto configurando in questo caso automaticamente lo Smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma non riesco a parlare con l'operatore se non con il servizio a pagamento SOS Smartphone, dal 119 non è possibile contattare un operatore?

Parlare con un operatore del call center Tim é impresa a dir poco ardua,seppur non impossibile.

Io difatti qualche volta ci sono riuscito, ma non ho capito quale sia il metodo (ammesso che ve ne sia uno) per parlare con una persona.

Mi sono dato cmq una spiegazione: secondo me quando il sistema è sovraccarico di chiamate non consente la commutazione ad un operatore e per non snervare il cliente con attese infinite lo assistono con voci automatiche (il più delle volte inutilmente).

Non ti resta che tentare e ritentare im diversi momenti della giornata, prima o poi ci riuscirai!!!

Ti consiglio di contestate il 119 tramite sms o twitter, rispondono con celerità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy