Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Operatore Da Tim A Vodafone


lucbomb86
 Share

Recommended Posts

Ciao e bentrovato.

Non è una questione di lumia, ma di operatore e copertura. Ti conviene chiedere ad amici e parenti quale operatore risulti a loro migliore nella tua zona.

Io sono passato in Vodafone. Qui da me é in assoluto l'operatore con copertura migliore, anche se di certo non il più economico.

Ma resta una questione di posizionamento geografico.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche da me voda surclassa in modo imbarazzante tim a livello di rete dati

Oltre ai consigli di crscode (ed attento a chi chiedi, raramente le persone parlano male del proprio gestore, anche se proprio non va..... prova a farti fare due test con speedtest)

Fai attenzione alla faccenda del tethering, qualora ti interessasse, potresti aver bisogno dell'opzione aggiuntiva di 2eu/mese (ho da poco chiesto info in un centro voda per valutare l'abbandono definitivo di tim)

Non avendo voda, non posso garantire che funzioni in modalitá "gratuita"

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io abito vicino a como e nonostante tim con lo speed test raggiunge i 38mb in download, a volte va a singhiozzo. La voda qui dovrebbe andare bene. Però la mia paura era di questi possibili problemi. Pensavo fossero legati alla gestione del 4g fatta in malomodo. Per il thethering, ho letto che per vodafone ê gratuito.

Link to comment
Condividi su altri siti

No per voda in teoria paghi 4eu al giorno, oppure devi prevedere l'opz da 2eu mese, non ho potuto provare i vari workaround in quanto non ho ancora voda sul mio

Non conosco l'entita dei tuo problemi ma con altri operatori non ho mai riscontrato i problemi che sto avendo con tim a pieno segnale ho speedtest, ne ho fatti un po in seguito ai "buchi dati", a volte (troppo spesso) anche da 0 a 0,3 .. Guarda qua: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/251199-Tim-Special-Full-Small

Gli altri op sono molto più costanti, o così da me

Chiedi ad amici comunque ;)

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho guardato sul sito vodafone e se fai la tariffa under trenta (minimo 12 € al mese) internet son 2 gb e c'è scritto che si può usare anche in thethering o come si scrive. Quindi pensavo fosse gratis eheh cmq grazie per info. A me tim con le chiamate ed sms va vene. Sn i dati che nn sono costanti. E l'applicazione tim per windows phone nn funziona grr

Link to comment
Condividi su altri siti

La Vodafone ha cambiato un po' di cose questo mese.

La mia under 30 mi viene 12euro per 200 minuti e 2gb in 4g, ai quali ho aggiunto 100 sms per altri due euro.

Il tethering non è incluso, e nemmeno l'assistenza clienti del 190. Se lo chiamassi la mia tariffa base passerebbe da 12 euro a 14 euro mensili (ai quali aggiungere gli altri 2 per gli sms). Ho attivato anche sei mesi di spotify Premium gratis però, e l'assistenza clienti è ovviabile col servizio via chat da app (ottima la app su Windows Phone).

Il tethering costava 4 euro per ogni attivazione, passati poi a 6 euro.

A queste tariffe è stata implementata una tariffa aggiuntiva di 1.90 euro al mese che comprende un numero dedicato per l'assistenza (193), tethering e due biglietti al costo di uno per il cinema dal lunedì al venerdì (leggi la fine di questo articolo: http://www.windowsteca.net/2015/07/sara-nokia-a-fornire-linfrastruttura-a-vodafone-italia-per-i-servizi-voce-hd-volte/).

Tieni anche conto che spesso, molto spesso "insistendo un attimino" con gli operatori dei punti Vodafone, offrono 400 minuti, 400 sms e 2gb in 4G a 10 al mese (tre miei colleghi hanno attivato questa offerta dopo di me, offerta che a me non fu fatta), attivabile previa portabilità da altro operatore.

Appena ho tempo proverò a sentirli per vedere se mi abbassano un po' il prezzo :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo citato i due euro per arrotondare, in effetti erano 1,90

Crs per l'offerta da 10eu ti riferisci sempre ad una tariffa young o ad una generica?

Non amo usare i servizi via call center intermediari per queste cose, se si puó fare in store fisico é ottimo

(Se hai un riferimento sul web me lo puoi girare anche via pm?, grazie)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo citato i due euro per arrotondare, in effetti erano 1,90

Crs per l'offerta da 10eu ti riferisci sempre ad una tariffa young o ad una generica?

Non amo usare i servizi via call center intermediari per queste cose, se si puó fare in store fisico é ottimo

(Se hai un riferimento sul web me lo puoi girare anche via pm?, grazie)

Non voglio dare informazioni sbagliate, ma in tre sono andati allo stesso centro Vodafone dello stesso centro commerciale qui in zona da me e a tutti e tre è stata fatta la stessa offerta, meno di un mese fa.

Non ne ho trovato alcuna traccia sul web e non saprei dirti se si tratti di tariffe speciali localizzate e/o a numero limitato (due dei tre di cui prima sono stati loro a dire agli operatori dell'esistenza di questa offerta, cose del tipo "ma ad un mio amico avete proposto l'offerta a 10").

Sicuramente non c'è un limite di età, perché hanno tutti più di trent'anni, ma comunque su questa tariffa non riesco a trovare nulla.

Io stesso sono andato nello stesso centro a far presente il tutto ma mi è stato detto che essendo già loro cliente non potevano fare nulla.

La stessa under 30 attuale offre di più di quello che ho io, e sono loro cliente da circa tre mesi.

Ti invio comunque un mp ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie :)

Una cosa:

Per aggirare il problema con l'app 119, comunque, basta accedere al sito tim con la rete tim o, meglio ancora, mandare una bella query con sms ben fatta con un app tipo sms plus: si ricevono tutte le info via sms con un solo tap su una tile

Ma non risolve il problema della rete dati ovviamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy