Jump to content
Nokioteca Forum

Tariffa Per Non Pagare Sms Della Banca


Francesco.trove
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vorrei sapere se esiste un'opzione tariffaria che consenta di non pagare ogni singolo sms che mi arriva dalla banca per ogni movimentazione del conto corrente. Ho chiesto al 119 e all'assistenza via twitter e mi hanno risposto picche....voi che mi dite????

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè la banca ti fa pagare il servizio.

Se poi hai una tariffa all inclusive, dovresti guardare tra le clausole contrattuali se la numerazione che utilizza la banca è differente da quella definita "standard" e perciò paghi ogni singolo sms a parte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il numero da cui provengono gli sms della banca é il 4860000. Non so se sia un numero standard, posso dirti di avere attiva un'opzione tariffaria della tim che non mi fa pagare gli sms nazionali.

Nonostante ciò gli sms pervenuti dalla banca mi costano 0,16 ciascuno :(

C'è modo per risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

La banca dice che gli sms si pagano. Fin li ok, se non fosse per il fatto che con il precedente contratto che avevo (Tim business), con le medesime condizioni contrattuali della banca, non mi veniva addebitata tale spesa.

Mistero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi il punto è che prima non li pagavi perché avevi un contratto business e adesso si,perché sei diventato "comune mortale".

La risposta potrebbe essere questa, ma ci vorrebbe la conferma di un competente della Tim: certo che è strano.

L'anomalia parte dalla banca, però: molti istituti di credito danno il servizio gratis, soprattutto in considerazione di possibili truffe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari la banca fornisse il servizio gratuitamente....si pagano pure l'aria che respiriamo :(

Quanto alla differenza tra tariffa business e comune potrebbe dipende dalla convenzione stipulata tra Tim e azienda...altro non so, sta di fatto che ora pago e non mi pare esser soluzione se non:sottoscrivere nuovamente una tariffa business o cambiare banca!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro che le altre banche offrano il servizio a spese loro? (qualcuno l'sms a tim lo deve pur pagare) Non potresti chiedere se supportano anche le notifiche tramite email? Con la sincronizzazione all'arrivo ti arriverebbe la notifica via email con lo stesso tempismo di un sms.

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari, carissimo TureDos, fornissero il medesimo servizio a mezzo email. Mi sono già informato ma non forniscono tale possibilità. Quanto alle altre banche non so se si paghi o meno, la mia (Intesa Sanpaolo) si paga.

Per ciò che riguarda poi il costo del sms, non è che non lo voglio pagare, solo che avendo pagato alla Tim un forfait di 5,00 al mese per sms illimitati, mi secca dover pagare ulteriormente quelli provenienti dalla banca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettiamola così: il servizio sms è compreso nel costo complessivo della tenuta del conto della banca. Quindi siamo sempre noi che paghiamo, ma ci troviamo all'interno di un servizio "tutto incluso".

C'è da dire un'altra cosa, però: normalmente è tutto incluso per ciò che riguarda la movimentazione di carte di credito o prepagate. Questo perchè sono strumenti di pagamento più soggetti a truffe.

I prelievi bancari è più difficile che non siano autorizzati, anche se i casi di clonazione carte si verificano abbastanza spesso. Ma in quel caso, è la banca che ti deve avvisare (ha tutto l'interesse a farlo, quindi gratis) perchè in caso di contenzioso è tenuta a rimborsarti (nei casi previsti dalla legge).

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettiamola così: il servizio sms è compreso nel costo complessivo della tenuta del conto della banca. Quindi siamo sempre noi che paghiamo, ma ci troviamo all'interno di un servizio "tutto incluso".

C'è da dire un'altra cosa, però: normalmente è tutto incluso per ciò che riguarda la movimentazione di carte di credito o prepagate. Questo perchè sono strumenti di pagamento più soggetti a truffe.

I prelievi bancari è più difficile che non siano autorizzati, anche se i casi di clonazione carte si verificano abbastanza spesso. Ma in quel caso, è la banca che ti deve avvisare (ha tutto l'interesse a farlo, quindi gratis) perchè in caso di contenzioso è tenuta a rimborsarti (nei casi previsti dalla legge).

L'ultima parte del tuo ragionamento mi incuriosisce. Stando così le cose mi conviene disabilitare il servizio, tanto loro lo scrivono chiaro "il servizio sms allert" é a pagamento.

Dici che in caso di contenzioso loro sono tenuti a rimborsarmi, laddove dovessi verificare ammanchi nel conto non autorizzati da me...ma sarà così facile???

Link to comment
Condividi su altri siti

Non volevo che passasse un messaggio così semplificato.

Ho scritto che la banca è tenuta a rimborsarti nei casi previsti dalla legge: che devono appunto essere dimostrati.

L'alert dovrebbe essere automatica quando si dovessero verificare prelievi consecutivi e relativamente consistenti oppure nel caso di acquisti multipli.

A fronte di contenziosi spesso onerosi per la banca, molti istituti di credito preferiscono inviare qualche sms, piuttosto che rifondere i clienti con migliaia di euro: poi che li paghi tu, è indubbio.

Torno a ripetere, il "debusillis" è: perché prima rientravano in un piano business e ora no, avendo cambiato piano?

N.B. Se disattivi il servizio, potresti avere meno ragione in caso di contenzioso con la banca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

avendo anche io attivo il servizio sms alert per ogni movimento delle carte , vi invito ad andare a leggere le condizioni del contratto con l'operatore nella sezione degli sms , dove vi è scritto ciò che è incluso negli sms del pochetto: nel mio caso il numero non è compreso , quindi pago quei 0.16 € a sms.

Molto probabilmente nel pacchetto business Tim era compreso mentre in questo tuo attuale no.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy