Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Salve a tutti! volevo chiedervi se avete avuto modo di testare Windows 10 su PC datati, principalmente Single Core. Considerato che ho un notebook abbastanza datato (ma con tutto il necessario, WiFi, webcam, etc.) con un processore Intel Centrino Single Core (con più di 1 Ghz) con 1 Gb di RAM (che ho portato a 2 Gb) che monta Windows 7 (originariamente Windows XP), va poco fluido ed è poco reattivo. Installando Windows 10 ci sono miglioramenti in termini di prestazioni o no? è più leggero come OS? Grazie per una vostra risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho messo su un vecchio dual core AMD, con 1,5gb di RAM. Rispetto a 7 ci sta un pò di più all'avvio se si arresta completamente il sistema, ma la funzione di ibernazione di W10 è perfetta, si potrebbe non spegnerlo mai e riavviarlo solo quando necessario per gli aggiornamenti, in questo modo l'avvio risulterebbe molto più veloce di quando si ha W7. Una volta avviato il sistema la situazione resta invariata rispetto a W7, ma con tutti i benefici di W10.

Puoi comunque provarlo, e se vedi che non và bene puoi tornare indietro entro 30gg senza perdere alcun dato e/o fare alcuna formattazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti! volevo chiedervi se avete avuto modo di testare Windows 10 su PC datati, principalmente Single Core. Considerato che ho un notebook abbastanza datato (ma con tutto il necessario, WiFi, webcam, etc.) con un processore Intel Centrino Single Core (con più di 1 Ghz) con 1 Gb di RAM (che ho portato a 2 Gb) che monta Windows 7 (originariamente Windows XP), va poco fluido ed è poco reattivo. Installando Windows 10 ci sono miglioramenti in termini di prestazioni o no? è più leggero come OS? Grazie per una vostra risposta!

per quanto riguarda la mia personale esperienza con Windows 10 posso dire che, ho installato la versione "pro" su un Fusjitsu Siemens serie Amilo Li 1718 con 2Gb di ram e Cpu T2130 da 1,86Ghz. A parte all'avvio che risulta molto lento per il resto non mi posso lamentare, ha i suoi tempi ma funziona tutto abbastanza bene a parte la scheda video che ho dovuto installare dei driver con compatibilità Windows vista.

Spero di esserti stato d'aiuto per un confronto con il tuo hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy