Jump to content
Nokioteca Forum

Condivisione Con Whatsapp Di Video Contenuti Nella Cartella Di Gestione File


Adelma
 Share

Recommended Posts

Credevo di aver scaricato sul mio Lumia 530 alcuni video, contenuti come allegati in una e-mail.

Li ho cercati invano in ogni cartella possibile e immaginabile, ma non c'erano.

Solo dopo lunghi approfondimenti ho scoperto che il download non era reale: eppure la grafica ingannevole lo lasciava credere: "Sto scaricando", recitava l'avviso di schermata.

Ma che "Sto scaricando d'Egitto!"; piuttosto: "Stai per visualizzare i video", avrebbe dovuto comumicare il sistema, non lasciar credere ben altre cose.

A tutti gli effetti i video erano solo fruibili per la visualizzazione, non altro.

Ho imparato che bisognava scaricare l'app "Gestione file"; quindi andare direttamente nel box on web del gestore in questione e scaricare direttamente dalla casella gli allegati.

Difatti alla fine mi è stato possibile vederli comparire nella cartella VIDEO di GESTIONE FILE; quindi l'impresa mi sembrava compiuta.

Macché!

Dovevo ancora scoprire come farli acqiuisire da WhatsApp, giacché esplorando la cartella VIDEO non era stato per niente facile capire come ottenerli sotto WhatsApp.

Solo dopo innumerevoli tentativi ho capito che attivando la spunta vicino ai singoli file compariva la funzione CONDIVIDI e attivandola potevo indirizzare i file su WhatsApp, su Facebook et caetera.

Mi sembrava dunque di avere raggiunto la meta.

Macchè!

Una volta cliccato sull'icona relativa a WhatsApp ho visto comparire il seguente avviso:

"Non è stato possibile acquisire il file perché danneggiato o assente".

Vorrei tanto che qualcuno di voi esperti rispondesse al seguente quesito:

"Perché si complicano tanto le cose quando dovrebbero essere così semplici? C'è un video? Consenti all'utente di scaricarlo direttamente acquisendolo nella cartella Video presente nell'indice generale ed è fatta".

Come ritenete si possa risolvere il problema?

Molte grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy