Jump to content
Nokioteca Forum

Da 630 A Wp Più Performante. Cosa Scegliere?


Guest Luca Camera
 Share

Recommended Posts

Guest Luca Camera

Attualmente ho un Lumia 630, acquistato più che altro per provare il SO, con cui mi sono trovato bene. Adesso vorrei passare ad un terminale un pò più performante.

Principalmente, rispetto al 630, vorrei uno schermo migliore (la bassa densità di pixel si nota) e una fotocamera migliore.

Potendo prenderei il 930, ma costa troppo, avendo io un budget di 150 - 200 euro. Ho pensato allora al 735 e 830. Il primo mi piace per le dimensioni minori e lo schermo Amoled. l'830 mi piace per la fotocamera migliore rispetto al 735, il tasto dedicato a quest'ultima, e i tasti soft touch. A livello di design preferisco l'830 ma questo è un aspetto minore.

Per il prezzo siamo li, viste le ultime offerte relative all'830. Voi cosa mi dite? Sono disposto anche a prendere in considerazione altri dispositivi se verranno seguiti anche dopo l'aggiornamento a WP10.

Grazie a tutti!

Modificato da Luca Camera
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli altri dispositivi sarebbero 640 e 640XL, che verranno seguiti con W10 al pari di 735 e 830, visto che questi 4 hanno tutti lo stesso hardware interno, ed insieme al 930 formano tutta l'attuale, e più recente, gamma. (escludendo i dispositivi più economici)

Se non puoi arrivare al 930 a causa del budget ma vuoi comunque un ottimo dispositivo che somiglia ad un top di gamma l'830 è perfetto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao TureDos, e grazie per la risposta. :thumbs:

Il 640 l'ho escluso perchè non monta lenti Zeiss. A livello fotografico si discosta molto dal 735?

Il 640XL è troppo grande per me. Quindi, come immaginavo, la scelta sembra essere sempre fra 735 e 830.

Anche il 925 mi piace molto, ma non vorrei fosse un pò datato in vista di WP10.

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte i mpx la differenza sostanziale sta nella tecnologia pureview di cui dispone l'830 e non il 735, in più il primo ha il pulsante di scatto dedicato.

Altra differenza è il display, amoled per il 735 e lcd ips per l'830 (tralasciando le dimensioni)...la resa visiva è a favore dell'amoled questo però purtroppo comporta il fatto che glance non sia supportato dal 735

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte i mpx la differenza sostanziale sta nella tecnologia pureview di cui dispone l'830 e non il 735, in più il primo ha il pulsante di scatto dedicato.

Altra differenza è il display, amoled per il 735 e lcd ips per l'830 (tralasciando le dimensioni)...la resa visiva è a favore dell'amoled questo però purtroppo comporta il fatto che glance non sia supportato dal 735

Oltre al pureview da non sottovalutare è più che altro la presenza dello stabilizzatore ottico. Una chicca che non ha neanche l iphone 6 (normale), per esempio, e che in molte occasioni riesce a fare la differenza.

Ho capito. Diciamo allora che sono più orientato verso l'830 a questo punto. Il 735 lo preferivo principalmente per l'Amoled. Andrò a rivederli fisicamente. :thumbs:

Grazie ad entrambi!

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte i mpx la differenza sostanziale sta nella tecnologia pureview di cui dispone l'830 e non il 735, in più il primo ha il pulsante di scatto dedicato.

Altra differenza è il display, amoled per il 735 e lcd ips per l'830 (tralasciando le dimensioni)...la resa visiva è a favore dell'amoled questo però purtroppo comporta il fatto che glance non sia supportato dal 735

Scusami Zio, il 735 ha ottiche Zeiss ;)

640 e 735 sono più simili di quanto credessi, sia nel comparto fotografico "nella norma" (nulla di eccezionale) - a parte la frontale del 735 da 5megapixel non presente sul 640 - che nella autonomia, ottima su entrambi i device.

Dal mio punto di vista, il 640 è da scegliere per il prezzo (130 online), il 735 per dimensioni e se è preferito l'amoled, 830 per design.

Inoltre, l'830 supporta una versione di Lumia camera superiore rispetto agli altri due, con migliorie a livello software, ma resta inferiore per l'autonomia.

Per il resto, come ti è stato detto, l'upgrade dal 630 sarà uguale ed indistinto in quanto sul piano hardware sono praticamente tutti identici (640XL compreso).

Se design e comparto fotografico sono per te indispensabili, vai di 830. Altrimenti scegline uno tra 640 e 735 sul criterio di "quello che ti piace di più" ;)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami Zio, il 735 ha ottiche Zeiss ;)

640 e 735 sono più simili di quanto credessi, sia nel comparto fotografico "nella norma" (nulla di eccezionale) - a parte la frontale del 735 da 5megapixel non presente sul 640 - che nella autonomia, ottima su entrambi i device.

Dal mio punto di vista, il 640 è da scegliere per il prezzo (130 online), il 735 per dimensioni e se è preferito l'amoled, 830 per design.

Inoltre, l'830 supporta una versione di Lumia camera superiore rispetto agli altri due, con migliorie a livello software, ma resta inferiore per l'autonomia.

Per il resto, come ti è stato detto, l'upgrade dal 630 sarà uguale ed indistinto in quanto sul piano hardware sono praticamente tutti identici (640XL compreso).

Se design e comparto fotografico sono per te indispensabili, vai di 830. Altrimenti scegline uno tra 640 e 735 sul criterio di "quello che ti piace di più" ;)

Design non è fondamentale, invece una fotocamera valida mi interessa molto.

Insomma, andrò a vederli, e deciderò fra Amoled e fotocamera. Anche se al momento sono più propenso all'830 anche per altri motivi, come ad esempio i tasti soft touch.

Grazie mille dell'esaustiva risposta! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy