livio78 Posted September 17, 2015 Report Share Posted September 17, 2015 Salve ho una tariffa Tim chiamata Tim Special Full Small che comprende 200 min, 200 SMS e 1Gb di internet, il tutto a 10 Euro.Volevo sapere che differenza c'è tra i due punti di accesso TIM WAP e TIM WEB.Io ho sempre navigato con TIM WAP, ma se lo cambio con TIM WEB cosa cambia? Pago di più o sempre 10 Euro?Fatemi sapere e buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
un_padovano Posted September 17, 2015 Report Share Posted September 17, 2015 Non si paga In teoria Tim Web era l'apn dedicato ai tablet, ma nei fatti si può usare tranquillamente anche da smartphone. C'è anzi chi lo trova più veloce, ma va a zone (nelle prove che ho fatto dalle mie parti non cambia niente). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco.trove Posted September 17, 2015 Report Share Posted September 17, 2015 Approfitto per un chiarimento:dalla tua esperienza, quando si verificano i famigerati blocchi della rete dati, cambiando da timwap a timweb risolve?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
un_padovano Posted September 17, 2015 Report Share Posted September 17, 2015 Quando avevo android usavo Tim Web perché con Wap c'era qualche strano blocco a inviare le foto tramite whatsapp/telegram... Qui mi sembra indifferente! Però si può sempre provare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ti-66 Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 (edited) Da me tim é un disastro, pieno campo in hsdpa ma rete spesso inusabile, negli anni precedenti solo nel periodo turistico, quest'anno continua, tanto da obbligarmi tutt'ora ad utilizzare una seconda tim dati (altro operatore) nel telefono Ps. Cambiando apn, da me, assolutamente nessuna differenza. Ps2: in due anni provato con bb appl andr lumia e problemi identici con tutti Edited September 18, 2015 by ti-66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ti-66 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 (edited) Per intenderci, test n campo aperto Situazione segnale: Entrambi i gestori in hsdpa (tim ed un altro) con segnale perfetto Speedtest tim, ed a volte é anche più lento, situazione comunque identica a molti altri ponti in zona ( e confermata, come detto sopra, con molti altri telefoni).... Situazione con altro operatore: . Purtroppo non posso lasciare tim, ma il confronto é imbarazzante Edited September 20, 2015 by ti-66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco.trove Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Perché non puoi lasciare Tim? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 (edited) tim da quando hanno introdotto il 4g sta avendo una marea di problemi,a me sul mio s5 con tim web avevo più problemi che con tim wap Edited September 20, 2015 by Guest Link to comment Share on other sites More sharing options...
ti-66 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 (edited) Perché non puoi lasciare Tim?copertura voce in alcuni posti non serviti così capillarmente dagli altri gestoriPer questo ho dovuto ovviare con un dual, e spesa per il secondo piano dati a parte, mi trovo molto bene Edited September 20, 2015 by ti-66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco.trove Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 copertura voce in alcuni posti non serviti così capillarmente dagli altri gestori Per questo ho dovuto ovviare con un dual, e spesa per il secondo piano dati a parte, mi trovo molto bene Capisco.Io sono tornato a Tim dopo una breve e positiva esperienza con Tiscali, perché questo operatore non mi consentiva di ricevere gli "sms allert" della banca! Per il resto, copertura voce (assicurato da rete Tim) e traffico dati la trovavo migliore di Tim...al 100%!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ti-66 Posted September 21, 2015 Report Share Posted September 21, 2015 (edited) Capisco. Io sono tornato a Tim dopo una breve e positiva esperienza con Tiscali, perché questo operatore non mi consentiva di ricevere gli "sms allert" della banca! Per il resto, copertura voce (assicurato da rete Tim) e traffico dati la trovavo migliore di Tim...al 100%!!! Tiscali é un virtuale che usa la stessa rete di tim, Se tim, da me, non ne ha per dar banda ai suoi clienti, anche per chi usa un virtuale sulla sua rete sará dura avere "linee" migliori Edited September 21, 2015 by ti-66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now